Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 17:57:27
|
FISI: svolto a Milano il Consiglio Federale di Matteo Pavesi
La FISI ha pubblicato sul sito federale un comunicato relativo al Consiglio Federale, svoltosi ieri a Milano. Come anticipato dal presidente Morzenti ai giornalisti presenti a Garmisch i contratti non sono stati rinnovati: "in relazione ai contratti stipulati con i tecnici, fisioterapisti e massaggiatori, comunica che i predetti contratti si intenderanno risolti alla data del 30 aprile 2011, così come previsto dall'articolo 9 degli stessi contratti. Tale decisione scaturisce dall'esigenza di avere un quadro di riferimento economico-finanziario relativo alle predette collaborazioni alla luce delle disposizioni di cui alla legge 122/2010 relative al contenimento delle spese, che rimanda l'approvazione del bilancio preventivo 2011." Bisogna dunque aspettare i finanziamenti del Coni per riformulare i contratti.
Solo sfiorata la questione che, malgrado le tante medaglie, ha tenuto banco durante i Mondiali, ovvero il rinnovo dell'incarico al DT Ravetto: " Nel corso della seduta sono stati analizzati i recenti Mondiali di sci alpino e snowboard che tante gioie hanno regalato alla squadra italiana. Ancora una volta il Consiglio Federale si è complimentato per l'importante lavoro svolto dai tecnici, dagli atleti e da tutti gli staff, ricordando che l'attività da pianificare negli anni futuri sia a livello di Coppa del mondo che a livello giovanile, dovrà tenere conto delle indicazioni fornite dallo stesso Consiglio e dalle rispettive Commissioni." Parole che non vanno certo nella direzione di un pronto rinnovo per i vertici tecnici. Era proprio il timore di Claudio Ravetto, oggi forte dei successi ottenuti in pista, un domani probabilmente in discussione quando l'interesse mediatico verso lo sci andrà scemando e le gioie Mondiali saranno passate in archivio. Da notare che il consigliere trentino Lorenzo Conci aveva proposto una riconferma del tecnico biellese per acclamazione, accolta con freddezza dall'ala consigliare più vicina a Morzenti.
Come promesso alla fine dello slalom iridato Ravetto ha parlato nuovamente con i giornalisti: "la cosa che mi è piaciuta di più è stato lo spirito di squadra. Quello spirito che avevo invidiato agli svizzeri ad Are 07, e che ora ho rivisto negli azzurri, capaci di gioire e lavorare tutti insieme, uomini e donne, tecnici di diverse specialità...Quel che è mi piaciuto meno è stata proprio questa polemica con i vertici federali." Note, ormai, le richieste del tecnico: mantenere il ruolo unico di DT per uomini e donne; un vice da lui scelto per poterlo aiutare; garanzie per alcuni aspetti logistici (attrezzatura, test atletici).
Tornando al Consiglio è stata presentata la proposta relativa ai premi da assegnare ai medagliati nei Mondiali nelle diverse discipline olimpiche rispettivamente di 10000 euro per l'oro, 7500 euro per l'argento e 5 mila euro per il bronzo che troverà applicazione con l'approvazione del bilancio preventivo 2011.
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 18:16:48
|
Matteo arrivi tardi abbiamo già sviscerato la cosa in coda alla rubrica di Carlo! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 19:08:06
|
Vero... ma ho notato che se spalmi le polemiche sullo stesso tema in diverse discussioni ottieni il risultato di smorzare i toni. Troppo avanti il capo |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 20:00:25
|
| franz62 ha scritto:
Vero... ma ho notato che se spalmi le polemiche sullo stesso tema in diverse discussioni ottieni il risultato di smorzare i toni. Troppo avanti il capo
|
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2011 : 21:23:02
|
ho letto gl interventi in quella discussione, ma non "arrivo tardi" nel senso che nell'articolo ho messo considerazioni che nel comunicato stampa non ci sono. inoltre sono stato a Garmisch e si è parlato dell'argomento per 5 giorni di seguito...quindi qualcosina che ancora non è uscita c'è,...;) |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 11:23:20
|
STAVO SCHERZANDO!!!! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Simone
Sequenza di curve di base
Lombardia
312 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 19:38:13
|
Qualcuno sa a che punto è il rapporto con lo sponsor Vuarnet dopo le polemiche che ci sono state ?? |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 09:32:30
|
@Simone: non mi pare ci siano buone novità anche perchè il problema sembrerebbe andare ben oltre polemiche sulla fornitura... |
Prego conferire... |
|
|
Simone
Sequenza di curve di base
Lombardia
312 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2011 : 18:28:26
|
| truddo ha scritto:
@Simone: non mi pare ci siano buone novità anche perchè il problema sembrerebbe andare ben oltre polemiche sulla fornitura...
|
E per la prossima stagione useranno ancora le tute vecchie di due stagioni ?? :-) |
|
|
|
Discussione |
|