Superg Garmisch: le interviste delle italiane di Silvia Sardi
GARMISCH-PARTENKIRCHEN-Elena Curtoni, ottima sesta, racconta così questo momento speciale: "Sono molto felice della mia gara, 1 centesimo dopo Anna Fenninger e 1 dopo di me c'è la Vonn. Le regine di Coppa. Che dire? - si autodomanda Elena - è un momento bellissimo, tutto gira alla perfezione e ora mi godo questo momento". A chi le domanda cosa dipingerebbe Elena "la pittrice" in questo giorno, lei risponde così: "Dipingerei un quadro... ma non so cosa, mi dovrei trovare davanti alla tela. Ma ora ho altro da fare, godermi questo momento" Dada Merighetti anche lei felicissima della sua prova, 9a al traguardo: Sono felice della mia prova, ho cercato di sciare attaccando ma sempre con la testa. Io ho dato Il massimo e più di così io oggi non potevo dare. di più il terreno oggi non potevo anche perchè era bella ghiacciata, sciabile, ma ghiacciata. Non era pericolosa come ha detto qualche collega”. Daniela, felice e carica vede questo risultato anche in vista della libera vera e propria e della libera della combinata: “Con questo risultato sono conscia che in discesa posso fare molto bene. Lo sci ha risposto molto bene e quindi posso fare una gran gara. Sono consapevole dei miei mezzi e dei miei sci e mi sento molto carica e determinata".Elena Fanchini 18a, riesce a sorridere nonostante un intertempo da podio e un errore che l'ha relegata fuori dalle 15: Quando sono scesa io la pista era già rovinata. Già sbatteva di suo, ma si vedeva che chi è partito con I primi numeri ha trovato un'altro grip rispetto a quello che ho trovato io. Certo è- afferma Elena – che la pista era liscissima ”La maggiore delle sorelle di Montecampione però è molto fiduciosa in vista della discesa libera di domenica: “ Da questa gara ho tratto molte indicazioni in vista della libera. Spero in quell'occasione di avere un numero più fortunato. Adesso abbiamo le prove per prendere ancor più confidenza con questa pista". Hanna Schnarf (23a) sempre con il suo sorriso contagioso, spiega il suo errore: " Mi sono insaccata sin da subito e da li mi si sono irrigidite le gambe. Più scendevo e più mi si irrigidivano e più ovviamente sbagliavo".
|