Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Rossignol 9s che sbacchettano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Du_lac
Virata elementare

Lombardia

61 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 15:00:22   Permalink alla discussione Invia a Du_lac un Messaggio Privato Aggiungi Du_lac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vi espongo subito il mio quesito:
- Ho acquistato ad inizio stagione un paio di Rossignol 9s stagione 2009-2010 1.65 (con axial 120). Nuovi ancora incelofanati in negozio
- alla prima sciata ho deciso arbitrariamente quale fosse lo sci destro e quale il sinistro: dopo di che, senza mai alternarli ci ho fatto 12 uscite con massimo godimento (soddisfattissimo)
- alla tredicesima sciata ho voluto invertirli per equilibrare il consumo
- ma lo sci che prima stava a destra ora usato come sinistro ha la spatola che su terreni sconnessi sbacchetta palesemente (nel senso che la punta si muove a destra e sinistra)! quando prima a destra nn faceva nulla del genere.
- non sono gli scarponi o io a creare il problema: se li rigiro il fenomeno sparisce al volo!
- Ho rifatto dei test nelle uscite successive ma il fenomeno è sempre lì
- lo sci non ha segni, botte o deformazioni evidenti.
- a cosa può essere dovuto? un angolo non uniforme della lamina su tutta la lunghezza? Soletta non planare?
- Lo sci non è mai stato portato a fare lamine nè soletta.

Grazie per tutte le risposte e valutazioni che mi darete!
Alessandro

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 15:08:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1) non esiste un destro e sinistro
2) fare almeno le lamine è indispensabile almeno ogni 10-15 giorni, o più spesso in base alle condizioni degli sci
3) senza vedere gli sci non si può essere sicuri al 100%, ma se è un problema di preparazione dello sci e non dello sciatore pago una cena a Rospus!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Du_lac
Virata elementare

Lombardia

61 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2011 : 16:32:11   Permalink al post Invia a Du_lac un Messaggio Privato Aggiungi Du_lac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
- eh lo so che non c'è differenza tra uno sci e l'altro almeno su un gara negozio normalissimo...
- ed in genere faccio un trattamento completo ogni 15 gg di sci circa in base a come sono spanate le lamine: ma in questa stagione non avendo preso pietre o altro son davvero in buone/ottime condizioni.
- la prima ipotesi era che ero io a nn essere in forma quel giorno, e le 3 uscite successive (e ci sta)... ma non riesco a spiegarmi come mai se li inverto di nuovo il problema sparisce... da una pista all'altra!
- sicuramente come prima cosa faccio far lamine e fondo.... però sta cosa non mi lascia dormire!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. Snitz Forums 2000