Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Streif, Schmalzl, Razzoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 00:32:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

Carlo, per risponderti a quello che mi hai chiesto: si, è una cosa normale quella che hai descritto, la mancanza di osso. nelle operazioni di quel tipo si toglie una parte di osso per "decomprimere " il cervello, avere meno pressione (la famosa pressione intracranica di cui si parla nei bollettini medici). verrà rimessa in seguito, o il suo stesso osso, oppure ultimamente si usano placche artificiali. non ci sono problemi in questo tipo di procedura,

Bruno quindi dovrebbero inserirgli una placca come hanno fatto al pilota di formula1 Massa?

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base

203 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 00:37:21   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...caro Kattivik...( abbiamo lo stesso nome di battesimo...ad Aosta c'è un bravo regista televisivo che si chiama come te...)..hai sicuramente ragione ma ho fatto un inciso per Helmut Schmalzl perchè mi è parso che fosse stato, in un certo senso , messo " sotto accusa " per il disegno del dente della Mausfalle dove è iniziato il volo di Hans Grugger....non ho voluto prenderne le difese..( si difende da solo...!!) ma solo sottolineare la grande serietà professionale di questo tecnico italiano, una qualità che tutto il mondo dello sci gli riconosce. Ho citato Stefano Dalmasso perchè dopo aver recitato un ruolo di grande spessore nello sci alpino italiano ( chiedere alle protagoniste della valanga rosa...) e francese...(ha portato due suoi atleti al primo e secondo posto nello slalom olimpico di Salt Lake City..Jean Pierre Vidal e Sebastien Amiez .... ironia della sorte il francese Theolier ha fatto una cosa simile con Razzoli a Vancouver..)....presto dovrebbe assumere un incarico MOLTO importante all'interno della Fisi. Sarà un nome un pò vetusto..ma ti assicuro ..la sua mente è giovanissima e la sua esperienza si unisce ad una costante verifica dell'evoluzione tecnica..Mi risulta che Chicco Cotelli sia quanto mai operativo ed il suo Centro a Bormio potrebbe essere parecchio utile allo sci alpino italiano...Non aggiungo altro ...perchè l'argomento dei test fisici e dei dati...è terreno quanto mai spigoloso!!!Per il resto non ho alcuna difficoltà a citare e nominare tecnici giovani e capaci..fermo restando che i responsabili dei vari settori sono molto , molto bravi, i vari Ravetto, Rulfi,Guadagnini, Carca,..non conosco bene il sig. Theolier..ma i risultati parlano per lui.!!Ti dirò di più..tra i giovani stanno facendo un gran lavoro Alessandro Serra e Matteo Joris...L'importante è non cadere nella tentazione di coniugare i meriti dei tecnici con i risultati dei loro atleti..sono due cammini diversi..talvolta non coincidono!!!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 08:10:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kattivik ha scritto:

Ciao Carlo.
Da bravo pensionato d'oro italiano che sei...non riesci proprio a stare a riposo: telecronache, articoli e quant'altro. (non fraintendermi, tutto fatto in modo molto professionale). Trovo però che hai una vena molto retrò, non risparmi mai complimenti alla vechia guardia, Helmut Schmalz, Dalmasso e ecc.... Che "cavolo" ci sarà pure qualche giovane in gamba in attività. Ah dimenticavo Chicco Cotelli si sta godendo la pensione anche lui da qualche anno.
Saluti
Kattivik

Ragazzi, che esordio Kattivik! D'altra parte, con un nome così, non si può sbagliare. Speriamo che con i prossimi interventi, si "addolcisca" un pò.....

Modificato da - lbrtg in data 28 gen 2011 08:11:19

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 08:12:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gobbo Carlo ha scritto:

...caro Kattivik...( abbiamo lo stesso nome di battesimo...ad Aosta c'è un bravo regista televisivo che si chiama come te...)..hai sicuramente ragione ma ho fatto un inciso per Helmut Schmalzl perchè mi è parso che fosse stato, in un certo senso , messo " sotto accusa " per il disegno del dente della Mausfalle dove è iniziato il volo di Hans Grugger....non ho voluto prenderne le difese..( si difende da solo...!!) ma solo sottolineare la grande serietà professionale di questo tecnico italiano, una qualità che tutto il mondo dello sci gli riconosce. Ho citato Stefano Dalmasso perchè dopo aver recitato un ruolo di grande spessore nello sci alpino italiano ( chiedere alle protagoniste della valanga rosa...) e francese...(ha portato due suoi atleti al primo e secondo posto nello slalom olimpico di Salt Lake City..Jean Pierre Vidal e Sebastien Amiez .... ironia della sorte il francese Theolier ha fatto una cosa simile con Razzoli a Vancouver..)....presto dovrebbe assumere un incarico MOLTO importante all'interno della Fisi. Sarà un nome un pò vetusto..ma ti assicuro ..la sua mente è giovanissima e la sua esperienza si unisce ad una costante verifica dell'evoluzione tecnica..Mi risulta che Chicco Cotelli sia quanto mai operativo ed il suo Centro a Bormio potrebbe essere parecchio utile allo sci alpino italiano...Non aggiungo altro ...perchè l'argomento dei test fisici e dei dati...è terreno quanto mai spigoloso!!!Per il resto non ho alcuna difficoltà a citare e nominare tecnici giovani e capaci..fermo restando che i responsabili dei vari settori sono molto , molto bravi, i vari Ravetto, Rulfi,Guadagnini, Carca,..non conosco bene il sig. Theolier..ma i risultati parlano per lui.!!Ti dirò di più..tra i giovani stanno facendo un gran lavoro Alessandro Serra e Matteo Joris...L'importante è non cadere nella tentazione di coniugare i meriti dei tecnici con i risultati dei loro atleti..sono due cammini diversi..talvolta non coincidono!!!

Grande Carlo.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 09:52:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
noborderbiking.com ha scritto:

brunodalla ha scritto:

Carlo, per risponderti a quello che mi hai chiesto: si, è una cosa normale quella che hai descritto, la mancanza di osso. nelle operazioni di quel tipo si toglie una parte di osso per "decomprimere " il cervello, avere meno pressione (la famosa pressione intracranica di cui si parla nei bollettini medici). verrà rimessa in seguito, o il suo stesso osso, oppure ultimamente si usano placche artificiali. non ci sono problemi in questo tipo di procedura,

Bruno quindi dovrebbero inserirgli una placca come hanno fatto al pilota di formula1 Massa?
può essere, come può essere anche di no. in alcuni casi la parte di osso viene conservata per poi essere rimessa a posto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 11:08:11   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quella volta che schmalz alla vigilia delle olimpiadi sparò a zero sugli organizzatori per la preparazione della pista di discesa, la Banchetta Nasi, non è che si mise in mostra per la grande serietà professionale...eh...anzi...

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2011 : 01:07:24   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carlo, stavo per intervenire per "picconare" Kattivik, ma vedo che te la sei cavata al solito da solo e alla grande.

Caro Kattivik (ma in fondo, se sei appassionato di sci, cattivo non devi essere...), non prendere per "pallosi" tutti gli interventi di quelli che hanno più di 26 anni. Tranquillo, ci raggiungerai prima di quello che tu creda, anche se adesso leggendo- lo so, lo so- ti stai toccando le - e ci darai ragione. Magari i nomi cambieranno, al posto di Schmalzl ci sarà scritto Razzoli, ma il tempo vola.
E se Chicco Cotelli è in pensione, è un peccato, perchè con il suo Centro ha dato e dara' tanto allo sci., Anche se i suoi studi se li terranno buoni gli Austriaci, magari. Ma si sa:" Nemo profeta in Patria...".
Mauro

Mauro B.

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2011 : 02:32:01   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon compleanno a Pranger.

CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2009-2010
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007

Manga

Lombardia

2 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2011 : 08:49:55   Permalink al post Invia a Manga un Messaggio Privato Aggiungi Manga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Magimail.
A me risulta che il centro di Santa Caterina di Chicco Cotelli fosse della FISI, ed è già da qualche anno che non esiste più.

Manga

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20182 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2011 : 11:09:42   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

A proposito di Lizeroux, su Race c'era una bella intervista. Mi ha colpito molto questa frase di Julien:"ho sentito atleti che dopo gravi infortuni affermavano di essere tornati quelli di prima, io non sono mai tornato ad essere quello di prima" una frase che fa capire quali difficoltà che deve aver incontrato per ri-diventare uno dei più forti slalomisti. Suscita ammirazione davvero

Tra l'altro lui ha avuto già tantissime difficoltà fisiche e familiari prima di diventare uno dei più forti al mondo, ora si ritrova a dover ricominciare la scalata

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,53 secondi. Snitz Forums 2000