Dada Merighetti : "Mannaggia per quegli errori..." di Silvia Sardi
CORTINA D'AMPEZZO. Dada Merighetti è felice ma arrabbiata. Questa volta il podio era lì a portata di mano. E invece anche sta volta la bresciana ha dovuto fare i conti con degli errori di troppo che l'hanno allontanata dal podio per 29 centesimi. Ecco come commenta l'azzurra: "Non posso dire che non sono felice – racconta la migliore azzurra oggi – ma se penso a tutti, tutti, tutti gli errori di linea che ho commesso... Non vi immaginate quanto sono arrabbiata. Mentre scendevo mi accorgevo che stavo andando forte. Al Duca d'Aosta mi sono sentita veloce come una scheggia , poi nei tratti da giare non riuscivo a condurre lo sci come volevo. E non so come mai - ammette Dada” Per Daniela la giornata di oggi è comunque splendida: “ Oggi è tutto bellissimo. C'è tutta la mia famiglia, ci sono I tifosi di Sarone, c'è un'atmosfera esaltante e tantissimi tifosi che mi chiedono foto e autografi. Sono belle emozioni e sensazioni anche queste che personalmente mi aiutano a caricarmi ancora di più in vista del Superg di domani” Resta la soddosfazione di essere sempre tra le top in una stagione davvero avvincente alla quale manca proprio la ciliegina sulla torta: “E' la mia migliore stagione da quando sono in Coppa del Mondo – spiega Daniela – sono determinata perchè possa arrivare questo podio”