Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Patrick Jaerbyn...smettere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 20:40:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono daccordo anche io con blossom, franz, magi..
se vuole correre e passa le visite (che non sono il certificato di sana e robusta costituzione ), se la sua federazione lo lascia in squadra, se si diverte, e se arrivano i risultati (e arrivano) perchè non dovrebbe?
anche solo se si divertisse e arrivasse sempre indietro, perchè non dovrebbe?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 23:09:00   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in piu' vista la forza e il numero di atleti della squadra svedese di discesa non rischia certo di essere lasciato fuori

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 13:58:54   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti, se ha risultati e un punteggio FIS sufficiente, perchè non dovrebbe gareggiare?? Gros, dopo la sua caduta, ai microfoni della RSI accennò a un "limite di età che dovrebbe essere fissato", ma il simpatico Pierino forse aveva un piccolo moto d'invidia, visto che la sua carriera non brillò certo per longevità. Una volta discussi con un 40enne che giocava a calcio ad alto livello, mi disse una cosa sacrosanta, e che cioè più che il fisico sono le pressioni che pesano, perché se sbagli a 25-30 anni è tutto normale, ma se sbagli a 40 sarà sempre e solo colpa dell'età....:-) Ecco, anche qui sembra di intendere che se jaerbin cade è colpa dei suoi 42 anni, ma è tutto da comprovare, poi lui ha la fortuna di non avere problemi economici e una federazione che non lo stressa in mancanza di risultati. Troppi rischi? beh...il rischio esiste ogni volta che ti alzi dal letto anche se non indossi gli sci, e oramai viviamo in una società dove, per fortuna, si invecchia sempre più tardi....

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 14:03:22   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

In effetti, se ha risultati e un punteggio FIS sufficiente, perchè non dovrebbe gareggiare?? Gros, dopo la sua caduta, ai microfoni della RSI accennò a un "limite di età che dovrebbe essere fissato", ma il simpatico Pierino forse aveva un piccolo moto d'invidia, visto che la sua carriera non brillò certo per longevità.

La lunghezza della carriera di Gros e di moltissimi altri atleti, italiani e non, non dipese sicuramente da lui. In quel periodo, un atleta, a 23 anni, era considerato vecchio e, non appena calava di risultati, veniva messo fuori squadra.

Modificato da - lbrtg in data 19 gen 2011 14:04:29

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 14:04:03   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confesso che quando ho visto la caduta mi sono spaventato,ma lo avrei fatto nel caso di qualsiasi altro atleta comunque....e confesso anche di non essere imparziale avendo la sua stessa età anagrafica...è in parte vero che aumentando l'età diminuiscano i riflessi,i tempi di reazione aumentano ecc..,io stesso me ne accorgo quando scio o pratico altre attività ma è altresì vero che si acquista esperienza e si perde di contro una parte di follia,dico una parte perchè io ancora un pò ne conservo....quindi concordo con Franz e tutti quelli che la pensano come lui,se non esistono regole del caso,se le visite di controllo ed i punteggi fis glielo permettono è giusto che continui a cimentarsi in gare di coppa del mondo,ne ha tutti i diritti a quanto pare...ed io quando vedrò scendere il mio coscritto (da noi in Piemonte si usa dire così per chi è nato nello stesso anno)farò il tifo per lui e sarò cosciente del fatto che per noi del '69 non è ancora giunta l'ora del pensionamento,vedi Michelino Schumacher...forza Patrick....

numero uno nello ski-bar

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 14:10:17   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Abacab ha scritto:

In effetti, se ha risultati e un punteggio FIS sufficiente, perchè non dovrebbe gareggiare?? Gros, dopo la sua caduta, ai microfoni della RSI accennò a un "limite di età che dovrebbe essere fissato", ma il simpatico Pierino forse aveva un piccolo moto d'invidia, visto che la sua carriera non brillò certo per longevità.

La lunghezza della carriera di Gros e di moltissimi altri atleti, italiani e non, non dipese sicuramente da lui. In quel periodo, un atleta, a 23 anni, era considerato vecchio e, non appena calava di risultati, veniva messo fuori squadra.

Infatti, la mia era solo una battuta per dire che Gros probabilmente pensava ai suoi tempi.... Tra l'altro Gros ha il primato opposto di precocità, visto che vinse due gare all'esordio a soli 18 anni.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 20:36:19   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Abacab ha scritto:

Infatti, la mia era solo una battuta per dire che Gros probabilmente pensava ai suoi tempi.... Tra l'altro Gros ha il primato opposto di precocità, visto che vinse due gare all'esordio a soli 18 anni.

No problem! Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. Snitz Forums 2000