Autore |
Discussione |
capriolo
Sequenza di curve di base
439 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 19:33:17
|
| franz62 ha scritto:
| capriolo ha scritto:
| franz62 ha scritto:
La Compagnoni per ora è avanti due giri rispetto alla Gut per cui è Lara che eventualmente si potrà in futuro forse accostare alla Compagnoni....prima deve vincere una decina di giganti di seguito in Coppa.
|
il talento è qualcosa di innato che si tratta al masssimo di sviluppare, non si sta certo parlando di numero di vittorie e poi deborah a 19 anni non aveva ancora vinto niente al contrario di lara
|
Bravo...dopo quattro medaglie in due anni ai mondiali giovani si è fatta il primo ginocchio a 18 anni e ha perso l'inizio...e allora a rimetterti insieme le ginocchia c'era il Prof. Tagliabue (pace all'anima sua) il cui nome dice tanto.
Per cui prima di parlare a vanvera di talento vai a guardare cosa è successo agli atleti.
|
so benissimo che deborah a quell'età aveva avuto degli incidenti, del resto non mi sembra che lara l'anno scorso gareggiasse, e comunque a parte il fatto che le medaglie deborah le aveva vinte agli juniores e non nel circuito maggiore cosa che lara da teen ager fece anche, il mio era solo un appunto, in quanto io volevo fare riferimento soprattutto al modo di sciare, mettendo da parte le vittorie, ma tu a quanto pare vedi solo quello che vuoi vedere |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 19:36:53
|
In effetti ricordo ancora che nella stagione 87/88 una Deborah diciassettenne si affacciava alla Coppa del mondo finendo due volte ai piedi del podio (se non erro un quarto e un quinto posto) proprio in superG. E in tempi di carestia nel nostro settore femminile la cosa fece ovviamente notizia. Quindi i presupposti per una grande carriera c'erano già, se poi -come ricordava Franz- gli infortuni l'hanno frenata sin dalla giovane età bisogna tenerne conto. Come del fatto che lei senza certi "intoppi" avrebbe tranquillamente potuto essere la prima italiana a vincere il Coppone! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 19:52:33
|
| capriolo ha scritto:
il talento è qualcosa di innato che si tratta al masssimo di sviluppare, non si sta certo parlando di numero di vittorie e poi deborah a 19 anni non aveva ancora vinto niente al contrario di lara
|
Deborah a 19 anni si era già fumana almeno una volta le ginocchia ed aveva già rischiato di morire per un blocco intestinale, con un complessivo, tra un ricovero e l'altro, di 6 gare a punti e probabilmente poche gare in più corse, visto che il sito Fis per quelle stagioni non prende in esame piazzamenti fuori punti (all'epoca dal 16° posto in su) o uscite di pista. Come si è detto in precedenza, i paragoni con gli atleti del passato sono sempre difficili da fare, se non dal punto di vista statistico: ma anche in questo caso, oltre alla legge dei numeri, bisognerebbe analizzare la storia di un'atleta, stop per cause di forza maggiore compresi. Scusate l'OT ma mi scappava troppo la puntualizzazione |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 19:55:36
|
Ops ....nel mentre che scrivevo...l'avevano già scritto Evito quanto meno di scrivere la mia sulla Kostelic (peraltro a favore della croata) in quanto non mi pare il posto ideale. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 20:00:12
|
| capriolo ha scritto:
| masterA ha scritto:
| capriolo ha scritto:
| fabio farg team ha scritto:
Non capisco questo tutto questo entusiasmo per la Gut,ogni volta che si parla di lei;neanche fosse la Compagnoni,o la Wachter,la Meissnitzer,o la Dorfmeister o la Kostelic!Queste erano grandi...
|
tra quelle che hai menzionato solo la compagnoni è accostabile alla Gut per il talento, le altre sono almeno un gradino sotto.
|
Behh se parli della Kostelic vacci piano! Molto molto molto forte.
|
si tanto forte da sembrare un uomo, i suoi problemi alla tiroide non ti dicono niente?
|
ecco, questa è la tipica affermazione campata per aria,e frutto di grande disinformazione, oppure scarsa conoscenza del problema. lo sai tu quante donne e quante ragazze della stessa età della Kostelic hanno avuto lo stesso problema? e senza essere campionesse di sci? la Kostelic ha avuto questo problema di salute, come tante, e allora? e di sicuro, chi ha questo tipo di problemi non sembra di certo un uomo, oppure è più forte della media per quanto riguarda una donna. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 20:07:13
|
dichiarazioni del dopogara....
Vonn : “I made a big mistake today – in the same place as yesterday. I’m still happy with second, there’s just a little bit of disappointment,” Vonn said. “When I crossed the finish line I was surprised I was leading. I knew Lara would be dangerous as well as Niki Hosp. I wasn’t sure I’d even be on the podium today.”
Gisin : “I was like, OK, check the board, it’s not possible, check it again, it’s not possible check it again, I don’t know … maybe. I was all over the place. I did so many mistakes, but I guess if you’re fast, you do mistakes,” Gisin said, smiling big. “I’m just happy I was able to let myself go today and take risks. I’m on a good path – our whole team was great today, Lara was so strong. It was really tricky – you always took speed into every gate, then there was another edge. I’m just so happy about this run.”
Gut : “I’m just really happy,” said the 19-year-old Swiss skier. “I won two years ago and then it was over. After my crash and my injuries … I was on the podium in Val d’Isere, but it’s something other when you’re on the podium or when you win. I came into the finish and saw my name green. I said ‘yes!’”
“It was fun today,” Gut said. “I had bib No. 24 and I saw where everyone did mistakes. In inspection I was thinking, OK, I have to be careful and ski well. I will try to give my best to ski as straight down as possible, and I did. It wasn’t a perfect run. On this slope, you just have to ski and make less mistakes than the other girls. In the finish I saw Niki Hosp skiing down much fatster than me, then she did a big mistake. I think I was also a little lucky today.”
Hosp : “I didn’t know about the lead,” Hosp said. “I got on the start and I knew I had to risk a little bit and it worked really well until the last part. I was risking a little too much, it was a little bumpy and I lost the line. But I’m just happy about this race today because I know I can ski with the best girls and beat them.” |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 20:26:44
|
| dave76 ha scritto:
Evito quanto meno di scrivere la mia sulla Kostelic (peraltro a favore della croata
|
Non c'erano dubbi, dopo anni di traviamento della desaparecida Januzza... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 21:15:35
|
| capriolo ha scritto:
| franz62 ha scritto:
| capriolo ha scritto:
| franz62 ha scritto:
La Compagnoni per ora è avanti due giri rispetto alla Gut per cui è Lara che eventualmente si potrà in futuro forse accostare alla Compagnoni....prima deve vincere una decina di giganti di seguito in Coppa.
|
|
Bravo...dopo quattro medaglie in due anni ai mondiali giovani si è fatta il primo ginocchio a 18 anni e ha perso l'inizio...e allora a rimetterti insieme le ginocchia c'era il Prof. Tagliabue (pace all'anima sua) il cui nome dice tanto.
Per cui prima di parlare a vanvera di talento vai a guardare cosa è successo agli atleti.
|
so benissimo che deborah a quell'età aveva avuto degli incidenti, del resto non mi sembra che lara l'anno scorso gareggiasse, e comunque a parte il fatto che le medaglie deborah le aveva vinte agli juniores e non nel circuito maggiore cosa che lara da teen ager fece anche, il mio era solo un appunto, in quanto io volevo fare riferimento soprattutto al modo di sciare, mettendo da parte le vittorie, ma tu a quanto pare vedi solo quello che vuoi vedere
|
Non ho una mazza da vedere...hai detto che la Compagnoni è accostabile a Lara, io sostengo che quella accostabile sarà eventualmente Lara, dopo che avrà vinto una decina di giganti di seguito in coppa...tutto lì. (vabbè Lara, accetto anche in SG) Per i giudizi sul talento prima di parlare di quello di Deborah devi sciacquarti la bocca nel Frodolfo. |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 21:32:46
|
| Lucas ha scritto:
L'ho beccata per caso ieri sera in tv prima di andare a dormire, l'indirizzo esatto è questo (occhio Dani, che qui ti rubiamo il mestiere): http://sport.rsi.ch/home/channels/sport/sport_on_line/2011/01/09-Impresa-di-Lara- Gut-ad-Altenmark (cliccare sulla fotina di Lara con berretto di lana per far partire il video).
P.S. Laretta, permettimi, ma almeno nel gesticolare... sei moolto più italiana che svizzera!!
|
mamma mia...sono ancora ipnotizzato dalle parole della Laretta...sogno o son desto???? mi è sembrato di vedere un angelo.... |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 22:04:27
|
che bella intervista, e quanto è umana Lara.. troppo tenera nell'ultima immagine, quando alza le spalle.. |
|
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 22:24:31
|
Aveva quasi gli occhi lucidi...e la sua timidezza con quello sguardo...mi fa impazzire...mamma mia... |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 00:26:54
|
| capriolo ha scritto:
| fabio farg team ha scritto:
Non capisco questo tutto questo entusiasmo per la Gut,ogni volta che si parla di lei;neanche fosse la Compagnoni,o la Wachter,la Meissnitzer,o la Dorfmeister o la Kostelic!Queste erano grandi...
|
tra quelle che hai menzionato solo la compagnoni è accostabile alla Gut per il talento, le altre sono almeno un gradino sotto.
|
Ma se hanno vinto coppe assolute e di specialità!Allora adesso la Gut é meglio della Vonn? |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 00:29:21
|
| dani1965 ha scritto:
Mamma mia che calzature...
|
Quelle della numero 15 mi sembrano scarpe da zampognari,senza offendere nessuno,mettiamolo in chiaro! |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 01:02:12
|
Fabio, quando ho letto, sono andato subito a vedere di dove sei!perchè per me erano scarpe da Elfi, dal Grande Nord, a te ricordano le zampogne...
Comunque, Laretta, NON PUOI tirare un sasso cosi' nel Forum, e poi rintanarti fino alla prossima gara... PERCHE NON USI IL PARAVAMBRACCIO? E quella .azz.. di anca, ci hai preso in giro, o hai un pezzo bionico ? Tu non eri nata, ma c'era una serie televisiva che si intitolava "La donna Bionica", un occhio al laser, le gambe atomiche ecc ecc...Geni del papi Pauli?) P.S. vuoi far shopping a Cortina con Ilaria? |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2011 : 01:08:41
|
Altra cosa, lo so son patetico....ma queste qua- le prime intendo- si divertono a sciare veramente: NESSUNA contratta, con i denti serrati o in tensione. Sguardo ben avantim atteggiamento facciale rilassato, tanto che non so se servano Brux o bit, come hanno i Masterozzi alle loro gare con in palio un salame o una mortadella.... La foto della Lindsey in primo piano (scusa Laretta), sembra fatta sul set della serie in cui è una secretary, lieve beffardo sorriso.... |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|