Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut torna alla vittoria in Sg. Fanchini 7a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:35:35   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Non capisco questo tutto questo entusiasmo per la Gut,ogni volta che si parla di lei;neanche fosse la Compagnoni,o la Wachter,la Meissnitzer,o la Dorfmeister o la Kostelic!Queste erano grandi...
.... ma la Gut è molto più b...a ...... e comunque per quanto riguarda il talento, tra quelle che hai citato, la vedo inferiore solo a Deborah ......
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Laretta
Virata elementare

141 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:38:15   Permalink al post Invia a Laretta un Messaggio Privato Aggiungi Laretta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@abacab
Dominique ha vinto lo scorso anno a Crans Montana in super-g rovinando la festa alla Vonn...
non voglio dire scemate ma mi sembra partisse fuori dalle 30...

Dominique ha semplicemente confermato che anche in super ci sa fare

balineuve

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:42:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Quoto chi come me schifa i paragoni con le grandi campionesse del passato: la nuova Compagnoni, la nuova Vreni Schneider (esempio quest'ultimo riferito alla Schild e citato in un post delle fantsakinews di qualche settimana fà).
Ma se Lara sciasse semplicemente da Lara Gut e se il talento di Lara fosse paragonabile al talento di una certa Lara Gut?
Non si fa prima? Non rende comunque l'idea del livello di sta ragazza manco ventenne, con un fisico tutto sommato normale rispetto alle "maschione" che gravitano in coppa del mondo?
Ieri ho goduto la sua vittoria per svariati motivi: il primo perchè mi è televisivamente simpatica (non ho il piacere di conoscerla ancora dal vivo), il secondo perchè è una collega forumista e poi soprattutto perchè è stata proprio brava.
E non ultimo perchè a sto giro ha fregato la Vonn
Anche se pure Lara ha rischiato di essere fregata sul più bello dalla Hosp, per cui questo è proprio uno dei casi in cui la "Parabola di Isolde Kostner" rende perfettamente: nello sci bisogna essere bravi ma anche un pelo fortunati.
dai che la Vonn in DH e SG si può solo fregare da sola ..... solo un maschietto può fregarla ....

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:44:46   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dominique è esplosa davvero molto giovane anche lei...e sulla pista di Altenmarkt aveva già ottenuto a 20 anni il suo primo podio...e vinto lo scorso anno, in discesa...Purtroppo anche lei, causa infortuni, aveva passato un periodo non troppo felice...ma ora rivederal così in grande spolvero, e divertirsi soprattutto è davvero bello...Anche se il sorriso della Laretta in partenza è impagabile...
Io credo che tra le ragazze svizzere ci sia molta più tranquillità e serenità di quanto si possa credere...vero Lara?
E già da ieri, ultimo settore a parte, hanno fatto vedere ottime cose tutte in generale...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

balineuve

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:46:16   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però se la Gut avesse qualche centimetro e kilo in più .... e curasse un po' di più la scorrevolezza batterebbe anche la Vonn ..... ...... non serve guardare le statistiche per vedere il talento ........ basta guardare come sciano ...... e nel dubbio si chiede a Franz che ha l'occhio lungo ......

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:48:01   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

QUello che fa forte Lara, oltre l'indiscutibile talento, è la forza mentale che gli fa dimenticare polemiche e pressioni quando arriva al cancelletto...questa è una caratteristica da autentica fuoriclasse. Riguardo poi i paragoni col passato li trovo fuori luogo: ognuno è campione della sue epoca e stiamo parlando di un'atleta che, forse ci si dimentica perchè se ne parla da anni, è ancora agli esordi della sua carriera, visto che sta disputando solo la sua seconda stagione fra le "grandi"

e soprattutto è forumista...chi non gioirebbe della vittoria in coppa del mondo d'un familiare o di un'amica? Non siamo a questi livelli, ma è normale sentirsi vicini

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:51:00   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

E poi é l'unica atleta di CdM forumista di Fantaski...

...ecco, appunto...

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:51:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Però se la Gut avesse qualche centimetro e kilo in più .... e curasse un po' di più la scorrevolezza batterebbe anche la Vonn ..... ...... non serve guardare le statistiche per vedere il talento ........ basta guardare come sciano ...... e nel dubbio si chiede a Franz che ha l'occhio lungo ......

La già battuta: ieri le ha dato 53/100 ovvero più di mezzo secondo...

Dire questa frase da HEAD-man fa male al cuore; dirla da ticinese mi rende felice.

Cose da dottor Jeckyll e Mr. Hide...

balineuve

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:56:50   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non l'ha battuta ..... sembrerò strano ma per me batterla vuol dire quando fà una gara pulita non dico perfetta ma senza errori ...... ....... per me se la Vonn non fà errori Laretta potrebbe batterla solo a Kitz ......

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:00:34   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

magimail ha scritto:

...o non avere mai avuto la bocca secca senza saliva in partenza (oh come ti capisco, Master...)

... Dillo a me... Io quella sensazione la provo già al cancelletto del RealSki !

Otto, m'hai tolto le parole di bocca

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:24:26   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be anche la vonn non sica proprio male diciamo....
lara è indubbiamente il più grande talento che lo sci, e forse non solo, ha in questo momento, ma non scordiamoci che ha 20 anni si e no, datele tempo.....

permettetemi però una considerazione, da semplice tifoso e non per fare paragoni o cosa: la Kostelic era semplicemte perfetta...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

balineuve

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:37:03   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora permettimi di dissentire ..... la Kostelic di perfetto non aveva neanche un alluce ...... e neanche la metà del talento di Deborah ...... era solo fisicamente superiore alla maggior parte delle colleghe ......

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:02:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non amo la Kostelic perchè ai tempi l'ho considerata bombata e non ho nemmeno voglia di rifare tutta la discussione, foto ecc...
Comunque talento ne aveva perchè bombarsi non basta.
Quanto a Deborah, per intenderci, è come se Lara dopo l'infortunio potesse oggi sciare solo in gigante e slalom, la sua curva più naturale, come per Lara, era quella da SG e la velocità l'ha dovuta abbandonare.
Per cui ogni paragone quando si parla della Compagnoni per quanto mi riguarda va fatto dopo aver vinto una decina di giganti
di seguito in coppa. Sarò di parte? Chi se ne fotte.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:28:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi che sulla Kostelic... la penso esattamente come Franz!!
E anche sugli eventuali paragoni con Deborah, che peraltro, essendo lo sci cambiato da allora, sono piuttosto difficili da fare.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:54:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diamo tempo al tempo, la carriera di Lara é appena iniziata, dopotutto questa é appena la sua seconda stagione in CdM...

Quando andrà in pensione, tireremo le somme: ho calcolato che per allora dovrei essere in pensione anch'io...
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,17 secondi. Snitz Forums 2000