Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 09:32:18
|
WOW, che... pelo!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 10:02:12
|
Su come la penso su chi spara caz..te senza sapere magari tirare due curve...o non avere mai avuto la bocca secca senza saliva in partenza (oh come ti capisco, Master...)...beh, ci siamo scambiati un paio di opinioni con Dani.
Piuttosto due o tre annotazioni tecniche: Una: non so se l'anca operata sia la destra o la sinistra, ma dall'angolazione di Laretta....Chapeau al chirurgo e alla Norma, per l'ottimo lavoro fatto. Due: Lara è l'unica tra le prime che NON usa il parabraccio, evidentemente tira curve cosi' rotonde ed in anticipo, che non incoccia sul palo. Tre:....ma avete visto come "spalma" l'azione su tutto lo sci? Nessun carico in punti definiti,nessuna punta che sbatte, ma un galleggiare che mi ricorda la migliore Isolde Kostner.
Scusate, ma io guardo 'ste robette qua..... |
Mauro B. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 10:19:15
|
Sarà che da quando l' ho conosciuta sono un pò parziale Ma a 19 anni un talento e soprattutto una TESTA così non la ricordo.... comunque non si possono paragonare atleti di varie epoche sciistiche... troppe cose cambiano in un paio d' anni, figuriamoci in 10.... valàààà che mi basterebbe un decimo della sua capacità di sciare.... e le gare sia autodrive che fis master me le mangerei a colazione anche io sono dell' idea che chi parla così non ha mai fatto una gara in vita sua, nemmeno di club |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 10:28:33
|
| magimail ha scritto:
Su come la penso su chi spara caz..te senza sapere magari tirare due curve...o non avere mai avuto la bocca secca senza saliva in partenza (oh come ti capisco, Master...)...beh, ci siamo scambiati un paio di opinioni con Dani.
Piuttosto due o tre annotazioni tecniche: Una: non so se l'anca operata sia la destra o la sinistra, ma dall'angolazione di Laretta....Chapeau al chirurgo e alla Norma, per l'ottimo lavoro fatto. Due: Lara è l'unica tra le prime che NON usa il parabraccio, evidentemente tira curve cosi' rotonde ed in anticipo, che non incoccia sul palo. Tre:....ma avete visto come "spalma" l'azione su tutto lo sci? Nessun carico in punti definiti,nessuna punta che sbatte, ma un galleggiare che mi ricorda la migliore Isolde Kostner.
Scusate, ma io guardo 'ste robette qua.....
|
grande magi..hai riassunto tutto quello che si poteva dire!! e la senzazione della bocca senza saliva in partenza dovrebbero provarla tutti, quando sei lì solo al cancelletto, davanti a te solo la pista, l'adrenalina sale alle stelle.. |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 10:42:30
|
| magimail ha scritto:
...o non avere mai avuto la bocca secca senza saliva in partenza (oh come ti capisco, Master...)
|
... Dillo a me... Io quella sensazione la provo già al cancelletto del RealSki !
Sottoscrivo pienamente quanto esposto da Magi. Al di là di simpatie e nazionalismi, Laretta sta facendoci vedere una sciata di gran classe e tecnica, quali non se ne vedevano da un pezzo. Indipendentemente dagli improponibili confronti con sciatrici di altre epoche.
E mi sa che miss Gut abbia pure dei margini di miglioramento nelle discipline tecniche ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 10:58:16
|
Quoto chi come me schifa i paragoni con le grandi campionesse del passato: la nuova Compagnoni, la nuova Vreni Schneider (esempio quest'ultimo riferito alla Schild e citato in un post delle fantsakinews di qualche settimana fà). Ma se Lara sciasse semplicemente da Lara Gut e se il talento di Lara fosse paragonabile al talento di una certa Lara Gut? Non si fa prima? Non rende comunque l'idea del livello di sta ragazza manco ventenne, con un fisico tutto sommato normale rispetto alle "maschione" che gravitano in coppa del mondo? Ieri ho goduto la sua vittoria per svariati motivi: il primo perchè mi è televisivamente simpatica (non ho il piacere di conoscerla ancora dal vivo), il secondo perchè è una collega forumista e poi soprattutto perchè è stata proprio brava. E non ultimo perchè a sto giro ha fregato la Vonn Anche se pure Lara ha rischiato di essere fregata sul più bello dalla Hosp, per cui questo è proprio uno dei casi in cui la "Parabola di Isolde Kostner" rende perfettamente: nello sci bisogna essere bravi ma anche un pelo fortunati. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 12:19:08
|
... per il "pelo fortunati" consultare i doposci di Lindsay a pag. 4
... per la bocca secca senza saliva in partenza al realski credo che ci si possa riferire alla partenza delle operazioni di smaltimento dei viveri e delle bevande !!!
... per l'anca di Laretta ho condiviso lo stesso pensiero di Magi... un miracolo di recupero della funzionalità
... per tutto il resto c'è mastercard |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 12:26:36
|
Impossibile paragonare un'atleta alle prime meritatissime vittorie in coppa del mondo, con mostri sacri del passato e del presente con decine e decine di podi e di vittorie! Del resto cosa dire allora di Tessa Worley? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 12:30:20
|
un minimo di paragone però lo si può anche azzardare, perchè è un dato di fatto. a che età ha vinto la sua prima gara lara Gut? a che età hanno vinto le loro prime gare, per esempio, Kostelic e Paerson? direi che come inizio di carriera ci siamo. vediamo il proseguo..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 13:04:15
|
In effetti Lara ha un modo di sciare tutto suo...aggressivo, deciso, tecnicamente perfetto....e se la guardo, mi ricorda solo lei e basta Grande Laretta!!! Sicuramente l'età è dalla sua...e a differenza di Janica e Anja, lei ha cominciato a vincere dalle veloci...Chissà che non faccia la strada inversa...anche se la piccola grande svizzera sente troppo la velocità nei piedi |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 13:13:56
|
Io sono contentissimo anche per il primo podio in SG dela Gisin, che è il personaggio che, per la sua simpatia e per quello che fa a parte lo sci, prediligo:-) Tra l'altro capisce molto bene anche l'italiano, almeno spero..... |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 13:30:12
|
| dave76 ha scritto:
Vedere la faccia di Sharon Vonne dopo l'arrivo di Lara è
|
Fantastico, credo proprio che da oggi ruberò la Tua idea per definirla |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 13:30:22
|
| magimail ha scritto:
|
Permettimi Magi, ma questa è un'osservazione che ogni tanto viene fuori e con la quale continuo -peraltro in buona compagnia- a non essere d'accordo. Il forum Fantaski non è nato per riunire un gruppo elitario di super esperti o agonisti (ex e non), ma per dare spazio e parola a tutti gli appassionati di sci. Per cui se ogni tanto leggete qualche cavolata portate pazienza , ma non mi sembra opportuno -parlo in generale non di casi specifici- svilire gli interventi di chi desidera solo condividere una passione (che credo sia la ragione principale per cui si scrive qui). |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2011 : 13:31:25
|
|
|
|