Dada e Elly Fanchini: "Siamo soddisfatte " di Silvia Sardi
ALTENMARKT-ZAUCHENSEE. None entrambe al traguardo. Le bresciane Elena Fanchini e Daniela Merighetti sono soddisfatte della loro prestazione anche se ... Elena Fanchini: “Nella parte iniziale mi sentivo molto contratta – ammette Elena –, forse a causa dell’attesa al cancelletto dovuta al posticipo dell’orario di partenza. A metà tracciato credo di aver perso mezzo secondo; nella parte finale invece ho recuperato e ho provato delle buone sensazioni”. Quella di oggi rimane comunque una prova di cui essere soddisfatta: “Era da molto tempo che non partivo con il numero 1. Tutto sommato quella di oggi è stata per me la miglior gara della stagione e va bene così. Questa pista mi piace e mi auguro di andare meglio domani in SuperG”. Daniela Merighetti : "Daniela Merighetti è soddisfatta della sua prestazione: “Mi posso ritenere soddisfatta oggi - spiega al traguardo la bresciana - sono comunque nelle prime dieci e l’importante è non avere accusato un distacco troppo alto, 1.41”. Analizzando la gara, afferma: “Ho interpretato bene il tratto iniziale, dove anche nelle prove dei giorni scorsi erano buoni i riscontri cronometrici.Il primo salto - ammette Dada - mi ha sempre fatto un po’ paura e quindi l’ho affrontato con grande attenzione. Dopo quel passaggio ho cercato di tirare bene le curve”. La bresciana sa esattamente dove ha perso terreno rispetto alla Vonn: “Sicuramente ho perso molto nel tratto pianeggiante dove perdevo anche nei giorni scorsi”.