Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2011 : 19:08:40
|
Razzoli e Co. pronti per Zagabria di Vittorio Savio
LIVE DA ZAGABRIA - ore 19.00 La squadra azzurra di slalom è arrivata a Zagabria galvanizzata dal podio di Manuela Moelgg. Razzoli, Moelgg, Thaler, Deville e Gross sono il quintetto schierato dal Ct Claudio Ravetto. Ci eravamo lasciati giusto un anno fa nella capitale croata con l'ultima vittoria azzurra, quella targata proprio Razzoli, e ci ritorviamo con lo stesso appetito. Il campione emiliano è arrivato in aereo da Bologna ed ha trovato il suo motorhome parcheggiato fuori dal Westin Hotel - quartier generale di questa tappa di coppa del mondo - insieme ad una nutrita pattuglia di suoi tifosi. Razzo è molto sereno, anche se arriva da una serie negativa, all'indomani dell'oro olimpico a Vancouver. "Il 2010 mi ha comunque dato molto - spiega l'azzurro che partirà con il pettorale nr. 10 - ora siamo nel 2011 e spero che anche questo nuovo anno possa portarmi altrettanti soddisfazioni. Questa è una pista che mi piace, ho fatto sempre bene e l'atmosfera è incredibile". Da più parti è stato elevato - dopo l'oro di Vancouver - a ruolo di capitano di questa nazionale azzurra, ma Razzoli non sembra voler vestire del tutto questi panni: "Dopo la vittoria all'Olimpiade per certi versi ci può stare, ma la squadra non sono solo io, ci sono anche altri". E ad affiancare in questo ruolo Razzo trova spazio anche Manfred Moelgg (pettorale 14). Il finanziere di San Vigilio di Marebbe è galvanizzato dal successo di sua sorella. "Brava Manuela - ci conferma Manfred - io intanto mi sono allenato bene. Sono rimasto a casa, non sono andato a Monaco per questo: per prepararmi bene per i prossimi e giganti e slalom di gennaio. La forma c'è. Arrivo da Val d'Isere dove ho fatto una bella manche, ma poi non sono riuscito a concretizzare. Ora siamo qui e ce la metterò tutta per fare risultato. Zagabria è comunque una pista che mi piace. Lo scorso anno sono stato secondo alle spalle di Giuliano, quest'anno speriamo di ripetere l'impresa e magari batterlo". Sulla collina Sljeme sono attesi oltre 20mila spettatori: la maggioranza croati pronti a tifare l'idolo di casa Ivica Kostelic. L'appuntamento dunque per domani: prima manche in programma alle ore 14.45; seconda manche alle ore 18 (diretta Raisport1 e Eurosport).
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2011 : 21:15:22
|
Domani, putroppo, non potrò vedere la gara alla Tv. Spero che questo porti "buono" al Razzo ed agli altri nostri Alfieri. FORZA BUTEI!!!!!!!!!! DEGHE DENTRO!!!!!!! |
Modificato da - lbrtg in data 05 gen 2011 21:15:39 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2011 : 12:06:26
|
Ma almeno Razzoli tagliasse il traguardo,non ha fatto ancora niente per adesso. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2011 : 13:42:08
|
Abbi fede Fabio, abbi fede! |
|
|
|
Discussione |