Karbon: "Bene, il mio ritorno in squadra" di Vittorio Savio
LIVE DA SEMMERING - ore 16 "E' un ritorno positivo, sono molto contenta. Ho fatto anche un pò di punti, ma quel che più conta sono tornata in squadra". E' una Denise Karbon sorridente - come sempre - ed ottimista dopo il 20/o posto di oggi nel gigante del ritorno alle competizioni. Sessantacinque giorni dopo l'ultima apparizione - in quel di Soelden - dopo l'infortunio ad un ginocchio del 4 novembre in allenamento a Madesimo e l'operazione due giorni dopo a Bressanone, l'azzurra ritrova l'atmosfera delle competizioni. "L'importante era testare la condizione e vedere quello che c'è da fare. Nella prima parte di manche, quello più facile, ho cercato di tirare, mi fido della mia condizione. Poi però ho ancora un pò di paura di attaccare la curva, di accellerare: ho timore che il ginoccchio non tenga. Bisogna ancora lavorare e spero che passo, dopo passo, si possa arrivare nella giusta condizione per il Mondiale". Viso un pò tirato, invece, per Manu Moelgg. La finanziera di San Vigilio ancora una volta deve fare i conti con il suo tallone d'Achille: la fase di scorrimento. "Purtroppo perdo ancora troppo sui piani - ammette la Moelgg - devo cercare di lavorare di più su questo punto, anche perchè in futuro dovrò fare ancora i conti con tracciati di questo tipo".
|