Fanchini e Merighetti in allenamento a Champorcher a cura della redazione
(comunicato stampa) Nadia Fanchini e Daniela Merighetti sono da oggi a Champorcher, località sciistica della Valle d'Aosta, per una seduta di allenamento di quattro giorni con i tecnici azzurri Roberto e Parravicini. Dopo i tre giorni di allenamento in slalom gigante trascorsi in Val di Fassa, assistita dal tecnico Raimund Plancker, Nadia Fanchini prosegue a Champorcher – con quattro giorni di slalom gigante e SuperG – la fase di recupero in vista dell'imminente ritorno alle gare. "Sono molto soddisfatta dell'allenamento svolto la settimana scorsa in Val di Fassa. Mi sono allenata bene e ho avuto delle buone sensazioni. È normale – spiega Nadia – sentire ogni tanto dei leggeri fastidi alle ginocchia, ma ci dovrò convivere. L'importante è stare bene e avere buoni riscontri; miglioro giorno dopo giorno e questo è fondamentale per tornare a gareggiare".
Daniela Merighetti, vincitrice della 23/a edizione del Parallelo di Natale lo scorso 22 dicembre sulla 3-Tre di Madonna di Campiglio, riprende gli allenamenti con l'intento di limare quei pochi centesimi e perfezionare quei particolari che la possono portare sul podio nel 2011. "Per il 2011 mi sono posta diversi obiettivi da raggiungere – esordisce Dada –. Sto bene fisicamente e mentalmente, nei prossimi quattro giorni a Champorcher lavoreremo in slalom gigante e SuperG, proprio le specialità nelle quali voglio migliorare".
Sicuramente il fatto che sia una piccola stazione e facilmente raggiungibile avrà influito e comunque quest'anno hanno aperto una nuova pista dove credo si siano già allenati i gigantisti azzurri....dato il periodo di massimo afflusso turistico presumo si sia voluta privilegiare la tranquillità...