Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2010 : 18:40:43
|
I 12 azzurri per la Stelvio di Bormio di Vittorio Savio
Ultimi scampoli di coppa del mondo per questo 2010. Due gli apputamenti previsti: il 28 e 29 dicembre a Semmering le donne saranno impegnate in un gigante ed uno slalom speciale, mentre il 29 dicembre sulla Stelvio di Bormio appuntamento con la "classica" discesa libera maschile. Oggi controllo neve positivo nella località della Valtellina, nonostante il rialzo delle temperature e la pioggia sia caduta nel fondovalle, il tracciato è pronto ad ospitare il circo bianco. Nelle prossime ore è previsto nuovamente un brusco calo delle temperature. Intanto il direttore unico delle squadre azzurre Claudio Ravetto ha reso noto i nomi dei dodici discesisti convocati, di questi, otto verranno scelti in base alle prove, mentre l'unico posto sicuro è quello di Siegmar Klotz, qualificato grazie ai risultati dello scorso anno in Coppa Europa. Gli altri convocati sullo Stelvio sono Hagen Patscheider, Peter Fill, Christof Innerhofer, Werner Heel, Stefan Thanei, Dominik Paris, Patrick Staudacher, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni e Andy Plank.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2010 : 19:49:07
|
Ragazzi, all'attaccoooooo!!!!!!!!!!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2010 : 23:58:13
|
mi permetto di segnalare che l'atleta del CAE Rocco Delsante potrebbe fare l'apripista nella libera di Bormio del 29 dicembre...a Rocco il nostro "in bocca al lupo" per questa prova generale in attesa di vederlo presto al cancelletto come concorrente |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 10:45:04
|
12???
Salite con una squadra di calcio + ... dodicesimo uomo?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 11:22:35
|
Si preannuncia neve morbida anche sulla stelvio se ha piovigginato e adesso arriva freddo di nuovo... vabbè tanto non ci son molte curve e non si fa fatica anche se è duro |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 12:07:34
|
| franz62 ha scritto:
Si preannuncia neve morbida anche sulla stelvio se ha piovigginato e adesso arriva freddo di nuovo... vabbè tanto non ci son molte curve e non si fa fatica anche se è duro
|
ah ah ah |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 12:09:03
|
Sarà contento Carcentina... |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 16:48:01
|
Innerhofer non vede l'ora...
Bormio è spesso stata terreno di conquista degli austriaci e altrettanto spesso ha regalato agli azzurri amarezze e delusioni. Due anni or sono, però, Christof Innerhofer è riuscito nell’impresa di dominare la Stelvio e issare, per la prima volta in discesa libera, la bandiera italiana sul pennone più alto. Innerhofer lo scorso anno ha avuto una stagione piena di problemi, ma ora il vento sembra essere tornato favorevole al ventiseienne altoatesino.
Ecco le sue parole: “Mi fa molto piacere tonare a Bormio, ho molta fiducia e spero che la pista sia in ottimo stato, come sempre. Io sto bene fisicamente, finalmente, e ho ricominciato a divertirmi sugli sci, anche se in Val Gardena non è andata come avrei voluto. Per il mio compleanno immaginavo di farmi un regalo molto più piacevole. Come descriverei Bormio a una persona che non l’ha mai vista? Bella. E’ una pista difficile e ha caratteristiche che a me piacciono molto: si prende subito una gran velocità, con quella partenza super-ripida, ci sono dei bei salti e tante curve ad alta velocità da collegare con precisione. Non la trovo così difficile come viene sempre descritta. Forse perché mi piace così tanto. E’ davvero… bella! Bisogna essere molto allenati per dominare la pista fino in fondo. E’ dura, durissima. Si arriva in fondo distrutti, come a Wengen, dove però ci sono trenta secondi di gara in più. Negli ultimi venti secondi si può fare la differenza se restano energie da spendere e quest’anno mi sento di essere al 100%.
Dai Christof!!!!!!!!! |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2010 : 13:47:24
|
Beh, questo non può che essere un ottimo viatico per la prima vittoria di quest'anno tinta d'azzurro!!! Vai Cristof!!! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2010 : 15:15:40
|
Credo che ci siano tutti,neanche un assente tra gli azzurri,vero? |
|
|
|