Autore |
Discussione |
kassovitz
Scio come Franz
Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 16:13:50
|
In una ultim'ora (circa 15:30) di SportItalia.com danno come certa la sua squalifica anche per la gara...boh, mi sembrerebbe una punizione un pò troppo pesante. Staremo a vedere...comunque, come al solito, "CrazyBode"
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kassovitz
Scio come Franz
Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 16:28:34
|
Bode Miller ha precisamente violato la regola 627.2 che dice: "A competitor will not be permitted to start in any Fis International competition who: (questa che segue è la .2) violates the FIS rules in regard to equipment (art.222) and commerical markings (art. 207)"...come la vedete?Domani sarà in partenza (come mi auguro per vedere un pò di spettacolo) oppure no?
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 16:56:42
|
Scusate la profonda 'gnuranza, ma quali sono le controindicazioni dell'uso di una tuta da GG in DH? E' pericoloso? Non credo che sia meno redditizio perché Miller è arrivato a 0"17 dal primo... Comunque se io fossi un organizzatore della Val d'Isere e mi squalificassero Miller perché si è messo la tuta sbagliata in prova mi adirerei non poco. |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:04:19
|
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Bode Miller ha precisamente violato la regola 627.2 che dice: "A competitor will not be permitted to start in any Fis International competition who: (questa che segue è la .2) violates the FIS rules in regard to equipment (art.222) and commerical markings (art. 207)"...come la vedete?Domani sarà in partenza (come mi auguro per vedere un pò di spettacolo) oppure no?
KASS
Un'altra possibile interpretazione potrebbe essre che l'atleta non parte se si presenta in partenza con un equipaggiamento irregolare. Non so se tali regole (forse ve ne sono altre) possono influire sugli eventi successivi (gara). Se Sportitalia scrive in questi termini temo che domani non partirà. Presumo tuttavia che ci sia un ricorso in piedi ... Andassero davvero così le cose direi che il regolamento FIS ha bisogno di una rivisitata. Ricordate la squalifica di Maier (ultimo a scendere) che aveva tolto uno sci prima della linea rossa? Non è proprio calzante ma rende l'idea |
|
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:26:42
|
Io adoro Miller spero vivamente che per domani non venga squalificato... novita meteo invece sapete qualcosa in piu'? |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:31:36
|
Sole e caldo, come nella vicina Val di Susa... a Sestriere fà caldo! Speriamo bene per lunedì
|
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:31:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Hundschopf
Scusate la profonda 'gnuranza, ma quali sono le controindicazioni dell'uso di una tuta da GG in DH? E' pericoloso? Non credo che sia meno redditizio perché Miller è arrivato a 0"17 dal primo... Comunque se io fossi un organizzatore della Val d'Isere e mi squalificassero Miller perché si è messo la tuta sbagliata in prova mi adirerei non poco.
ti do un motivo valido. le tutine per le gare FIS(quindi dalla FIS normale alla CdM) devono essere punzonate.il che significa che devono passare un test in cui si certifica quanta aria passa per mq2 di superficie. questi coefficienti variano ovviamente di specialità in specialità. la tuta GS della spyder oltretutto è completamente diversa da quella di DH(dove non son presenti carrarmati protettivi),questo solo per darti l'idea di quanto possa essere ancora + palese la diversità aerodinamica.
Resta il fatto che Bode è un p...ò con la testa fra le nuvole... che sia stato a trovare la zia??
Ricordo un precedente analogo con Kjus come protegonista(altro smemorato DOC),però non ricordo se poi effettivamente abbia gareggiato o meno. |
Modificato da - FASSA in data 10 dic 2004 17:33:27 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:36:34
|
è stata pubblicata da pochi minuti la Starting List.
Bode parte con il pettorale 23
da buon BODEDELUSO un pochetto ci avevo sperato di non vederlo al cancelletto....ma quanto sono antisportivo però |
Modificato da - Lothar in data 10 dic 2004 17:38:46 |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:44:40
|
Dove la posso prendere la starting list?? Mi conviene aspettare...che venga scritta direttamente su "gestione formazioni" quando sara' on line su fantaski?? |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:46:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Herminator
Sole e caldo, come nella vicina Val di Susa... a Sestriere fà caldo! Speriamo bene per lunedì
Probabilità di annullamento??? Ca..zo rega' se me l'annullano!!! Una bella discesa sulla rai non capitava da 9 mesi..e quando ricapita...se me l'annullano!! |
|
|
tomba la bomba
Cristiania
Puglia
881 Messaggi |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:48:50
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA le tutine per le gare FIS(quindi dalla FIS normale alla CdM) devono essere punzonate.il che significa che devono passare un test in cui si certifica quanta aria passa per mq2 di superficie. questi coefficienti variano ovviamente di specialità in specialità. la tuta GS della spyder oltretutto è completamente diversa da quella di DH(dove non son presenti carrarmati protettivi),questo solo per darti l'idea di quanto possa essere ancora + palese la diversità aerodinamica.
Resta il fatto che Bode è un p...ò con la testa fra le nuvole... che sia stato a trovare la zia?? Ricordo un precedente analogo con Kjus come protegonista(altro smemorato DOC),però non ricordo se poi effettivamente abbia gareggiato o meno.
Quindi, se ho ben capito (sarebbe la prima volta), è una questione di sicurezza: la tuta da GG è più pericolosa in caso di caduta sia nella botta iniziale che durante lo scivolamento. PS: mi fa piacere che abbiano deciso di farlo partire, una multa sarà sufficiente. PPS: Kjus è molto peggio di Bode. Secondo me alla mattina lo veste Solbakken perché se no lui si presenterebbe al cancelletto con il pigiama e le ciabatte a coniglietto. |
|
|
micol
Cristiania
Emilia Romagna
715 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:50:10
|
bene bene....allora bode parte eh??!!non fatemi penare...già è fuori Svindal...cmq forse è già stato detto e ridetto ma qualche giorno fa prima della dh femminle qualcuno aveva scritto che la ludlow si era rotta una gamba...ma vi pare??? |
micol |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:54:25
|
esatto. paradossalmente in una caduta a 100 e passa orari le protezioni fisse presenti sul tutini potrebbero trasformarsi in un arma impropria. in DH meglio quindi avere protezioni a parte e cmq sotto tutino. questo però vale solo per alcune marche. la Fila per esempio non ha protezioni incorporate nei tutini da GS, ma se ci fai caso questi differiscono da quelli di DH e SG in maniera visiva tramite le cerniere. quelli da GS ne hanno una lunga dal collo fino alla zona "bird",quelle delle discipline veloci hanno due zip che partono dal collo e scendono in diagonale verso l'esterno fino al termine della cassa toracica. il problema della sua squalifica quindi è da ricollegarsi alle proprietà aerodinamiche di cui prima ho parlato |
|
|
tomba la bomba
Cristiania
Puglia
881 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 17:55:00
|
della Ludlow si sa che e' caduta nella prima discesa di Lake Louise e non ha preso il via nella seconda. |
|
|
Discussione |
|