Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2010 : 15:19:55
|
Simoncelli: "Bisogna avere più coraggio!" di Vittorio Savio
LIVE DALL'ALTA BADIA - ore 15 E' un Simoncelli incredulo e perplesso quello nel parterre della Gran Risa. Il podio con Ligety, Richard e Fanara festeggianti è più di uno schiaffo morale. Il decimo posto gli va decisamente stretto, lui che su questa pista ha colto i suoi migliori risultati in carriera: una vittoria e quattro secondi posti. "La causa sono l'insieme degli errori che ho fatto - spiega il poliziotto trentino - credo però che bisogna avere più coraggio!". E' una squadra azzurra con la coda tra le gambe quella in partenza dalle Dolomiti ladine. Il lungo week end di Gardena e Badia non ha regalato molto: propositi tanti, risultati pochi. Ne sa qualcosa anche Manfred Moelgg. Il beniamino di casa si lascia andare solo ad una breve affermazione: "pensare poco e tirare". Altro non aggiunge e da appuntamento nel nuovo anno allo slalom di Zagabria. Decisamente deluso - anche se non lo da a vedere troppo - Max Blardone. Il pettorale 1 con le condizioni odierne, a suo dire, non lo ha favorito, ma spiegare l'eliminazione dalla seconda manche - 35/o tempo - è quanto mai difficile. Forse una giornata decisamente storta, forse il peso del risultato a tutti i costi. Prova d'appello: Adelboden.
|
|
TabulaRasa
Virata elementare
68 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2010 : 15:47:06
|
Siamo alla frutta!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 08:16:54
|
Non credo. Si rifaranno. |
|
|
eliacodogno
Cristiania
Piemonte
673 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 08:36:09
|
Credo che certamente la generazione degli ultratrentenni Blardone, Simoncelli, Ploner, Gufler, Moelgg etc. abbia ancora qualcosa da dire. Però mancando la generazione di mezzo il futuro è grigio e occorre sperare nella precoce esplosione di Borsotti per esempio, che in questo modo rischia di essere bruciato... |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 09:03:05
|
Con la situazione federale che abbiamo è già un miracolo avere atleti che combattono per la vittoria... e avere (seppur poche) giovani leve che si affacciano come Borsotti. |
MARCO |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 10:34:27
|
Beh con tutto rispetto avrei da ridire sull'ultratrentennità di Manfred Moelgg : semmai potrebbe trattarsi di ultraventottenne. Sul fatto che ci vuole più coraggio condivido l'affermazione di Simoncelli: un mea-culpa che non rinfranca ma quantomeno non dà adito ad altre polemiche sulla debacle. Mi è piaciuta meno l'affermazione di Blardone, ovvero "scarso feeling con la neve": forse come impatto televisivo ci stava meglio un "ho sbagliato la scelta del materiale" (De Chiesa l'avrà ripetuto 100 volte e mi sembra esperto in materia di materiali) oppure un "oh mi son cagato addosso" . Parlando invece di ultratrentenni veri ieri due palle di bronzo belle grosse ha confermato di averle il signor Cuche Didier |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 11:07:08
|
| marco rossi ha scritto:
Con la situazione federale che abbiamo è già un miracolo avere atleti che combattono per la vittoria... e avere (seppur poche) giovani leve che si affacciano come Borsotti.
|
D'accordo che la situazione federale è quello che è, ma perchè da fondo, bob, slittino e snowboard, che pure fanno parte della stessa federazione, qualche risultato sta arrivando? |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 11:25:49
|
| eliacodogno ha scritto:
occorre sperare nella precoce esplosione di Borsotti per esempio, che in questo modo rischia di essere bruciato...
|
E vabbè. Bruciato? Io non credo. Se uno è forte, è forte. Prima o dopo, deve uscire allo scoperto. E non dimentichiamoci che lo sci è uno sport individuale quindi..... |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 11:39:25
|
| GM1966 ha scritto:
Con la situazione federale che abbiamo è già un miracolo avere atleti che combattono per la vittoria... e avere (seppur poche) giovani leve che si affacciano come Borsotti.
|
D'accordo che la situazione federale è quello che è, ma perchè da fondo, bob, slittino e snowboard, che pure fanno parte della stessa federazione, qualche risultato sta arrivando?
|
Perchè negli altri sport invernali abbiamo buoni o ottimi atleti (a cui bisogna fare un monumento) ma la concorrenza non è esasperata o meglio non servono soldi massicci per essere competitivi e per sfornare atleti in grado di primeggiare... lo sci alpino che è lo sport invernale di punta ha oggi una concorrenza di atleti, un livello tecnico, e di conseguenza soldi che bisogna mettere sul piatto per essere competitivi che gli altri sport invernali non hanno. Certo.... si parte sempre dagli atleti.. se uno è buono è buono sempre, ma l'atleta va cresciuto, allevato, servono strutture, persone preparate ecc...molte altre federazioni e nazioni mettono in campo potenze di fuoco che noi ci sognamo e questo è un dato di fatto. |
MARCO |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2010 : 11:41:16
|
| lbrtg ha scritto:
| eliacodogno ha scritto:
occorre sperare nella precoce esplosione di Borsotti per esempio, che in questo modo rischia di essere bruciato...
|
E vabbè. Bruciato? Io non credo. Se uno è forte, è forte. Prima o dopo, deve uscire allo scoperto. E non dimentichiamoci che lo sci è uno sport individuale quindi.....
|
Concordo con lbrtg.. perchè bruciato? Mica lo caricano di responsabilità !!! Lo fanno correre e mi pare che il ragazzo risponda bene. |
MARCO |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2010 : 01:37:34
|
| GM1966 ha scritto:
|
D'accordo che la situazione federale è quello che è, ma perchè da fondo, bob, slittino e snowboard, che pure fanno parte della stessa federazione, qualche risultato sta arrivando?
|
Perché a mio avviso nello sci alpino gli avversari sono più forti! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2010 : 10:21:25
|
Stavo riguardando le classifiche degli (unici) due GS corsi dall'inizio della stagione...
Solo i primi 15 (non ho stampato la seconda pagina...).
Beaver Creek: 7. Blardone, 14 Simoncelli Alta Badia: 10 Simoncelli, 13. Mölgg, 14. Ploner
Classifica di specialità: 7. Blardone (96), 8. Simoncelli (80). Lo scorso anno Blardone era - a fine stagione - 5. (309) e Simoncelli 4. (311).
Però...
Però allora non c'erano davanti Richard (lo scorso anno 11., quest'anno 3.) e Fanara (lo scorso anno 50., quest'anno 5.) che stanno andando fortissimo...
In sintesi: non venderei troppo presto la pelle dell'orso, sono stati corsi solo due GS. E comunque ADESSO é inutile discutere cosa bisognerà fare in futuro, tanto sino a primavera non cambierà nulla: la stagione in GS é appena iniziata, aspettiamo che finisca. E DOPO si potranno tirare conclusioni definitive e prendere le dovute misure correttive.
Pazienza, quindi... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2010 : 10:25:47
|
Per il ricambio il discorso invece é diverso e più complesso: qui bisognava iniziare ieri per raccogliere oggi, ma oramai é tardi...
Vi anticipo che ci saranno momenti bui, gli stessi che abbiamo vissuto noi una decina di anni fa quando dello squadrone di Montana-Crans e dopo il ritiro della Schneider e del Pirmino é rimasto più... nulla, perché "davanti" eravamo talmente forti che coloro che erano dietro non riuscivano a passare per correre in CdM...
E' ciclico, l'importante é non addormentarsi sugli allori dei risultati e svegliarsi troppo tardi... |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2010 : 10:30:59
|
c'è anche il gigante in val d'isere...dove Blardone ha dimostrato di essere tra i migliori...dopo Ligety... |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
Discussione |
|