Autore |
Discussione |
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:34:15
|
Hai ragione, il rispetto verso tutti, sono pienamente d'accordo, ma direi che un ragazzo debba avere maggior rispetto verso gli adulti (non perchè in una posizione elevata di prestigio, sarà una regola antica, ma chi è più "anziano" solitamente si rispetta maggiormente di un coetaneo, col quale ci si comporta anche in maniera più leggera). Con questo non voglio dire che Lara abbia mancato di rispetto...non so |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:36:14
|
so che è difficile e rischioso per lei, ma sarebbe bello e molto interessante poter leggere in questa discussione il punto di vista della interessata |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:46:54
|
Eleonora questi "giovani" magari hanno l'età ed alcuni aspetti caratteriali di un liceale però hanno un vissuto sportivo e di vita da medaglia ai mondiali e nel loro campo hanno un'esperienza e delle pressioni che non sono paragonabili a quelle di un "giovane" nel senso normale del termine. Per cui per quanto mi riguarda se si parla di un problema che magari incide per qualche centinaia di migliaia di francuzzi o di scelte che riguardano la carriera, il "vaffanc**o" (e lo dico come esempio) è una cosa ridicola se preso come motivazione da una federazione per una punizione. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 23:02:45
|
| eleonora ha scritto:
Hai ragione, il rispetto verso tutti, sono pienamente d'accordo, ma direi che un ragazzo debba avere maggior rispetto verso gli adulti (non perchè in una posizione elevata di prestigio, sarà una regola antica, ma chi è più "anziano" solitamente si rispetta maggiormente di un coetaneo, col quale ci si comporta anche in maniera più leggera). Con questo non voglio dire che Lara abbia mancato di rispetto...non so
|
pienamente d'accordo con te. maggiore rispetto verso gli adulti di base, ma poi quando sei in determinate situazioni, con persone che conosci già, e in base alle tue esperienze, anche se giovane, se uno non merita rispetto, anche se più grande, non lo merita e basta. ma stiamo divagando in discorsi più sociologici che di sci |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 23:12:59
|
Beh, Lara ha letto la discussione, peccato non sia intervenuta. Su un punto concordo con Franz: saranno giovani ma è un lavoro, girano soldi e si aspettano i risultati. Quindi adulti o no, si è allo stesso livello, ognuno dipende dall'altro: senza l'allenatore l'atleta non va, ma senza l'atleta l'allenatore è senza lavoro. Quindi ci sta che ognuno provi a far rispettare le proprie ragioni e le proprie scelte, a 19 anni o a 50 anni, accettandone le possibili conseguenze. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 23:13:55
|
| Abacab ha scritto:
Mah....non voglio certo pensare male, ma ricordo che ci fu una grande campionessa che si ritirò a soli 24 anni per contrasti con la federazione svizzera... evidentemente non è rimasto un ambiente molto facile.
|
il ritiro della figini spezzò il cuore (come tifoso eh) a mio papà che la adorava...
...spero proprio che la storia non si ripeta...e proprio per questo fa benissimo a non dir niente laretta...vedrete che se fa un bel risultato in val d'isere la fan correre poi a semmering...c'è ancora tempo... |
Modificato da - GeneraleLee in data 16 dic 2010 23:16:26 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 23:26:38
|
Oh..non datemi troppa ragione che di base ha ragione Trilli Solo che non conosce lo sci come ambiente di lavoro. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 23:52:38
|
Franz, tu hai ragione a prescindere..........oppure no?
Piena solidarietà a lara, chissà quale "maestà" avrà leso, tutto il resto, secondo me, a partire dal presunto skazzo con pini, sono fesserie. Probabilmente il team privato è mal digerito dalla federazione perchè non ne ha il pieno controllo e non possono disporre dell'immagine dell'atleta come vogliono, ma è un'ipotesi. E lara fa bene a non esporsi. Quello che mi da fastidio è che una cosa del genere può togliere tranquillità ad una ragazza che ha lottato tanto per ritornare ai massimi livelli e che si lancia ai 130 km/h sugli sci, forse potevano risparmiarsela risolvendo in altro modo. In questo vedo una certa miopia e incapacità a guardare al di là del proprio naso da parte di chi ha suggerito questo provvedimento per me disdicevole nei confronti di lara.
|
giò
VPAH
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 23:53:42
|
Ma io ancora non ho capito ........ il problema è il rapporto con l'allenatore o l'abbigliamneto ?
E se sono entrambe le cose, come si collegano ? |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2010 : 00:00:44
|
visto che si parla sempre e comunque di denaro il problema è sicuramente l'abbigliamento |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2010 : 00:15:36
|
qua finisce che cassano va nel team Swiss Ski e laretta la mandano al doria...dovrò tifare contro |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2010 : 00:26:12
|
Non sto a dire chi ha ragione, trovo però ODIOSO che un'atleta nelle 30 di una specialità possa non venire fatta partire!!! |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
capriolo
Sequenza di curve di base
439 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2010 : 00:41:44
|
potenza di lara: deve ancora incominciare a vincere ma è già la più chiacchierata. comunque se lara avsse veramente torto era molto più saggio farle solo una multa così infatti il danno, solo economico, sarebbe solo di lara, invece non facendola correre a simmering ci sarebbe un danno economico di lara che non farà apparire il suo sponsor personale nè guadagnerà alcun premio per la posizione, ma anche della stessa federazione per via degli sponsor della federazione sulla tuta di lara che non verranno inquadrati sia durante la gara si sopratutto in caso di brillante risultato sui media poi,cosa possibile dato che lara sta migliorando di giorno in giorno senza contare appunto la perdita di chance di piazzare l'unica atleta svizzera al momento in grado di farlo nele prime dieci |
|
|
alesfurl
Virata elementare
Lombardia
60 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2010 : 01:13:51
|
Leggendo nei post precedenti come si è svolta la vicenda, la sanzione è sicuramente sproporzionata e assurda , e lo dico non essendo proprio un simpatizzante della Gut.. A prescindere da questa vicenda, indubbiamente riguardante l'abbigliamento (ricordate quando a Ghedina fu proibito di usare la tuta del 1989 per la sua ultima discesa sulla Sasslong, in quanto quella dell'epoca era di marca differente da quella "ufficiale" della stagione), il mio parere semplicemente è che le federazioni non devono consentire i team privati. La pensavo così anche ai tempi di Tomba e della Compagnoni, e continuo a pensarlo ora. O la FIS crea la categoria degli "indipendenti", che non gareggiano sotto l'egida di una federazione, (e sarebbe una mostruosità) , e allora di consento di avere il team di allenamento che ti pare, oppure devi allenarti con il team della tua nazionale. Punto. Se sei svizzero ti alleni con gli allenatori che hanno tutti gli svizzeri, non esiste che perchè magari muovi un giro maggiore di business, grazie magari si al tuo talento ma magari anche a qualche personaggio "influente" di cui ti circondi, hai diritto ad avere il tuo staff privato, con i tuoi tecnici, magari con un occhio di riguardo sui materiali..è un vantaggio tecnico troppo grande ,che falsa la competizione specialmente per uno sport "individuale". Poi questa cosa dei team privati ha l'effetto non secondario di creare "buchi" generazionali..quanti giovani avendo un Tomba in squadra con cui confrontarsi in allenamento sarebbero arrivati al top? E' qui che le federazioni dovrebbero sedersi al tavolo e decidere tutte assieme di bandire questa pratica , e la norma per me andrebbe ratificata a livello di federazione internazionale. Se trasgredisci sei fuori dalla FIS. Punto e a capo. E' indubbiamente molto drastica la mia posizione, ma almeno casi grotteschi come questo non si verificherebbero.. |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2010 : 07:53:00
|
o mamma che telenovela sono daccordissimo con il bon Bruno, il rispetto è un aspetto fondamentale se si vuole convivere civilmente con qualcuno ma,soprattutto , sono daccordo sulla frase in cui dici che il rispetto va prima di tutto guadagnato Gli unici che sanno veramente a cosa si stia attaccando la federazione e che sanno cosa sia successo veramente sono i diretti interessati e, forse, noi comuni mortali non lo sapremo mai. Come ha detto Eugenio nelle prime pagine della discussione un' inerveno pubblico della nostra Laretta qui sul forum sarebbe abbastanza controproducente per lei (non si sà chi potrebbe leggere la discussione) quindi, pur essendo tifosa di Lara, preferisco restare all'oscuro della situazionee sperare che il tutto si risolva per il meglio.
Sulla questione possibile ritiro.... naaaaaaaaaaaa non credo proprio con il caratterino che si ritrova... e poi non serve mica ritirarsi in Italia c'è sempre posto |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
Discussione |
|