Autore |
Discussione |
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 17:29:23
|
A me sembra che come spesso accade anche in Italia e non solo, i tecnici, i presidenti federali ecc... contino di più degli atleti e non sanno gestire atleti che come dire per estro hanno un po più di livore (lo vogliamo chiamare così?) degli atleti pur bravi ma tipo sissignore. |
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 18:07:53
|
| dani1965 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
Mah.. Credo che il team Gut non possa fare il team Gut all'interno di una squadra. Io sono da sempre per i team Gut e non per le squadre nazionali, però se una va in giro all'interno della squadra con la sua divisa qualcosa non funziona, anche Pini può essere che non voglia ingerenze tecniche all'interno della squadra dal team Gut...poi ovvio che i giornali possono distorcere qualunque dichiarazione, ma non credo che vada tutto a gonfie vele...questo per problemi oggettivi che ci sono nei rapporti tra "team" e squadre nazionali, non mi pare nemmeno una storia nuova...direi anzi abbastanza ritrita.
|
Sul punto sottolineato mi sono corretto (v. messaggio con foto), non so quali siano quindi le "trasgressioni" in fatto di abbigliamento...
Convivenza team privati con nazionali: lei é un caso unico in Svizzera e come tale una novità anche per Swiss Ski. Forse quest'ultima deve ancora abituarsi all'esistenza di un team privato e questo genera frizioni...
|
credo che quello che dice dani sia il punto fondamentale. o c'è un team privato, e la squadra nazionale si adegua, oppure c'è la squadra nazionale, e non devono essere permessi team privati. se la squadra nazionale non si adegua, la situazione non può che peggiorare, che si tratti di allenamenti, abbigliamento e quant'altro. ma non è una novità, come dice franz, è una cosa vecchia. e se ce ne fosse ancora bisogno, si capisce che l'organizzazione a squadre nazionali ha fatto il suo tempo, è vecchia, ed è ora di cambiarla. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 18:37:59
|
Dani sono al Tonale con pochissima linea ho espresso il mio parere generale senza nemmeno riuscite a leggere la discussione, non avevo letto la tua correzione.. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 19:13:43
|
| batmangra ha scritto:
Concordo in pienissimo con Fabio e Leo:NATURALIZZIAMOLA.....
|
Bisogna trovare un volontario che la sposi tra gli utenti Fantaski ...... |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 20:33:44
|
dai con me non c'è troppa differenza di età e non sarebbe neanche troppo lontana da casa! mi offro! |
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 21:43:10
|
Anche se per problemi di lavoro ho seguito poco, ma è da domenica che sento parlare in tv e leggo nei giornali locali di questa polemica Gut-Pini, quindi non è proprio esatto dire che della notizia non si era nemmeno accennato, tanto che domenica notte ero entrato nei nostri forum e mi ero un po'stupito che nessuno, tra i tanti tifosi di Lara qui, ne avesse menzionato. Ovviamente, i diretti protagonisti e la stampa locale hanno poi sempre cercato di smorzarne i toni, adossando tutte le colpe del caso alla mania scandalistica di certa stampa d'oltralpe "Io ho solo detto la verità, e spero che Mauro abbia fatto lo stesso". Sono le uniche parole udite da me in tv domenica nell'intervista di rito di Lara. Premesso che sicuramente voi ne sapete di più, mi domando una cosa: ma se tutta la storia era una bolla di sapone, come mai si è giunti a questo? Possibile che quelli di swiss-sky siano così tanto autolesionisti? Ed un'altra cosa, in quasi tutti i siti che leggo da stamattina si trova riportato quanto segue: Alla Gut - come si può leggere sito della Federazione - viene rimproverato anche di aver mancanto di rispetto verso il capo delle competizioni di Swiss-Ski Dirk Beisel e di aver infranto più volte il regolamento riguardante l'abbigliamento. Quindi, da come capisco io l'italiano, si intende che la Gut abbia, oltre che aver infranto più volte il regolamento riguardo l'abbigliamento, anche mancato di rispetto a Dirk Besiel durante l'incontro di mercoledi.... e non che abbia mancato di rispetto perchè non indossava l'abbigliamento regolamentare. Boh.... |
Modificato da - Abacab in data 16 dic 2010 21:45:32 |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:02:05
|
| dani1965 ha scritto:
Che si sia rifiutata di allenarsi con Pini non so da dove salti fuori: né Swiss Ski, né Mauro, né il Team Gut parlano di questo.
Vediamo di non gonfiare questa boccacesca vicenda più del dovuto, per favore...
|
Giusto. |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:02:58
|
Parafrasando un programma su Real Time che ho scoperto da poco....Lara!!! MA COME TI VESTI??? A parte la battuta scherzosa e non volendo entrare in eventuali diattribe Pini- Gut (zzi loro...se le risolveranno in baita...ammesso che esistano ) ma trovo surreale che la stessa federazione debba multare con il salto di una gara l'unica gigantista svizzera (almeno attualmente) in grado di fare un buon risultano nonostante un'anca un pò sbilenca ed un anno e mezzo di stop. Cavolo....fatele 999 franchi svizzeri di multa come se avesse continuato la gara dopo avere inforcato: d'altronde ha semplicemente inforcato la stampella sbagliata nell'armadio |
Modificato da - dave76 in data 16 dic 2010 22:04:36 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:10:01
|
Se anche l' avesse mandato affanc**o perchè le segavano i nervi per l'abbigliamento dove sta scritto che bisogna portare rispetto? Lo sci non dovrebbe essere una caserma, un sacco di gente si manda affanc**o per ragioni professionali. Mi fan ridere 'ste federazioni, piene di scaldasedie. |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:21:55
|
Ritengo corretto il rispetto, soprattutto nei confronti di chi è adulto, ma sembra ridicolo autopenalizzarsi...come dice Dave potevano pensare ad una pena diversa (economica o inginocchiarsi pubblicamente ai piedi delle persone offese o scrivere 1000 volte a casa "sono stata una ragazza cattiva ed ho mancato di rispetto"...) |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
Abacab
Agonista
2110 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:26:59
|
Mah....non voglio certo pensare male, ma ricordo che ci fu una grande campionessa che si ritirò a soli 24 anni per contrasti con la federazione svizzera... evidentemente non è rimasto un ambiente molto facile. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:28:40
|
il rispetto verso chiunque è un fatto di educazione, è anche vero che il rispetto a volte bisogna anche meritarselo, questo parlando in generale e non riferito al caso specifico, non sapendo che cosa si sono detti. il rispetto a priori, solo perchè qualcuno è in una posizione più alta, non mi piace molto. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 22:30:08
|
Ovvio che è importante il rispetto, vale in ogni caso ma non siamo a scuola....ridicolo è il sito della federazione in cui si dice che un atleta ha mancato di rispetto a tizio o caio. Vabbè e chi se ne frega, saran c..zi interni loro, son dei bambini come al solito nelle federazioni se scrivono certe cz.te. |
|
|
Discussione |
|