Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 12:20:27
|
non resta che aspettare la conferenza stampa di stasera.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 12:25:52
|
Lo so Vittorio, il materiale per farci una notizia é scarso e limitato unicamente al comunicato di Swiss Ski.
Inoltre non c'é traccia, nel web, delle "esternazioni" di Lara fatte ai media internazionali, il che é a diro poco curioso: perché se Bode scorreggia in un ristorante alle 12.30 mezz'ora dopo lo sanno tutti grazie al web, mentre se Lara critica aspramente il suo capo-allenatore il venerdì davanti al mondo nessuno ne sa nulla prima di ieri sera, ovvero all'uscita del comunicato stampa?
Più ci penso e più mi convinco che le ragioni che abbiano portato alla sospensione siano diverse dalle sole "esternazioni": pressioni degli sponsor (sull'abbigliamento) e, non da ultimo, lo status di team privato che alla nostra federazione va un po' stretto. Molto stretto, sembra... |
Modificato da - dani1965 in data 16 dic 2010 15:13:17 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 12:40:47
|
Nel frattempo vale la pena sottolineare che la nostra Laretta si é regolarmente presentata all'odierna prova cronometrata di DH, staccando l'ottavo tempo in 1:53.31 (miglior tempo Lizzy Görgl 1:51.65, Maria Riesch 3. in 1:52.71, Lindsey Vonn 7. con 1/10 di vantaggio rispetto a Lara), confermandosi ancora una volta miglior svizzera in pista.
Le altre svizzere: 14. Nadia Kamer, 1:53.81 19. Martina Schild, 1:53.97 22. Fabienne Suter, 1:54.37 26. Andrea Dettling, 1:54.57 33. Fränzi Aufdenblatten, 1:55.08 42. Rabea Grand, 1:55.74 44. Denise Feierabend, 1:55.76 48. Dominique Gisin, 1:56.55 50. Marianne Abderhalden, 1.56.88 |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 12:40:48
|
Da forumista, e "simpatizzante" di Lara, posso dire solo una cosa: prendo atto di quel che è successo ed attendo ulteriori aggiornamenti, possibilmente che arrivino dagli interessati e con qualche crisma di ufficialità (leggi "conferenza stampa di stasera").
Questo per non contribuire al polverone sollevato, per evitare di esprimere opinioni senza avere sufficenti informazioni, per rispetto verso Laretta e verso anche la federazione svizzera, và. Da tempo sono abituato a "filtrare" le notizie che la stampa diffonde, proprio perchè l'approssimazione ed il sensazionalismo che troppo spesso affliggono i media rendono sempre più difficile avere semplici "informazioni": scarne, affidabili, obiettive.
Mi sembra che questo caso sia un ottimo esempio di come il "passaparola" possa contribuire a far deteriorare situazioni magari già delicate... Perchè noi non sappiamo cosa si son detti i protagonisti, ma abbiamo assistito agli "strilli" dei media che senza nessun rispetto per le persone coinvolte (e per i lettori che si vedono ammanire le solite approssimazioni...) hanno dato fiato alle trombe per portare l'attenzione del pubblico su questioni che altrimenti, se non si fosse arrivati al provvedimento di sospensione avrebbero probabilmente trovato poca o nulla risonanza.
Quindi... Sull'argomento, Otto Piedi entra in silenzio stampa ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 12:41:06
|
| dani1965 ha scritto:
Lo so Vittorio, il materiale per farci una notizia é scarso e limitato unicamente al comunicato di Swiss Ski.
Inoltre non c'é traccia, nel web, delle "esternazioni" di Lara fatte ai media internazionali, il che é a diro poco curioso: perché se Bode scorreggia in un ristorante alle 12.30 mezz'ora dopo lo sanno tutti grazie al web, mentre se Lara critica aspramente il suo capo-allenatore il venerdì davanti al mondo nessuno ne sa nulla prima di domenica sera, ovvero all'uscita del comunicato stampa?
Più ci penso e più mi convinco che le ragioni che abbiano portato alla sospensione siano diverse dalle sole "esternazioni": pressioni degli sponsor (sull'abbigliamento) e, non da ultimo, lo status di team privato che alla nostra federazione va un po' stretto.
|
Convinto anch'io che il succo sia tutto li. |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
batmangra
Cristiania
Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 13:24:34
|
Concordo in pienissimo con Fabio e Leo:NATURALIZZIAMOLA..... |
numero uno nello ski-bar |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 13:46:13
|
Sono andato a pescare una foto del Team Gut che avevo scattato a Sölden:
Devo quindi correggere questo mio precedente intervento basato su un (errato) ricordo di Sölden:
| dani1965 ha scritto: ... ...vuole in realtà punire Lara per il fatto che lei - nonostante abbia firmato un contratto che la obblighi ad indossare la divisa ufficiale in tutte le occasioni per mettere in bella mostra gli sponsor principali di Swiss Ski - si vesta con (la bellissima) divisa del Team Gut (Kjus). ... |
In effetti, a Sölden, Lara NON indossava la divisa del Team Gut ma quella della nazionale svizzera. Io ricordavo diversamente, anche se non era specificato nella discussione.
Quindi quella parte dell'intervento é da cancellare.
Dopo questa dovuta correzione mi eclisso anch'io, in attesa di sentire la voce dell'altra campana, ovvero del Team Gut. |
Modificato da - dani1965 in data 16 dic 2010 13:53:15 |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 14:02:52
|
Auszug aus dem SonntagsBlick vom 12. Dezember
Lara Gut, warum kam es damals zur Trennung mit Pini? Wir waren vier Tage zusammen in Vancouver. Das war im April 2009. Fünf Minuten bevor ich ins Flugzeug einstieg, sagte er mir, dass Cheftrainer Martin Rufener ihm angeboten habe, Gruppentrainer bei den Männern zu werden. Zwei Tage später teilte er mir mit, dass er das Angebot annehme. Das Vertrauen zwischen uns war weg.
Hat sich daran etwas geändert? Noch weiss ich nicht wirklich, wie und ob die Zusammenarbeit funktioniert. Ich war ja erst in Sölden, Levi und Amerika mit dem Frauen-Team zusammen. Zuvor bereitete ich mich allein vor. Das braucht Zeit.
Das tönt immer noch sehr distanziert. Mauro war ein sehr guter Trainer, aber jetzt ist er Chef. Das ist eine neue Position für ihn. Und er hat Fehler gemacht. Er kann als Chef nicht die gleichen Dinge sagen wie als Trainer.
Was für Fehler? Er hat mich in den Medien kritisiert. Sein Vorwurf: Ich hätte mehr mit dem Team trainieren sollen und nicht allein. Und als wir uns dann trafen, meinte er, alles sei in Ordnung. Das fand ich ein bisschen daneben. Wir müssten ehrlich miteinander reden können. Klar, ich habe bestimmt auch nicht alles richtig gemacht.
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 14:03:15
|
magari se troverà tempo e voglia potrebbe spiegarcelo Laretta direttamente qui... |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 14:07:27
|
Che sia un buon esempio di news spazzatura è fuori discussione, ma vorrei che si capisse anche che non è stato prodotto da Fantaski e Vittorio ce lo ha ben spiegato. Le notizie vanno riportate e questo Vittorio lo ha fatto, e qui la notizia è che Lara non prenderà parte alle gare per decisione di Swiss Ski. I motivi? E qui si attinge alle fonti (stampa) non potendo arrivare alle fonti vere (Swiss&Atleta)... da questo punto di vista quindi non credo che si possa in nessun modo, nemmeno di striscio, coinvolgere fantaski nella "mala informazione".
Si fosse fatto al contrario, non riportando la notizia, sarebbe stato molto peggio: l0unico sito a non riportarlo.
Sul tema della notizia invece mi esprimo. Mi spiace un sacco per Lara, davvero... perdere due gare (per fortuna non è SG) in un momento del genere non è sicuramente bello. Però mi metto nei panni della Descente e di tutti gli sponsor che tengono in piedi la nazionale svizzera: hanno perfettamente ragione. Non importa se anche in una sola occasione Lara si è messa la propria divisa, se c'è un accordo quello va rispettato. Soprattutto essendo l'atleta più in vista. E paradossalmente ancora di più va rispettato negli allenamenti: l'atleta qui viene riconosciuto, fotografato, ci si sale in seggiovia insieme... e pubblicizza un altro marchio... se io fossi il team di sponsor sarei, giustamente, incavolato. Che poi questo sia un motivo troppo poco importante per escludere Lara dalle gare, sono d'accordo, anche perché da un lato è controproducente per lo stesso sponsor (anche se dall'altro porta una valanga di pubblicità indiretta). E proprio per la "pochezza" del motivo capisco anche (non dico appoggio, ma solo capisco) chi ha dato ascolto a certe voci: spesso una motivazione è solo di facciata. Se però è un caso "doloso" (come dani ci sembra riportare) prodotto ad hoc da quei giornali, allora, siamo proprio arrivati alla frutta.
Sarebbe davvero bello che lara in via confidenziale, ci anticipasse il contenuto della conferenza stampa. |
Modificato da - casnas in data 16 dic 2010 14:15:59 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 14:26:41
|
Mah.. Credo che il team Gut non possa fare il team Gut all'interno di una squadra. Io sono da sempre per i team Gut e non per le squadre nazionali, però se una va in giro all'interno della squadra con la sua divisa qualcosa non funziona, anche Pini può essere che non voglia ingerenze tecniche all'interno della squadra dal team Gut...poi ovvio che i giornali possono distorcere qualunque dichiarazione, ma non credo che vada tutto a gonfie vele...questo per problemi oggettivi che ci sono nei rapporti tra "team" e squadre nazionali, non mi pare nemmeno una storia nuova...direi anzi abbastanza ritrita. |
|
|
TabulaRasa
Virata elementare
68 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 14:45:06
|
Lara Gut potrebbe con la maglia dell' Italia ? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 14:45:40
|
Eccomi, mio malgrado, già di ritorno.
Sebbene il Team Gut non condivida le ragioni che hanno portato alla decisione di sospendere Lara, Lara e il suo Team continueranno a concentrare tutte le loro energie sulle imminenti gare di Val d'Isere e comunicano che non rilasceranno ulteriori commenti sulla vicenda.
Quindi lasciamoli lavorare tranquilli... |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 15:11:48
|
io non sono suo tifoso ma e' assurdo fermarla |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2010 : 15:19:22
|
| franz62 ha scritto:
Mah.. Credo che il team Gut non possa fare il team Gut all'interno di una squadra. Io sono da sempre per i team Gut e non per le squadre nazionali, però se una va in giro all'interno della squadra con la sua divisa qualcosa non funziona, anche Pini può essere che non voglia ingerenze tecniche all'interno della squadra dal team Gut...poi ovvio che i giornali possono distorcere qualunque dichiarazione, ma non credo che vada tutto a gonfie vele...questo per problemi oggettivi che ci sono nei rapporti tra "team" e squadre nazionali, non mi pare nemmeno una storia nuova...direi anzi abbastanza ritrita.
|
Sul punto sottolineato mi sono corretto (v. messaggio con foto), non so quali siano quindi le "trasgressioni" in fatto di abbigliamento...
Convivenza team privati con nazionali: lei é un caso unico in Svizzera e come tale una novità anche per Swiss Ski. Forse quest'ultima deve ancora abituarsi all'esistenza di un team privato e questo genera frizioni... |
|
|
Discussione |
|