Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2010 : 22:20:11
|
Ligety impone la sua legge sulla Birds of Prey di Vittorio Savio
Sulle nevi di Beaver Creek si conferma la legge del più forte...almeno per oggi. Sulla "Birds of Prey" il padrone di casa Ted Ligety detta la sua legge, infliggendo distacchi ampi a tutti gli altri e confermando che in gigante il più forte è sempre lui. A dimostrarlo c'è il pettorale rosso conquistato lo scorso anno insieme alla coppetta di specialità. Per lui si tratta del sesto successo in carriera. Due manche sempre all'attacco quelle di Ligety, senza praticamente una sbavatura. A nulla è valso il tentativo coraggioso dell'argento di Vancouver 2010, il norvegese Kjetil Jansrud di fargli lo sgambetto, nonostante una superlativa seconda prova. L'appuntamento per il giovane norvegese con la prima vittoria in carriera in coppa è dunque purtroppo rimandato: per oggi resta l'ennesimo podio (2/o) a 82 centesimi dallo sciatore di Park City. Sul terzo gradino del podio sale l'austriaco Marcel Hirscher (+1.21), lesto a scalzare il compagno di squadra Romed Baumann (4/o) e Aksel Lund Svindal (5/o): terzi a pari tempo dopo la prima discesa. Perdono posizioni anche gli azzurri Max Blardone e Davide Simoncelli, rispettivamente dal quinto al settimo posto (+1.63) e dall'ottavo al 14/o posto (+2.11). Giornata non certo positiva per i nostri colori in chiave podio: ancora una volta siamo costretti a rimanere a bocca asciutta. Fortunatamente ora arrivano i giganti con la "G" maiuscola: Val d'Isere e Alta Badia. Speriamo ci portino miglior fortuna. Una giornata importante quella di oggi anche per l'annunciato rientro alla competizioni di Daniel Albrecht. Il 27enne elvetico, dopo 22 mesi di inattività agonistica, conseguenza della terribile caduta in discesa il 22 gennaio 2009 a Kitzbuehel che lo lasciò in coma farmacologico per quasi un mese, strappa un 21/o posto da autentica "standing ovation". Le sue positive sensazioni hanno cozzato con quelle negative espresse alla vigilia dai suoi medici ed allenatori. L'elvetico inizia dunque da Beaver Creek il suo rientro tra i grandi del circo bianco. Tornando alla prova degli azzurri: discreta quella di Florian Eisath (22/o) e Alexander Ploner (20/o), senza però entusiasmare troppo. Delude un, invece, Manfred Moelgg autore di una prima manche sotto tono e seconda finita anticipatamente: segno che c'è ancora molto da lavorare in questa specialità. Ora il circo bianco fa ritorno sulle nevi Europee. Prossima tappa Val d'Isere, il prossimo fine settimana con ancora un gigante, sulla pista iridata, ed uno slalom speciale.
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2010 : 23:58:45
|
|
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 07:25:34
|
Grande Albrecht..., ai mondiali ti voglio. Avevo paura di vedere un altro sciatore, temevo che fosse perduta la finezza con cui accarezzi la neve, invece c'è ancora, quello che verrà non importa. |
Modificato da - franz62 in data 06 dic 2010 07:40:41 |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 08:23:46
|
Per me rivedere Albrecht sugli sci è stato uno dei momenti più significativi di tutto il week-end ...
Il giovanotto ha le , ora diamogli un pò di tempo per limare gli ultimi decimi... Ma lui la sua coppa l'ha già vinta con due manches sole !
|
Modificato da - otto piedi in data 06 dic 2010 08:25:24 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 08:33:30
|
Che sguardo e sorriso di soddisfazione che ha avuto all'arrivo! Grande! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 08:35:01
|
Ligety e Jansrud, due missili! Gli altri un gradino sotto, soprattutto i nostri. Comunque li aspettiamo fiduciosi.... |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 10:45:14
|
Grande Daniel, ho versato un paio di lacrime con il groppo in gola. Non pensavo di vedere quel tipo di sciata, invece ce l'hai fatta in barba a tutti. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 12:46:31
|
grandissimo! |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 12:47:49
|
per lo sci e non solo Daniel è un esempio |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 12:51:15
|
ps.... paradossalmente ho dovuto penalizzarlo nei prezzi perchè è un atleta top15 di gs che è arrivato fuori dai 15 a Beaver, scusatemi il cinismo prezzatorio ma la lex è uguale per tutti gli atleti.
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 12:55:51
|
mi viene voglia di comprarlo giusto per averlo tra i miei atleti anche se sono coperto nelle discipline!! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 14:47:53
|
| masterA ha scritto:
Grande Daniel, ho versato un paio di lacrime con il groppo in gola. Non pensavo di vedere quel tipo di sciata, invece ce l'hai fatta in barba a tutti.
|
... Allora non ero l'unico con il magone
Il bello dello sport, c'è poco da dire! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 21:39:36
|
Gli uomini quelli veri e la passione vanno oltre le regole, le tabelle e i numeri... e Daniel a dimostrato a tutti (tecnici) compresi che c'è un qualcosa dentro certi uomini che va oltre il pensiero umano e non è misurabile.
Grande !!!!!!
P.S. Ieri pur essendo sempre lui mentre scendeva mi dicevo... No... hanno messo uno che gli somiglia... non può essere lui... .poi vedevo i distacchi e mi ridicevo... no questo non è lui... incredibile...!!! |
MARCO |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 22:52:25
|
Non sarà un gigante con la G maiuscola, ma a me è piaciuto. Stravinto alla grandissima da Ligety. Sono rimasto molto mpressionato anche Jansrud, grandissimo soprattutto nella seconda manche.
Ma anche per me il momento più bello è stato vedere il ritorno in pista di Albrecht...bentornato Danielvedere la sua grinta in pista e il suo sorriso alla fine, mi ha veramente emozionato |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 22:58:42
|
una persona che nemmeno due anni fa era più di la che di qua e riesce ancora a fare queste cose merita solo una grandissima stima e tutta l'ammirazione possibile
|
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 23:38:21
|
| Lothar ha scritto:
mi viene voglia di comprarlo giusto per averlo tra i miei atleti anche se sono coperto nelle discipline!!
|
io l'ho comprato ad inizio stagione PROPRIO per averlo come mio atleta, a prescindere dai risultati! |
|
|
Discussione |
|