Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Mario Monicelli saluta e se ne va...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 10:01:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Addio ad un grandissimo del cinema italiano e mondiale, per quarant'anni ha saputo cogliere con amara ironia alcuni dei tratti caratteristici della gente d'Italia, calandoli nei più disparati contesti storici e sociali.

Un uomo intelligente, colto, sensibile, a volte anche brusco. Ma sempre di grandissima attenzione ed umanità con chi lavorava con lui e per lui.

Un finto burbero che ha affrontato a "modo suo" l'arrivo della vecchiaia con le sue inabilità... Davanti al lento decadere del suo corpo, ha preferito non aspettare la signora con la falce e ha messo la parola "fine" su una vita fatta di creatività intensa.

Grazie di tutto, Mario.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 10:46:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'armata brancaleone
la grande guerra
il marchese del grillo
la ragazza con la pistola
la saga di amici miei
...e tanti altri ancora che adesso non mi vengono in mente
una lista di bellissimi film da mettere i brividi...

è vero otto, ha preferito finire così piuttosto che essere COSTRETTO a subire cure che si sarebbero rivelate comunque inutili.
e purtroppo è una scena a cui ho assistito varie volte anche dove lavoro io, uno prende e si getta dal balcone.
la tristezza è che lo si debba fare in questa maniera, poco dignitosa, invece che nel proprio letto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 11:07:17   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon viaggio Maestro!

Prego conferire...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 12:30:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi inchino alla memoria del Grande Maestro al quale tutti dobbiamo molto.

Spiace che l'esperienza terrena di un tale personaggio, pur lunghissima e colma di soddisfazioni professionali e artistiche notevolissime, si concluda in una maniera così dolorosa.

La sua opera gli sopravviverà a lungo.

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 13:30:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Oltre a quelli citati da Bruno, in ordine sparso:

I solti ignoti
Vita da cani
Totò cerca casa
Guardie e ladri
I compagni
Totò e Carolina
Brancaleone alle crociate
Vogliamo i colonnelli
Un borghese piccolo piccolo
Speriamo che sia femmina

E circa un'altra trentina di regie.

Davvero uno dei personaggi più significativi del cinema italiano di tutti i tempi.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 13:33:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fa quasi impressione leggere i titoli dei suoi film.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 13:39:23   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davvero un grande uomo Mario! Poco tempo fa seguivo una sua intervista, in cui raccontava come amava la sua libertà, nel suo appartamento...Ogni tanto un pranzo dalla vicina, ma guai chi toccava la sua LIBERTA'! Questa è la parola che secondo me più lo rappresenta! Grazie Mario!
Buona strada!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 14:20:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
addio ad un grandissimo Maestro,
autore di assoluti capolavori e tra gli ultimi testimoni di un'epoca aurea del cinema italiano

sulla fine dolorosa in fin dei conti non son d'accordo
il "ragazzo" è arrivato a 95 anni ancora perfettamente lucido, conservando la sua intelligenza tagliente e scegliendo autonomamente di chiudere in anticipo, evitando un finale che probabilmente era scritto e non era di suo gradimento

CHE MANCHE!?!?!

anna monti

7 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 17:56:27   Permalink al post Invia a anna monti un Messaggio Privato Aggiungi anna monti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tantissima ammirazione non solo per l'artista, ma per il coraggio e la forza d'animo nello scegliere il finale più dignitoso per l'ultimo film. ciao, mario.

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 22:57:30   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTOaUOVO ha scritto:

addio ad un grandissimo Maestro,
autore di assoluti capolavori e tra gli ultimi testimoni di un'epoca aurea del cinema italiano

sulla fine dolorosa in fin dei conti non son d'accordo
il "ragazzo" è arrivato a 95 anni ancora perfettamente lucido, conservando la sua intelligenza tagliente e scegliendo autonomamente di chiudere in anticipo, evitando un finale che probabilmente era scritto e non era di suo gradimento

Medesimo mio pensiero..
Ha "preso in giro" a suo modo anche l'eterna signora..

kappa78
Sequenza di curve di base

Piemonte

294 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 11:41:47   Permalink al post Invia a kappa78 un Messaggio Privato Aggiungi kappa78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

... Oltre a quelli citati da Bruno, in ordine sparso:

I solti ignoti
Vita da cani
Totò cerca casa
Guardie e ladri
I compagni
Totò e Carolina
Brancaleone alle crociate
Vogliamo i colonnelli
Un borghese piccolo piccolo
Speriamo che sia femmina

E il tagliente "Parenti serpenti".
Un grande in tutto.

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 11:50:24   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

è vero otto, ha preferito finire così piuttosto che essere COSTRETTO a subire cure che si sarebbero rivelate comunque inutili.
e purtroppo è una scena a cui ho assistito varie volte anche dove lavoro io, uno prende e si getta dal balcone.
la tristezza è che lo si debba fare in questa maniera, poco dignitosa, invece che nel proprio letto.

Quoto

Lascia comunque sorrisi...ieri vedevo spezzoni di suoi capolavori, come sempre, nonostante la durezza, mette il buonumore

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 18:54:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lui non avrebbe gradito tante smancerie, avrebbe trovato da dire anche con i presenti al funerale, avrebbe trovato gli articoli di giornale ridicoli, le trasmissioni televisive ossequianti e si sarebbe stupito di tante pippe e pantomime per uno come lui che a 95 anni ha deciso di salutare tutti alla sua maniera, senza tanti fronzoli, senza mezzi toni o mezzi colori, senza essere (anche questa volta) omologato.

Ci sono stelle e ci sono pianeti, Mario Monicelli era ed è una stella perchè come le stelle brilla di luce propria mentre i pianeti di luce riflessa.

MARCO

joan57
Virata elementare

Lazio

99 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 19:48:07   Permalink al post Invia a joan57 un Messaggio Privato Aggiungi joan57 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho sempre apprezzato la sua grande dignita',il suo essere Uomo. Aveva fotografato bene anche l'attualita' pesante che stiamo vivendo:gli italiani hanno sempre bisogno dell'uomo della provvidenza, diceva. Non era bastato Mussolini.
Forse si era stancato anche di questo brutto spettacolo
Quando vengono a mancare gli uomini come lui siamo tutti piu' poveri
Addio Maestro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,95 secondi. Snitz Forums 2000