Autore |
Discussione |
|
Ulle
45 Messaggi |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2010 : 14:56:38
|
partendo dal fatto che poc non è proprio la mia marca preferita, visto che i suoi prezzi sono un tantino alti, c'è da dire che dei due che hai postato il giacchetto dovrebbe essere più comodo ma un po' meno sicuro, il secondo il contrario. personalmente prenderei il 2o perchè mi da una maggiore sicurezza, poi però devi vedere tu: se vuoi stare più comodo o meno... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2010 : 19:08:03
|
Slytech! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
mondosport
Sequenza di curve di base
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 11:00:51
|
Io uso la Spine Ergo! Ma preferisco Zandonà è meno ingombrante.. |
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 17:22:02
|
Io sono un grande fan di POC, quindi probabilmente non faccio molto testo...xD
In ogni caso, li ho provati entrambi a Chamonix quest'estate (a secco...) e devo dire che lo Spine Ergo è veramente comodo, il vest un po' meno...
Comunque, sulla qualità dei prodotti, credo che difficilmente tu possa torvare di meglio |
|
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2010 : 21:21:51
|
provati entrambi..io prenderei la seconda solo perchè poi ho la giacchetta con le protezioni dell'acerbis e un altro giubbettino sarebbe troppo..
però caschi e protezione poc sono davvero il top, anche se i prezzi sono alti..
|
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2010 : 09:02:46
|
mah, ti dico, basta saper dove comprare, e avere qualche botta di c**o...
Io ho sostituito, per quest'anno, il mitico Briko Forerunner Replica del bifolco franconiano, modello 2005, con uno skull comp, che devo aver pagato 210 euro... Non pochi, sicuramente, ma un Uvex a prezzo pieno lo paghi uguale, e onestamente la qualità, e l'engineering di POC poche aziende riescono ad offrirtelo... |
|
|
|
karl.berto
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2010 : 09:44:38
|
Ho provato la spline ergo, ma non calzava correttamente,ho provato anche con una taglia differente, ma non cè stato di verso di sentirmela a posto. Alla fine ho preso una 6 placche della zandonà (da sport posch a colfosco),perchè calzava perfettamente,rimaneva ben aderente alla schiena.. |
|
|
karl.berto
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2010 : 09:51:55
|
| matt ha scritto:
mah, ti dico, basta saper dove comprare, e avere qualche botta di c**o...
Io ho sostituito, per quest'anno, il mitico Briko Forerunner Replica del bifolco franconiano, modello 2005, con uno skull comp, che devo aver pagato 210 euro... Non pochi, sicuramente, ma un Uvex a prezzo pieno lo paghi uguale, e onestamente la qualità, e l'engineering di POC poche aziende riescono ad offrirtelo...
|
Uno Skull Comp costa 320 euro, l'Uvex wing race (non in carbonio) 150.. |
Modificato da - karl.berto in data 30 nov 2010 09:53:22 |
|
|
mondosport
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2010 : 14:38:07
|
Allora.. un conto è parlare di caschi.. Un conto di protezione per la schiena.. Mi sembra che siamo finiti un po' fuori strada no? POC è diventato il punto di riferimento per caschi. UVEX nel mio negozio insieme a SALICE è leader nel mercato delle Maschere. Chi fa protezioni per la schiena in questo momento sono sicuramente ZANDONA' e DAINESE. |
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
tienigiù
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2010 : 19:47:57
|
riguardo gli equipaggiamenti di protezione personale la direttiva di riferimento è la 89/686/EEC che comprende moltissimi tipi di protezione e li raggruppa in 3 categorie in base all'uso a cui possono essere destinati, i protettori per la schiena rientrano nella categoria II devono avere eseguito specifici tests EC e qualora conformi sono certificati con marchio CE vedere tale certifica è quindi da considerarsi nient'altro che un prerequisito necessario gli standards europei per gli indumenti di protezione contro l'impatto meccanico sono la EN 1621-1:1997 e la EN 1621-2:2003, entrambe misurano la forza trasmessa dalla protezione quando impattata da una massa definita, con differenze nella modalità del test sono divise le protezioni in due livelli: level 1, in cui la forza media trasmessa deve essere sotto i 18 kN, level 2, sotto i 9 kN, ovviamente minore è la forza trasmessa meglio è ed è il dato oggettivo tra i più rilevanti
in uno studio dell'instituto d'ingegneria biomedica di Zurigo si evidenzia che che c'è una discrepanza tra la sicurezza offerta tra le protezioni per la schiena che hanno passato gli standard più rigidi e l'ancora maggiore protezione necessaria a soddisfare le esigenze degli snowboarders, aggiungo io probabilmente presi in esame perchè mediamente saltano e cadono con maggiore frequenza
un'altro quotato ricercatore del settore osserva invece che le protezioni alla spina dorsale non sono efficaci per la spina dorsale stessa in caso d'impatto all'anca ed alle spalle
tra i protettori nei vari tests ci sono differenze di risultati notevoli ed anche altri parametri sono da tenere in considerazione come l'indossabilità, il calore che tengono, la traspirabilità, quanto è ampia la zona che vanno a proteggere, la presenza di placche rigide che può in certi casi essere più efficace contro la penetrazione, torsione ed iperestensione, ... alcuni produttori indicano i risultati ottenuti già nei loro siti internet, tests e review si possono trovare con una breve ricerca online, eccone un paio: http://www.motorcyclenews.com/upload/Ride%20Magazine/Product%20test%20pdfs/6%20JUN08%20Back%20protector%20test.pdf http://www.slytechprotection.com/the-czech-consumer-reports-rates-2nd-skin-the-best-back-protector/ |
|
|
|
|
Discussione |
|