Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Paraschiena POC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ulle

45 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 02:18:01   Permalink alla discussione Invia a Ulle un Messaggio Privato Aggiungi Ulle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' venuto il momento di comprare il paraschiena e sono indirizzato su POC.

Il dubbio è tra due differenti modelli:

- Spine VPD Vest
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=36863

- Spine Ergo
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=36873

Cosa ne pensate? Quali dei due mi consigliate?

Grazie

p.s. Ho modificato i link pubblicati in origine perchè non funzionavano...spero di non aver infranto alcuna regola del forum pubblicando link di uno store online.

Modificato da - Ulle in data 27 nov 2010 14:47:18

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 14:56:38   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
partendo dal fatto che poc non è proprio la mia marca preferita, visto che i suoi prezzi sono un tantino alti, c'è da dire che dei due che hai postato il giacchetto dovrebbe essere più comodo ma un po' meno sicuro, il secondo il contrario. personalmente prenderei il 2o perchè mi da una maggiore sicurezza, poi però devi vedere tu: se vuoi stare più comodo o meno...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 19:08:03   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slytech!

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 11:00:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io uso la Spine Ergo! Ma preferisco Zandonà è meno ingombrante..

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 17:22:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono un grande fan di POC, quindi probabilmente non faccio molto testo...xD

In ogni caso, li ho provati entrambi a Chamonix quest'estate (a secco...) e devo dire che lo Spine Ergo è veramente comodo, il vest un po' meno...

Comunque, sulla qualità dei prodotti, credo che difficilmente tu possa torvare di meglio

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2010 : 21:21:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
provati entrambi..io prenderei la seconda solo perchè poi ho la giacchetta con le protezioni dell'acerbis e un altro giubbettino sarebbe troppo..

però caschi e protezione poc sono davvero il top, anche se i prezzi sono alti..

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 09:02:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, ti dico, basta saper dove comprare, e avere qualche botta di c**o...

Io ho sostituito, per quest'anno, il mitico Briko Forerunner Replica del bifolco franconiano, modello 2005, con uno skull comp, che devo aver pagato 210 euro...
Non pochi, sicuramente, ma un Uvex a prezzo pieno lo paghi uguale, e onestamente la qualità, e l'engineering di POC poche aziende riescono ad offrirtelo...

karl.berto

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 09:44:38   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato la spline ergo, ma non calzava correttamente,ho provato anche con una taglia differente, ma non cè stato di verso di sentirmela a posto.
Alla fine ho preso una 6 placche della zandonà (da sport posch a colfosco),perchè calzava perfettamente,rimaneva ben aderente alla schiena..

karl.berto

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 09:51:55   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matt ha scritto:

mah, ti dico, basta saper dove comprare, e avere qualche botta di c**o...

Io ho sostituito, per quest'anno, il mitico Briko Forerunner Replica del bifolco franconiano, modello 2005, con uno skull comp, che devo aver pagato 210 euro...
Non pochi, sicuramente, ma un Uvex a prezzo pieno lo paghi uguale, e onestamente la qualità, e l'engineering di POC poche aziende riescono ad offrirtelo...

Uno Skull Comp costa 320 euro, l'Uvex wing race (non in carbonio) 150..

Modificato da - karl.berto in data 30 nov 2010 09:53:22

mondosport

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 14:38:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora.. un conto è parlare di caschi.. Un conto di protezione per la schiena.. Mi sembra che siamo finiti un po' fuori strada no?
POC è diventato il punto di riferimento per caschi.
UVEX nel mio negozio insieme a SALICE è leader nel mercato delle Maschere.
Chi fa protezioni per la schiena in questo momento sono sicuramente ZANDONA' e DAINESE.

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

tienigiù

Lombardia

206 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 19:47:57   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riguardo gli equipaggiamenti di protezione personale la direttiva di riferimento è la 89/686/EEC che comprende moltissimi tipi di protezione e li raggruppa in 3 categorie in base all'uso a cui possono essere destinati, i protettori per la schiena rientrano nella categoria II devono avere eseguito specifici tests EC e qualora conformi sono certificati con marchio CE
vedere tale certifica è quindi da considerarsi nient'altro che un prerequisito necessario
gli standards europei per gli indumenti di protezione contro l'impatto meccanico sono la EN 1621-1:1997 e la EN 1621-2:2003, entrambe misurano la forza trasmessa dalla protezione quando impattata da una massa definita, con differenze nella modalità del test
sono divise le protezioni in due livelli: level 1, in cui la forza media trasmessa deve essere sotto i 18 kN, level 2, sotto i 9 kN, ovviamente minore è la forza trasmessa meglio è ed è il dato oggettivo tra i più rilevanti

in uno studio dell'instituto d'ingegneria biomedica di Zurigo si evidenzia che che c'è una discrepanza tra la sicurezza offerta tra le protezioni per la schiena che hanno passato gli standard più rigidi e l'ancora maggiore protezione necessaria a soddisfare le esigenze degli snowboarders, aggiungo io probabilmente presi in esame perchè mediamente saltano e cadono con maggiore frequenza

un'altro quotato ricercatore del settore osserva invece che le protezioni alla spina dorsale non sono efficaci per la spina dorsale stessa in caso d'impatto all'anca ed alle spalle

tra i protettori nei vari tests ci sono differenze di risultati notevoli ed anche altri parametri sono da tenere in considerazione come l'indossabilità, il calore che tengono, la traspirabilità, quanto è ampia la zona che vanno a proteggere, la presenza di placche rigide che può in certi casi essere più efficace contro la penetrazione, torsione ed iperestensione, ...
alcuni produttori indicano i risultati ottenuti già nei loro siti internet, tests e review si possono trovare con una breve ricerca online, eccone un paio:
http://www.motorcyclenews.com/upload/Ride%20Magazine/Product%20test%20pdfs/6%20JUN08%20Back%20protector%20test.pdf
http://www.slytechprotection.com/the-czech-consumer-reports-rates-2nd-skin-the-best-back-protector/

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,8 secondi. Snitz Forums 2000