Autore |
Discussione |
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 09:51:02
|
Ciao a tutti! prima di di tutto spero che questo annuncio possa essere coerente con l off topic....e nel caso non lo fosse chiedo scusa agli amministratori...detto questo avrei bisogno di un consiglio, a gennaio andro 10 gg a sciare in Nevada\California con gara annessa. Mi potete consigliare un assicurazione non troppo costosa che copra le eventuali spese sanitarie? magari anche che le anticipi? Grazie mille a tutti!
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2010 : 14:58:25
|
Intanto ti invidio molto (nonostante le mie numerose trasferte nord americane non son mai riuscito a sciarci...), poi ti consiglierei di visionare le condizioni delle abituali assicurazioni che si occupano di viaggi.
Giusto per essere pratici prova a dare un'occhiata qui http://www.confronto-assicurazioni.it/ utile per farsi un'idea di massima sui vari costi.
Una volta individuato il target di spesa, verifica con attenzione che ogni tipo di danno fisico (nello specifico qualli causati da infortuni derivanti da pratica sportiva) sia indennizabile.
Se ti "avanza" un po' di tempo, dopo aver sciato in Nevada-California valuta anche una sana puntatina in Colorado con lo scenario delle Rocky Monutains...non te ne pentirai. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2010 : 15:54:44
|
Beato te .... per questo tipo di esigenze io andrei o su Europe Assistance, oppure sul Gruppo Elvia, che hanno polizze mirate per questo tipo di esigenze. Non essere troppo "sparagnino" e largheggia sui massimali, perché non deve succedere mai nuente, ma se succede qualcosa le spese sanitarie e di trasporto sanitario negli USA sono catastroficamente alte |
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
sten111
Cristiania
Emilia Romagna
514 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2010 : 11:52:43
|
Ok ragazzi, grazie mille per i consigli!!! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6158 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2010 : 15:39:22
|
Segui il consiglio di Casf per gli infortuni/malattie (gli ospedali sono a pagamento e costano cari, poi magari in Italia l'Asl imborsa). Occhio anche all'assicurazione RC E'importante laggiù: se causi qualche incidente ti tolgono pure le mutande: quindi buona copertura!!!!!
Io ci vado spesso per lavoro e l'Europe Assistance l'ho sempre stipulata. |
Franco |
|
|
|
Discussione |
|