Il mio CuoreRossoner è soddisfatto. Sto riflettendo sui settaggi della Gardena, sarei portato a mettere molta sciolina ma ho paura di perdere sulle gobbe e nelle (poche) curve...
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Il mio CuoreRossoner è soddisfatto. Sto riflettendo sui settaggi della Gardena, sarei portato a mettere molta sciolina ma ho paura di perdere sulle gobbe e nelle (poche) curve...
occhio che al ciaslat c'è da girare!
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
Io sto usando 24-41-35 con il sole, che è simile al settaggio da ghiaccio che usavo l'anno scorso (23-47-30; con il sole mi sembra che fosse 24-26-50). Infatti sulla pista sembra di vedere delle "venature" di ghiaccio. Inoltre si va più lenti dell'anno passato.
Air, mi spieghi come fai ad evitare di saltare? che sequenza di tasti usi? contemporaneamente uovo e jump? o come?? sto impazzendo nel trovare come fare...
Air, mi spieghi come fai ad evitare di saltare? che sequenza di tasti usi? contemporaneamente uovo e jump? o come?? sto impazzendo nel trovare come fare...
No gente, chiariamo la questione del tasto "Jump" perchè è di vitale importanza per ottenere tempi buoni.
1) Il tasto va premuto simultaneamente alla freccia in su PRIMA di raggiungere il dente del salto e va TENUTO PREMUTO fino all'atterraggio
Ho bisogno di un chiarimento... quando giungo in prossimità del dente del salto la "freccia in su" la tengo già premuta da un po' per tenere la massima velocità, ma a questo punto che devo fare? Tolgo per un istante il dito dalla "freccia in su" e lo ripremo simultaneamente alla "barra spaziatrice"?
Perché se mi limito a premere la "barra" non ottengo quei benefici che dovrei ottenere... i miei salti continuano ad essere molto lunghi e mi fanno perdere tempo e velocità...
Io tengo premuto il tasto "jump" da prima del salto fino alla fine. È difficile capire quanto prima del salto premere "jump", dipende dalle situazioni. Prima di tutto guardo i fantasmi dei migliori e vedo in che punti della pista lo usano (si vede che il loro sciatore lascia la posizione a uovo per pochi decimi di secondo per poi ritornarci); dopodiché provo la pista in allenamento offline e rifaccio quel passaggio premendo a vari istanti il tasto "jump" finché riesco a fare quasi come loro. Molte volte sono utili le righe blu che servono da riferimento. Nei salti bisogna contemporaneamente tenere premuto sia la fraccia in avanti pre stare accucciati sia il tasto "jump". Questo per quanto riguarda i salti. A volte il tasto "jump" lo usano anche nelle curve. A differenza di prima per me è molto difficile guardando il fantasma capire quando lo usano; io provo con e senza e guardo se la linea che faccio e magari anche la velocità di uscita sono simili (ovviamente tutto è più facile se uso lo stesso settagio degli sci). Comunque consiglio a tutti di usare il tasto "jump". Io l'ho scoperto alla fine della scorsa stagione e dopo aver fatto un po' di pratica sono subito riuscire ad abbassare i tempi (senza penso che sia più difficile entrare tra i primi 1000 della classifica).
Modificato da - AirCanada15 in data 19 gen 2011 10:38:00