Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 06:16:49
|
| Much forever ha scritto:
| kaiser ha scritto:
Ma scusa... io sono andato dal crucco a Bressanone... mi ha messo il piede su uno scanner.... ne è uscita una foto tridimensionale sullo schermo che se ti avvicinavi allo stesso riuscivi a sentire pure la puzza.... tre fresatine e festa finita... e considera che il mio piede è moooolto difficile.... mah... mi perplime tutto ciò.... ma alla fine quanti fiorini gli hai mollato per il giochino?
Franz... si dice roba avanti.... roba oltre.....
|
Kaiser, ma chi è ilcruccodi Bressanone ? magari convinco moglie e figli a fare un giro a Brixen per pasqua e dal bagagliaio spunteranno i mei Scorpion...in attesa di comprare i Dodge..
|
http://www.schuhbert.com/schuhbert/home.html Telefona prima di passare e prendi appunramento.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 06:18:48
|
azzz..... quasi 2.000 euri..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 06:19:53
|
ho l'impressione che siano per pochi.... e non solo per una questione di prezzo !!! |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 09:06:51
|
Kaiser (Francesco?), mi sembri un po' troppo aprossimativo nelle tue affermazioni!! Il rapporto dollaro/euro è attualmente sull'1,45 quindi ca. 1540€ (e non "quasi 2.000 euri")!
Eugenio, il problema potrebbe essere invece proprio il lato economico, visto che ben pochi li hanno provati e molti mi sembrano spara-sentenze senza mai averli nemmeno visti e tantomeno toccati. Il flex non dovrebbe essere assolutamente un problema, visto che in Dodge mi hanno detto che si può ridurre, ma non me ne sono interessato visto che a me vanno bene così. Gli scarponi morbidi vanno bene per fare scuola o il giro con la famiglia, in gara o allenamento devono essere sempre duri min 130 (mio figlio che è piccolino nella cat ragazzi ha usato scarponi Garmont 110, ora che è sempre tra i mingherlini, il primo anno allievi usa Rossignol ZB2 ca. 130). |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 09:17:39
|
Forse Kaiser pensava in franchi svizzeri... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23607 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 09:22:02
|
no, in talleri sloveni |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 10:50:40
|
Non credo si possa mettere nello stesso pensiero "kaiser" e "sloveno" |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 10:51:47
|
Per pura info, non capendo nulla di sigle Lange o Atomic in merito alla durezza, quanto sarebbe duro sto carbonio in termini numerici? un 150-160 reale? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 11:12:08
|
amo una "cifretta" di $ 2231, pari a ca. € 1605!!!!!!!!!!!!!! Non contando il fatto che se devono essere modificati si aggiunge un andata/ritorno di ca. $ 250 (€ 180). Direi che per ora in Europa ne vedremo pochi.
1605 + 180 = 1785.... quasi 2.000 Euri....
La Slovenia? Vorrai dire i territori italiani occupati dalla Slovenia.... questa è la dicitura giusta! |
Modificato da - kaiser in data 18 apr 2011 11:14:31 |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 12:25:28
|
Ripeto quanto detto a inizio tread: il carbonio costa, sento dire che ci saranno inserti in carbonio anche nelle scarpe di Coppa del Mondo prossimamente e se diventerà uno std tutti pagheremo di più le scarpe. Certo che se ci saranno numeri consistenti i prezzi si abbatteranno un poco. Io comunque apprezzo enormemente lo spirito di innovazione e il coraggio che ha mostrato Chris in questo acquisto!
|
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 13:39:00
|
il mio "per pochi" va un po' spiegato meglio... per quanto riguarda l'aspetto economico è evidente che stiamo parlando di un attrezzo che costa quattro o cinque volte quello tradizionale... chi lo compra deve avere una motivazione all'altezza del prezzo. Ma secondo me non basta... chi lo compra deve necessariamente avere qualcosa di più difficile da reperire del denaro sufficiente, cioè la capacità tecnica di utilizzarlo. Leggendo l'ottimo report di Chris, mi sono fatto l'idea che non si tratta solo di una scarpa più performante, ma probabilmente di un attrezzo che ha un tale standard di precisione e di "risposta", che se sottovaluti la sua immediatezza a trasmettere impulso allo sci, rischi di decollare al primo errore di assetto in curva. Mi sbaglierò, ma chiedo a Chris una valutazione di questa scarpa ai piedi di un agonista facoltoso ma mediocre...
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 14:17:46
|
| eugenio ha scritto:
il mio "per pochi" va un po' spiegato meglio... per quanto riguarda l'aspetto economico è evidente che stiamo parlando di un attrezzo che costa quattro o cinque volte quello tradizionale... chi lo compra deve avere una motivazione all'altezza del prezzo. Ma secondo me non basta... chi lo compra deve necessariamente avere qualcosa di più difficile da reperire del denaro sufficiente, cioè la capacità tecnica di utilizzarlo. Leggendo l'ottimo report di Chris, mi sono fatto l'idea che non si tratta solo di una scarpa più performante, ma probabilmente di un attrezzo che ha un tale standard di precisione e di "risposta", che se sottovaluti la sua immediatezza a trasmettere impulso allo sci, rischi di decollare al primo errore di assetto in curva. Mi sbaglierò, ma chiedo a Chris una valutazione di questa scarpa ai piedi di un agonista facoltoso ma mediocre...
|
Franz.... guarda che Eugenio ti sta velatamente "culatando"! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 16:02:29
|
bene... io sono un agonista mediocre ma non facoltoso! Se me ne comprate un paio vi faccio tutte le recensioni che volete |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 16:17:20
|
| masterA ha scritto:
Ripeto quanto detto a inizio tread: il carbonio costa, sento dire che ci saranno inserti in carbonio anche nelle scarpe di Coppa del Mondo prossimamente e se diventerà uno std tutti pagheremo di più le scarpe. Certo che se ci saranno numeri consistenti i prezzi si abbatteranno un poco. Io comunque apprezzo enormemente lo spirito di innovazione e il coraggio che ha mostrato Chris in questo acquisto!
|
Concordo con quanto scritto e aggiungo: gli inserti in carbonio ci sono già, é da quando Larsson correva con HEAD che si fanno. E forse anche prima.
E nonostante siano passati alcuni anni, non sono ancora uno standard.
|
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2011 : 17:27:17
|
| chris ha scritto: Assoluta assenza di vibrazioni in condizioni limite, un po' ciò che fa la differenza tra cerchi in metallo e cerchi in lega: minore massa=minore inerzia nelle vibrazioni.
|
Chris: quanto pesano?
Come riferimento ho qui un G1 150 (297mm) che è 2350g.
|
|
|
Discussione |
|