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magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2011 : 23:31:51
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Attenzione, ragazzi, se andiamo avanti di questo passo, arriviamo a tutte le p...e che raccontavano i cataloghi di una marca - italiana- che aveva fatto delle piastre il suo core business, prima di mangiarsi buona parte diutile con l'abbigliamento.... |
Mauro B. |
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tienigiù
Sequenza di curve di base
Lombardia
206 Messaggi |
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dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2011 : 10:01:52
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.....balin...sei fuori strada....nelle piastre come la BLF i 2 terminali alle estremità (quelle che tu chiami i rialzi) sono parti molti corte e fisse ancorate allo sci non scorrono da nessuna parte....
...."scorre" la lunga parte centrale (a cui è ancorato sia il puntale sia la talloniera dell'attacco) nell'inserzione nei 2 terminali corti...questo scorrimento avviene con dei giunti che permettono sia un movimento longitudinale che la creazione di un angolo con i due terminali fissi...
..quello "scorrimento" longitudinale può assere inserito anche in zone centrali ...(..perchè negli attacchi tyrolia come atomic la talloniera è libera di scorrere sul carrello ancorato alla pistra ) ....mentre nel collegamento tra la parte centrale e le 2 estremità rimangono dei soli perni rotanti di giunzione che creano sotto pressione gli angoli tra le tre parti
...ma ha ragione magi..nessuna voglia di continuare a discutere di piastre qui...e da parte mia fine OT piastre |
Modificato da - dan_bond in data 28 feb 2011 16:32:41 |
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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3901 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2011 : 22:50:23
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Secondo me le piastre in GS e SL servono a poco o niente di SG e DH non parlo perchè non ho esperienza diretta, ma sei tu fuori strada ..... ragionaci su ...... prima di fare la figura del cocciuto ostinato .......
Anzi perchè no metti sul forum un disegno di questa piastra rivoluzionaria che con le due estremità fisse ha un pezzo centrale miracoloso che ridà felssibilità alla parte centrale dello sci ???
Chiunque sappia un po' di sci sa che tutte le talloniere hanno una molla per la spinta che consente un minimo scorrimento rispetto alla base fissata allo sci ..... allora perchè ESS e Tyrolia avrebbero dovuto sviluppare degli attacchi con talloniere completamente libere di scorrere rispetto alle loro basi ........ collegate al puntale fisso tramite una lamina se bastasse la molla della spinta a garantire libertà di deformazione allo sci ? ...... tanto valeva che montavi l'attacco direttamente sullo sci ..... ergo una piastra con estremità fisse non garantisce maggiore libertà di deformazione allo sci di quanto non offra un montaggio degli attachi direttamente sullo sci ....... anzi è peggio perchè alzi il tutto ....... questo è un concetto molto semplice e chiaro.
Poi se vuoi usare le piastre per modificare lo sci e renderlo più rigido in torsione e o smorzare vibrazioni è un altro paio di maniche .... secondo me con gli sci moderni non serve ..... due rialzini tipo Fischer e via andando ...... |
Modificato da - balineuve in data 28 feb 2011 14:35:05 |
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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3901 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2011 : 16:28:50
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Ma sono io stralunato o nel tuo messaggio ora c'è scritto che talloniera e puntale sono montati sulla parte centrale scorrevole ........ non so se c'era scritto anche prima ma io non l'avevo notato ....... comunque in questo caso è tutto l'attacco che sciacqua per rendere lo sci libero in flessione (non c'entra un bel miente la molla della spinta sulla talloniera ......) a naso questa soluzione mi convince poco, comunque bisognerebbe provarla per un giudizio obiettivo ...... |
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chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 15:38:20
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Vi aggiorno sui Dodge SkiBoots che avevo una mezza intenzione di prendere. Ho messaggiato parecchio con loro, ma alla resa dei conti (quelli veri) il costo per noi italiani dei Dodge, posti a casa nostra compreso il dazio che vige per l'importazioni di scarponi da sci (17%) alla quale và sommata l'iva (20%) e i costi di trasporto raggiungiamo una "cifretta" di $ 2231, pari a ca. € 1605!!!!!!!!!!!!!! Non contando il fatto che se devono essere modificati si aggiunge un andata/ritorno di ca. $ 250 (€ 180). Direi che per ora in Europa ne vedremo pochi... |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
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tienigiù
Sequenza di curve di base
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 17:19:59
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non molto diversa dalla cifra che serve per andare a prenderseli di persona...
da quello che si vede con la vendita di alcuni sci made in U.S.A. anche un'eventuale importatore sul territorio non discosta di molto i prezzi |
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chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2011 : 19:40:37
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Eccoli, arrivati oggi. Personalizzati al 100% altro che il boofitting nostrano!!!! Misura 265 con il mio piede che arriva a 274mm. Lunghezza suola 305mm. Ammetto che esteticamente non sono bellissimi, ma i dettagli costruttivi sono da paura. Pesano come gli scarponi di un bambino di 7 anni! Non sono il massimo da indossare a causa della loro rigidezza, ma una volta dentro non si vorrebbe + uscire. Avvolgono + degli Atomic TI R (HI-B) sia a livello di gambetto che di scafo, salvo lasciare un minimo di "libertà" alle dita dei piedi quel tanto che basta per permettere di non bloccare la circolazione del sangue (come avviene ai miei Atomic dopo 2 bootfitting). All'inizio conviene mettere i lacci alla scarpetta (che è super) ed infilarli e toglierli con quest'ultima già indossata, ma con il tempo consigliano di lasciarla infilata per entrare ed uscire in modo tradizionale (anche perchè è uno stress per la scarpetta stessa e quindi durare poco). Regolazione del canting ogni 0,5° con gli inserti specifici intercambiabili sino ai +/- 2°. Possibilità si personalizzare il flex (non sò come, ma a me và bene quello fornitomi molto simile all'HI-B dei miei Atomic). Confermo che a 22°C il flex non risulta ridotto, ma comunque molto elevato. Sabato li proverò e vi farò sapere. Ciao
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Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
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tienigiù
Sequenza di curve di base
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2011 : 22:35:27
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sembra di capire che abbiano anche trovato il primo distributore europeo in Finlandia |
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1951 RS
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2011 : 13:42:17
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trova un'ancora che ti accompagno
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magister |
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masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2011 : 17:19:41
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| chris ha scritto:
Eccoli, arrivati oggi. Personalizzati al 100% altro che il boofitting nostrano!!!! Misura 265 con il mio piede che arriva a 274mm. Lunghezza suola 305mm. Ammetto che esteticamente non sono bellissimi, ma i dettagli costruttivi sono da paura. Pesano come gli scarponi di un bambino di 7 anni! Non sono il massimo da indossare a causa della loro rigidezza, ma una volta dentro non si vorrebbe + uscire. Avvolgono + degli Atomic TI R (HI-B) sia a livello di gambetto che di scafo, salvo lasciare un minimo di "libertà" alle dita dei piedi quel tanto che basta per permettere di non bloccare la circolazione del sangue (come avviene ai miei Atomic dopo 2 bootfitting). All'inizio conviene mettere i lacci alla scarpetta (che è super) ed infilarli e toglierli con quest'ultima già indossata, ma con il tempo consigliano di lasciarla infilata per entrare ed uscire in modo tradizionale (anche perchè è uno stress per la scarpetta stessa e quindi durare poco). Regolazione del canting ogni 0,5° con gli inserti specifici intercambiabili sino ai +/- 2°. Possibilità si personalizzare il flex (non sò come, ma a me và bene quello fornitomi molto simile all'HI-B dei miei Atomic). Confermo che a 22°C il flex non risulta ridotto, ma comunque molto elevato. Sabato li proverò e vi farò sapere. Ciao
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Ma li hai comperati? E quanto li hai pagati alla fine? Ma il boofitting lo fanno o no? Cavolo! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
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chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2011 : 12:19:16
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...ebbene sì, li ho comprati! Ciao "Master", tutto ok? Era un po' che cercavo qualcosa di nuovo e siccome non ero per niente contento dei miei Atomic che mi causavano veri e propri dolori (come i Lange del resto) ho deciso di fare la pazzia (come l'ha definita mia moglie) pur essendo gli Atomic scarponi molto performanti. E siccome tutti i boobfitter nostrani sono bravissimi a parole, ma alla resa dei conti mi sembrano dei millantatori, mi sono messo in contatto con loro via mail (con mia moglie che mi assisteva dal punto di vista linguistico visto che conosce MOLTO bene l'inglese) ed ho cercato di capire qualcosa in più di questo scarpone. Lo stanno utilizzando ormai da 3 anni senza grossi problemi. Sono soliti inviare la scarpa ad uno dei 2 bootfitter che hanno negli States e lì uno và a ritirarli facendosi tutte le modifiche del caso. I compositi, visti gli spessori ridotti, non possono essere fresati, ma dove ci sono dei punti sensibili/delicati vanno modificati a regola d'arte e per fare ciò si avvalgono solamente dei loro 2 centri autorizzati. I titolari della ditta sono due buoni ex agonisti ed uno di questi ha lavorato molti anni per Rossignol quindi esperienza ne aveva già. Si sono messi in testa che era ora di dare una svolta all'attrezzo scarpone per offrire qualcosa in più e più performante. Io sono molto attratto dalle novità che sono tecnologicamente avanzate e questi scarponi lo sono. Per poter effettuare il bootfitting gli ho detto quali scarponi stavo utilizzando ed ho utilizzato, le misure, le durezze, quali e dove sono state eseguite modifiche e soprattutto molte foto dei miei piedi con un foglio millimetrato creato ad hoc e con segnati i punti normalmente dolenti in modo tale che loro potessero avere una collocazione tridimensionale. Hanno anche voluto molte foto dei miei Atomic ed i punti modificati. Ci sono voluti 4 giorni per la realizzazione delle modifiche e 5 giorni per la spedizione. Credimi, lo scarpone tradizionale in plastica è "medioevo" rispetto al DODGE! Ciao |
Modificato da - chris in data 15 apr 2011 12:33:29 |
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chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2011 : 18:57:05
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| masterA ha scritto:
Se va bene, possono farlo più bello, non è un problema. Se, e sottolineo se, diventa lo std costruttivo delle scarpe gara, in pochi anni avremo tutti le scarpe in carbonio, a costo di pagarle 1500 eurozzi. Fatevene una ragione.
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Visto che c'avevi preso sin dall'inizio? Me ne sono fatto una ragione.... Ma quanto siamo malati di sci??????????? |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37249 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2011 : 19:45:12
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Azz..ma il bootfitting per corrispondenza con scarpe diverse come campione è roba avanti per davvero.. |
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kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2011 : 21:31:26
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Ma scusa... io sono andato dal crucco a Bressanone... mi ha messo il piede su uno scanner.... ne è uscita una foto tridimensionale sullo schermo che se ti avvicinavi allo stesso riuscivi a sentire pure la puzza.... tre fresatine e festa finita... e considera che il mio piede è moooolto difficile.... mah... mi perplime tutto ciò.... ma alla fine quanti fiorini gli hai mollato per il giochino?
Franz... si dice roba avanti.... roba oltre..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
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