Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 17:41:15
|
I tredici azzurri per lo slalom di Levi di Vittorio Savio
Tra sei giorni riparte la coppa del mondo. Sarà - come ormai da tradizione da diverse stagioni - la località di Levi in Finlandia ad ospitare la seconda tappa del circo bianco. Di scena donne e uomini, come a Soelden, impegnati però tra le porte strette dello slalom: sabato 13 novembre slalom donne, domenica 14 novembre slalom maschile. Per l'occasione il direttore agonistico unico Claudio Ravetto ha convocato complessivamente tredici atleti: in campo femminile si cimenteranno Manuela Moelgg, Nicole Gius, Irene Curtoni, Johanna Schnarf, Camilla Borsotti e Federica Brignone, nella gara maschile toccherà a Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Cristian Deville, Patrick Thaler, Stefano Gross, Riccardo Tonetti e Giovanni Borsotti. Il bilancio azzurro nei precedenti a Levi è piuttosto magro: un solo podio, in campo maschile, conquistato da Giorgio Rocca nello slalom della stagione 2006/2007, il primo disputato sui pendii finlandesi; precedenti poco favorevoli per le donne, che a Levi gareggiano dal 2004: il miglior risultato è un quinto posto, conquistato da Chiara Costazza nel secondo slalom del 2006. Lo scorso anno tra le donne successo di Maria Riesch, su Lindsay Vonn e Tanja Poutiainen ( 13/a Chiara Costazza e 21/a Manuela Moelgg); tra gli uomini vittoria di Reinfried Herbst, davanti a Ivica Kostelic e Jean Baptiste Grange (8/o Giorgio Rocca, 21/o Patrick Thaler). La prima manche in entrambe le gare è fissata per le ore 10.00, la seconda alle ore 13.00; diretta tv sia su Raisport+ che su Eurosport.
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 17:53:07
|
Stavolta tutti i posti sfruttati.. un sospiro di sollievo, evitato lo scandalo "levopoli" |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 19:17:35
|
Ma i test li hanno fatti? |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 20:36:03
|
Non c'era bisogno: Fantino in SL è 382mo non serviva alcuna scusa per tenerlo fuori |
|
|
larousse
Cristiania
Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2010 : 22:35:48
|
| jos235 ha scritto:
Non c'era bisogno: Fantino in SL è 382mo non serviva alcuna scusa per tenerlo fuori
|
c'è anche una squadra femminile……??? |
|
|
sebastioni
Sequenza di curve di base
165 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2010 : 11:14:41
|
Da Stefano Gross mi aspetto un piazzamento nei 10. Peccato che non c'e Denise Karbon. |
|
|
muntzer
Cristiania
Friuli-Venezia Giulia
901 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2010 : 12:16:55
|
| sebastioni ha scritto:
Da Stefano Gross mi aspetto un piazzamento nei 10.
|
mi sembri molto ottimista.... diciamo che già entrare nei 20 sarebbe un buon risultato... |
|
|
sebastioni
Sequenza di curve di base
165 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 13:11:30
|
Stefano Gross ha le potenzialità per far bene. L'anno scorso è stato sfortunato, se no sarebbe stato gia da adesso nei 30.Anche Razzoli all'inizio faceva fatica ad entrare nei 10 ma poi, col tempo, ha fatto parecchia strada e adesso è campione olimpico in slalom. |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 13:26:18
|
vedo che c'è enorme ottimismo su Gross, sono speranze fondate o solo speranze... |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 13:52:43
|
Il paragone Razzoli - Gross, mi auguro di sbagliare, mi sembra un pò azzardato. Razzoli non entrava nei 30 perchè non riusciva mai a fare 2 manche, ma nella prima entrava quasi sempre nei 10/15. Gross ha dato dei buoni segnali in qualche tratto di manche ma se domenica dovesse arrivare nei 10 sarei stupefatto quanto felicissimo. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
|
Discussione |
|