Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 16:57:46
|
Manu, regalo per mamma Rita. Domani Simo & Co di Luca Perenzoni
SOELDEN - L'Italsci si conferma sul podio di Soelden. Esattamente come dodici mesi fa, il terzo gradino del podio della gara inaugurale della stagione di Coppa del Mondo si tinge d'azzurro, ma se in avvio di 2009 era stata Denise Karbon a far sventolare il tricolore, oggi l'incombenza è toccata a Manuela Moelgg. Quinta al termine della prima frazione, la marebbana ha saputo risalire due posizioni, superare la finlandese Tanja Poutiainen e la bavarese Maria Riesch e spezzare l'assoluto predominio tedesco che aveva marchiato la prima frazione e conquistato, a giochi fatti, le prime due posizioni. Il successo è andato comunque alla campionessa olimpica del gigante, la ventunenne bavarese di Kreuth che proprio nella seconda manche ha saputo sfilare il pettorale rosso di leader della specialità alla connazionale Kathrin Hoelzl, vincitrice della scorsa coppetta ed in testa fino a metà gara. Insomma, dopo la scorsa stagione, il gigante femminile si conferma terreno di conquista da parte delle ragazze teutoniche che lanciano nel migliore dei modi la loro rincorsa ai campionati mondiali che a febbraio si svolgeranno proprio a Garmish Partenkirchen.
Ma l'avvio premia anche l'Italia: per la Moelgg si tratta del settimo podio in carriera tra le porte larghe, un terzo posto che se non fosse stato per un errore piuttosto grave in avvio di prima frazione, avrebbe anche potuto vedere la 28enne di San Vigilio di Marebbe su un gradino più nobile. "Dopo due uscite consecutive, finalmente anche a Solden ho trovato un po' di fortuna. Iniziare con un podio è sicuramente fondamentale, anche se non posso certo dire di aver sciato al meglio. Ho mollato a tutta, questo sì: su questa pista è una tattica che rende quasi sempre. Il primo passo è stato fatto: chi ben comincia è a metà dell'opera, no? Anche perchè l'errore della prima manche mi fa pensare che ci sia ancora margine per crescere, specie se la schiena mi dovesse dare meno fastidio." Ed alle spalle dell'altoatesina delle Fiamme Gialle trovano spazio la vincitrice uscente sul Rettenbach, Tanja Poutiainen, la terza bavarese di giornata, Maria Riesch e la slovena Tina Maze; all'appello manca Denise Karbon, sesta in mattinata (la migliore in assoluto, per sciata) e poi scivolata nel cuore della seconda frazione. "Stavo andando abbastanza bene, qualche imprecisione ma nel complesso le sensazioni erano buone. E' successo tutto in un attimo e non ho fatto in tempo ad accorgermi e a capire cosa sia andato storto. Peccato, ci tenevo a fare bene, ma purtroppo si sa che sono cose che possono succedere". Il terzo posto della Moelgg ed una seconda manche più convincente hanno fatto tornare il sorriso anche alla talentuosa Federica Brignone, piuttosto a disagio nel corso della prima discesa. Undicesimo posto finale per la giovane carabiniera. "Sono contenta sopratutto per essere riuscita a sciare bene nel piano finale. In genere non riesco ad esprimermi bene quando le pendenze calano, ma oggi è andata meglio del solito. Di contro ho sciato malino sul muro: so dove lavorare nel prossimo mese".
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 17:53:52
|
Devo dire che fisicamente ho visto le nostre anche più brillanti di altre, vedremo come va avanti la stagione. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 18:00:41
|
Di franz mi fido.... L'avevo pensato anche io e sono contento della conferma |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
profondoabisso
Virata elementare
Lazio
112 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 18:19:12
|
perdonatemi una precisazione la gara si è svolta oggi 23 ott non ieri!!! |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 19:13:18
|
nella seconda manche decisamente meglio forse perchè, girando di più e dovendo sciare più in trattenuta, le nostre sono riuscite ad esprimersi meglio ma nella prima le ho viste subire in modo esagerato la pista rovinate...eppure la visibilità nella prima manche era decisamente migliore |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 21:02:27
|
In effetti le nostre sembravano le meglio preparate fisicamente...anche se qualcuna forse deve smaltire il carico di lavoro estivo ( Gianesini in primis credo)...ma per il resto è tutto più che soddisfacente Brave ragazze!!!! Ora toccherà ai maschietti! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 21:53:47
|
| profondoabisso ha scritto:
perdonatemi una precisazione la gara si è svolta oggi 23 ott non ieri!!!
|
Penso proprio che Luca lo sappia siccome si trova lì...probabilmente voleva pubblicare domani la news oppure è stata una giornata così lunga e intensa che gli sembrava fosse passato più tempo |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2010 : 22:35:47
|
eheeh una semplice svista, ho corretto |
|
|
mauri_63
Sequenza di curve di base
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2010 : 19:31:54
|
Non ho visto la gara causa trasloco in montagna: ho assolutamente fiducia nelle consideraziondi Voi esperti!! Vedo se riesco a trovare qualche filmato in rete della gara... |
|
|
|
Discussione |
|