Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gli svizzeri per Soelden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2010 : 23:31:24   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ma no per Dani ... figurati non gli era sfuggita la rottura della lamina di Simoncelli in val badia ....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2010 : 12:54:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah ah ah , diciamo che ero incuriosito dal punto esclamativo, così ci ho cliccato sopra...

Stamattina alle 11.00 si é tenuta la conferenza stampa pre-Sölden del Team Gut.
Ecco il primo resoconto dal web (Teleticino):

SPORT | 19.10.2010 | 12:14

Lara Gut: il grande ritorno

È tutto pronto per la nuova stagione della campionessa ticinese. Lara quest'anno correrà in tutte e 5 le discipline

Sölden stiamo arrivando…. È tutto pronto per la stagione della “freccia di Comano” , la stagione del grande ritorno, dopo un anno difficle per il terribile infortunio.

La grande novità annunciata stamattina in conferenza stampa, alla Chicco d’oro a Balerna, riguarda polivalenza della Gut, infatti la campionessa ticinese parteciperà a tutte e 5 le discipline.

“Correrò anche nello slalom speciale, mi sono allenata molto in tutte le discipline, sono troppo felice di essere tornata un’atleta” ha dichiarato Lara Gut.

Come detto per Lara era importante tornare a correre, a indossare un pettorale, a sentire il rumore storico del cancelletto di partenza.

“Non voglio parlare di obbiettivi, l’importante è essere tornata e soprattutto essere guarita. Mi sento in forma, sia fisicamente sia mentalmente” ha continuato la giovane campionessa.

Come sempre la famiglia, in particolare il papà Pauli, le stanno vicino, la sostengono, il nucleo famigliare di Lara l’ha fatta crescere e non solo sportivamente.

“Ringrazio chi mi è stato vicino in questo anno, abbiamo fatto tutti tanti sacrifici, spero di festeggiare con i miei cari ancora tante vittorie”, ha così concluso Lara Gut.



Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2010 : 13:18:43   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in bocca al lupo Lara........

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2010 : 13:27:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.caffe.ch/news/articolo/49753

Pauli Gut parla della nuova stagione

"È stata molto dura, Lara è pronta a ripartire"

ROMANO PEZZANI

La salute di un figlio è la priorità assoluta di ogni genitore e per questo Pauli Gut, padre e allenatore di Lara, ha vissuto una preparazione del tutto particolare. La sciatrice di Comano, dopo aver perso un'intera stagione a causa dell'infortunio all'anca, è di nuovo in piena forma e il ritorno in Coppa del Mondo è ormai alle porte. "Siamo tutti felici che Lara possa rientrare - sorride Pauli Gut - ma la cosa più importante è che abbia recuperato al cento per cento. È stata dura, in primo luogo per lei, non solo per aver dovuto rinunciare alle gare...".
L'infortunio, infatti, si è rivelato più grave del previsto e il carattere di sua figlia è stato messo a dura prova. Come sta ora?
"Direi molto bene, la sofferenza l'ha resa ancor più forte. Ha lavorato intensamente per tornare a gareggiare e non vede l'ora di debuttare venerdì a Sölden".
Come si è svolta la preparazione?
"Tutto si sta concludendo secondo i piani, abbiamo portato a termine le ultime due settimane a Saas Fee con una serie di sedute da tre giorni l'una con un intervallo di un giorno, e martedì partiremo per l'Austria dopo la presentazione alla stampa fissata alla Chicco d'Oro di Balerna. Probabilmente riusciremo a svolgere un'ultima rifinitura sulla neve prima dell'apertura della nuova stagione".
Quali sono gli obiettivi di Lara?
"Credo che il fatto di essere di nuovo nel circo bianco sia già un grande traguardo, perché quando ci si fa male nulla diventa scontato. Strada facendo valuteremo il suo stato di forma e ci porremo nuovi obiettivi, perché siamo coscienti che un anno di assenza non si recupera in un paio di gare".
Ci sono comunque due splendide medaglie d'argento da difendere ai Mondiali...
"L'appuntamento dell'anno prossimo a Garmisch è sicuramente stimolante e Lara farà di tutto per arrivare in piena forma a metà febbraio in modo da battersi con le migliori. Per questo siamo tutti ansiosi di ricominciare!".
Ha deciso di correre anche in slalom e la scelta è senza dubbio coraggiosa.
"Lara è una buona slalomista e lo ha dimostrato quando ha vinto la Coppa Europa, gareggiando in tutte e quattro le discipline. Per lei non costituisce un motivo di stress, ma è chiaro che fra tante prove del calendario saremo obbligati a fare una selezione".
La collaborazione con uno specialista del calibro di Giorgio Rocca è dunque spiegata. Siete soddisfatti?
"Molto. Giorgio abita a Cureglia e la vicinanza ha favorito lo sviluppo di questa consulenza mirata. Lara ha potuto allenarsi con lui in slalom ed è stata una grande opportunità, perché i suoi consigli si riveleranno preziosi per migliorare le prestazioni in Coppa del Mondo già dalle prime gare".
E il rapporto con Karl Freshner?
"Continua con profitto. Lara lo chiama il "padrone della montagna", una vera e propria enciclopedia vivente dello sci alpino. Ci ha seguito a Zermatt per tre settimane in veste di consulente ed è stato un piacere lavorare con lui, si è stabilito un ottimo rapporto anche sul piano umano".
Il Team Gut, al suo terzo anno di attività, continua a crescere e queste sinergie di prestigio ne sono la conferma. Dove vuole arrivare il suo manager Pauli Gut?
"Lara ha 19 anni ed è nella sua piena evoluzione sportiva, ma tutti stiamo pensando anche al suo futuro personale, scolastico e professionale. I risultati in pista sono trainanti, ma diciamo che lavoriamo dietro le quinte. E poi c'è mio figlio Ian di 15 anni che sta crescendo bene a livello competitivo e che si intende a meraviglia con sua sorella".
In veste di allenatore segue anche lui?
"Ian ha svolto tutta la preparazione con Lara ed ora prosegue la sua attività con la Federazione ticinese e il ginnasio sportivo di Davos, che frequenta da quest'anno. Diciamo che durante la scorsa stagione ho avuto più tempo per seguirlo e farò il possibile per stargli vicino anche ora che affronta il suo primo anno Fis".



Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2010 : 10:33:03   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il solito Dider, troppo forte!

ATTENZIONE A DIDIER Cuche.
L'elvetico si accinge ad iniziare la sedicesima stagione in CdM
21/10 | di Gabriele Pezzaglia |
Vestito 'civile' è ancora più possente del solito. Due 'tronchi' impressionanti al posto delle gambe, pronti per attaccare quel budello di ghiaccio verde del Rettenbach. La sfida sul ghiaccio tirolese domenica nel tradizionale primo appuntamento stagionale. Didier Cuche scherza con giornalisti e addetti ai lavori. "Didier, adesso punti a vincere in salom visto che hai trionfato ovunque?", ecco la prima domanda. Se la ride il trentaquattrenne svizzero, che ha esordito in Coppa del Mondo nel dicembre 1993. "In effetti ho una mancanza..". Didier Cuche è il favorito numero uno del gigante di domenica. Con Aksel Lund Svindal, adesso insieme in Head, è pronto per ripetersi sul Rettenbach. L'anno scorso ha dominato l'opening tirolese, adesso è convinto di poter fare un'altra grande prestazione. "Sarà una lunga stagione, non è facile ripetersi ma punto ad andar forte fin da subito. Ogni gara sarà una battaglia, non solo in gigante, ma sarà altrettanto dura in discesa con i soliti Svindal, Miller e ora Heel".
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,32 secondi. Snitz Forums 2000