Circo Bianco: come stanno gli infortunati -2 di Matteo Pavesi
A poco più di un mese da Soelden analizziamo lo stato degli atleti che si sono infortunati negli ultimi 12 mesi. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perchè hanno recuperato e lavorato con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conoscono con precisione le date di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.
Defago D.: stiramento del legamento crociato anteriore e di quello laterale interno a metà settembre, cadendo in allenamento a Zermatt. Tornerà nella stagione 2011/2012
Kreuzer R.: crociato anteriore del ginocchio sinistro a marzo, ai campionati elvetici. Operato, sta facendo riabilitazione e tornerà sulla neve in autunno.
Weibrecht A.: problema alla spalla cadendo in superg a Kvitfjell ad inizio marzo. Operato, dovrebbe rientrare nelle prove veloci di novembre.
Frisch J.: si è stirato il crociato in allenamento il 19 febbraio, perdendo le Olimpiadi. Operato, ha seguito correttamente la riabilitazione, torna sugli sci a metà settembre. Non è più in squadra nazionale
Schoenfelder R.: si è fermato a gennaio per problemi al ginocchio. Si è allenato con i compagni regolarmente durante l'estate.
Scheiber F.: problema al menisco cadendo nella libera di Wengen a metà gennaio. Si è allenato regolarmente coi compagni.
Patscheider H: lesione al legamento collaterale durante la prova della libera di Wengen. Si è allenato regolarmente coi compagni.