Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 CANTING
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ROKY

12 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2010 : 15:57:46   Permalink alla discussione Invia a ROKY un Messaggio Privato Aggiungi ROKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sicuramente ne avrete gia' parlato in qualche momento, pero`chiedo... ho la gamba destra un po' strana, quando piego il ginocchiop mi va' verso l'interno e il piede verso l'esterno . ho aggiustato il gambetto alla conformazione della tibia con il ''canting'' (che canting non e'..)dello scarpone, svitandolo, piegando varie volte perche' si aggiusti alla morfologia della tibia e poi riavvitandolo (....su scarponi lange rl 12 zbzb), ho anche tolto le due viti posteriori per ammorbidire un po' la scarpa -

il fatto e' che lo sci destro , anche se ha migliorato moltissimo con questi accorgimenti, ancora non e' del tutto piatto sulla neve, come invece lo e' il sinistro (che non ha nessun problema) , vorrei sapere cosa consigliate per portare lo sci destro ad essere piatto visto che la punta dello sci destro tira un po' verso l'interno - dovrei mettere degli spessorini tra attacco e scarpone? dove? sulla parte interna dell'attacco? sotto l'attacco o e' sufficente sopra , tra attacco e scarpone? che altezza lo spessore? (andrei per prove..) 2-3 mm per iniziare?

grazie mille per i vostri consigli!
Roky

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2010 : 21:45:38   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prova a guardere le suole delle tue scarpe normali, di tutti i giorni: vedi dei consumi più accentuati? Che so, sotto il tallone, sull'interno, sull'esterno, cosa? Se hai qualche imperfezione- magari dovuta a qualche trauma di gioventu', la suola consumata è il miglior indicatore, prima di partire con operazioni varie. (E tre mm di spessore son già tanti, se non ti sei magari fracassato una gamba e hai un'osteosintesi...).

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ROKY

12 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2010 : 14:32:07   Permalink al post Invia a ROKY un Messaggio Privato Aggiungi ROKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Mauro, faro' come dici, dando una occhiata alle scarpe vecchie che ho . Se ben ricordo credo di avere un consumo maggiore sulla parte interna della destra ,ma devo riconfermare - un paio di stagioni fa' mi sono spaccato il femore (ormai apposto), ma questo problema dello sci destro l'ho sempre avuto sin da quando iniziai a sciare (ormai 40 anni fa...)e non ha niente a che vedere con il femore. Provare dei cambi con spessori o simile lo posso fare subito visto che io vivo in sudamaerica e da noi e' stagioone piena , grazie per la tua risposta, controllo le scarpe e ti richiedero' cosa ne pensi.ciao
Roky

ROKY

12 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2010 : 09:53:16   Permalink al post Invia a ROKY un Messaggio Privato Aggiungi ROKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, non ho trovato scarpe vecchissime per vedee bene il consumo , pero' mi sembra di notare su quelle che ho trovato , un consumo maggiore nel tallone destro esterno,

Domani vado su a sciare e faro' qualche prova con il gambetto nuovamente . Se hai qualche idea accetto volentieri
Grazie mille
Roky

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2010 : 22:17:40   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uhm....Quindi dovresti avere meno precisione (=pressione) sullo sci destro. Io ho lo stesso inconveniente, le mie scarpe sono tutte consumate (molto), sull'esterno posteriore destro, a causa di....boh tre infortuni?...No, quattro, contando il crociato, sulla gamba destra. Il curioso è che staticamente, provato su una pedana che misura le pressioni, da fermo, il peso è ripartito dispari sui due piedi. Penso che sia la mente, il corpo, che si autodifende....
Poi pero', sciando....tutto a posto.Tu non dici questo, che è la cosa importante prima di fare voli pindarici: ma a sciare, hai problemi? Ovvero, ti "scappa" lo sci destro in qualche punto della curva? Perchè il corpo umano è appunto una macchina meravigliosa (chi crede, ammira il Gran Capo per l'invenzione, gli agnostici ammirano l'evoluzione...), e si autoregola, si compensa da sola.... Altra idea che mi viene, la soletta, vicino alla lamina interna, è più "bruciata " sullo sci sinistro? O son biancastre uguali? Da li' hai le tue risposte...

Mauro B.

ROKY

12 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2010 : 00:13:32   Permalink al post Invia a ROKY un Messaggio Privato Aggiungi ROKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Mauro, credo aver risolto abbastanza il problema . Ho messo oggi per la prima volta il nuovo RS 2006 lange e .....oltre ad essere una bomba al fulmicotone,rapidissimo e precisissimo (difficile trovare di meglio secondo me ), il piede non si muove ed e' fasciato alla perfezione , tallone alloggiato perfettamente ......si usando pero' la scarpetta vecchia.....senno' sarebbe stato imposibile metterlo .Comunque la scarpra (forse dico io , grazie alla fasciatura del piede quasi perfetta) risce a tenermi ben in linea il ginocchio quando piego e non mi butta fuori la punta dello sci come mi succedeva prima. Spero non sia solo la fortuna del primo giorno......ma credo di no, domani riprovo. Grazie per i tuoi consigli comunque mi sono serviti e si' dopo la frattura del femore la gamba sinistra, quella sana , tende a prevalere sugli appoggi, sia in palestra per esempio, sia quando mi trovo ad appoggiarmi per chicchessia ragione , ma piano piano sta migliorando la percentuale. Ciao e grazie ancora
Roky

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2010 : 20:53:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lascia il tempo che la "vecchia" infortunata ritrovi fiducia e stabilità!.....
Se occorre una stagione di recupero ai mostri di Cdm, abbi fiducia anche tu...

Strana macchina, il corpo umano, a volte inconsciamente si fa più problemi del necessario...
Dovremmo tutti imparare dal Doctor 46 Rossifumi, uno che mi fa fare brutte figure, in barba a pronostici e "vedrai che...."

Mauro B.

ROKY

12 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2010 : 14:51:48   Permalink al post Invia a ROKY un Messaggio Privato Aggiungi ROKY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per l` incoraggiamento Mauro , anche il secondo giorno e`andato benissimo, non mi sembra vero..... ma inizio a crederci!
ciao e grazie ancora
Roky
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,04 secondi. Snitz Forums 2000