Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Denise Karbon indagata per frode fiscale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2010 : 14:14:10   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Insomma debbo pensare che Ciclone non guardi mai Low & Order almeno per farsi un minimo d'idea del loro sistema giudiziario, moolto, ma molto meno garantistico del nostro.

No, non ci guardo, mi accontento della mia Laurea “Magna Cum Laude” in Giurisprudenza.

Aggiungo: il primo ad essere corrotto è Lo Stato e sa di esserlo. E per questo, non può esercitare nessuna autorità morale sui cittadini.
Se guardi con interesse a quanto succede negli USA (che ha il sistema giudiziario più garantista al mondo: negli Stati Uniti il “sospetto” è l’anticamera della barbaria, anziché della verità!) ti ricordo che che il presidente della provincia autonoma di Bolzano guadagna molto più di Obama e che il Texas ha un quinto degli amministratori del Molise!
Iniziamo da una doverosa riforma: eliminiamo le province, mandiamo a casa i senatori, dimezziamo gli stipendi ai giudici (i più pagati d’Europa con la minore redditività), ecc.
E se guardiamo con “sospetto” il vicino e lo consideriamo “ladro” se ha il SUV o la barca, ricordiamo di usare lo stesso metro con l’artigiano, con il commerciante o con il proprietario del ristorante che ritiene normale di non farci la ricevuta!
Buon fine settimana.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2010 : 14:18:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciclone, bisogna fare tutte e due le cose. quelle che dici tu sullo stato, e colpire gli evasori e far pagare le tasse. almeno, in un paese serio si dovrebbe fare così......

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2010 : 15:19:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non aggiungo altro alle "considerazioni generali sulla politica", però ho trovato uno scritto di un tipo che già qualche anno fa esternava delle riflessioni simili...

"Ora che il governo della Res Publica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, re e tetrarchi sono divenuti vassalli loro; a loro, popoli e nazioni pagano tributo. Noialtri tutti, valorosi, valenti, nobili e plebei, non siamo che volgo: senza considerazione, senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura, sol che la Repubblica esistesse davvero...
Ma chi?, chi - se è un uomo - può ammettere che essi sprofondino nelle ricchezze e che le sperperino nel costruire sul mare e nel livellare i monti, mentre a noi manca il necessario per vivere? Che essi si vadan costruendo case e case, l'una appresso all'altra, e che noi non s'abbia in nessun angolo un tetto per la nostra famiglia? Essi comprano dipinti, statue, vasellame cesellato; abbattono edifici appena costruiti per ricostruirne altri; ma per quanto dilapidino e maltrattino il denaro in tutti i modi, pure non riescono a esaurire la loro ricchezza con i loro infiniti capricci!
Per noi, la miseria in casa, i debiti fuori, triste l'oggi, spaventoso il domani. Che abbiamo, insomma, se non l'infelicità del vivere?
Perché dunque non vi svegliate?"

(Lucio Sergio Catilina, discorso elettorale del 64 a.C.)

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2010 : 15:41:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissima otto!
Mi sono trattenuto dall'intervenire ben due volte, e anche sta volta non dico nulla, ma alla fine concordo moltissimo con magi sul punto su cui preme molto...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2010 : 17:20:34   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

Io non aggiungo altro alle "considerazioni generali sulla politica", però ho trovato uno scritto di un tipo che già qualche anno fa esternava delle riflessioni simili...

"Ora che il governo della Res Publica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, re e tetrarchi sono divenuti vassalli loro; a loro, popoli e nazioni pagano tributo. Noialtri tutti, valorosi, valenti, nobili e plebei, non siamo che volgo: senza considerazione, senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura, sol che la Repubblica esistesse davvero...
Ma chi?, chi - se è un uomo - può ammettere che essi sprofondino nelle ricchezze e che le sperperino nel costruire sul mare e nel livellare i monti, mentre a noi manca il necessario per vivere? Che essi si vadan costruendo case e case, l'una appresso all'altra, e che noi non s'abbia in nessun angolo un tetto per la nostra famiglia? Essi comprano dipinti, statue, vasellame cesellato; abbattono edifici appena costruiti per ricostruirne altri; ma per quanto dilapidino e maltrattino il denaro in tutti i modi, pure non riescono a esaurire la loro ricchezza con i loro infiniti capricci!
Per noi, la miseria in casa, i debiti fuori, triste l'oggi, spaventoso il domani. Che abbiamo, insomma, se non l'infelicità del vivere?
Perché dunque non vi svegliate?"

(Lucio Sergio Catilina, discorso elettorale del 64 a.C.)

Una citazione bellissima!
Catilina che la tradizione storica dipinge come un aristocratico in disgrazia che per ripianare i propri debiti tenta una sobillazione per rovesciare la repubblica romana. In realtà scritti successivi hanno in parte rivalutato la figura di questo personaggio, dipingendolo più come un idealista che come un ambizioso aspirante dittatore. Di certo c'è che la cospirazione di Catilina, sventata da Cicerone, era destinata nel giro di pochi anni comunque a far emergere i prodromi della crisi repubblicana in favore degli uomini forti. La profezia pronunciata durante la sfortunata campagna elettorale del 64 A.C. era destinata a compiersi. Infatti di li a poco assursero alle massime cariche i tre uomini forti Gneo Pompeo detto Magno, Marco Licino Crasso e Caio Giulio Cesare destinati a sovvertire l'ordine costituito con il Triunvirato ed infine con la dittatura, proprio basando le proprie fortune sulle campagne militari vittoriose, la sobillazione del popolino con il voto di scambio e l'appoggio dei veterani insoddisfatti.
La fama cattiva di Catilina è stata tutta tramandata dal suo acerrimo nemico Cicerone, che quanto ad obbiettività non rappresenta certamente il massimo.
Infine da questo breve excursus storico, possiamo bene vedere l'attualità di certe sintomatologie delle crisi democratiche di una nazione.
A buon intenditore poche parole

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2010 : 01:41:33   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sapete che vi dico...non capisco nulla di leggi ma sicuramente per quanto uno infranga la legge..in questo stato ormai bisogna guardarsi alle spalle con le mutande di lamiera.....non posso dire che chi evada faccia la cosa giusta ...ma oggi dopo aver saputo che il g8 è stato spostato in Abruzzo per non far venire a galla le magagne fatte in Sardegna penso che non ci si debba ne scandalizzare ne tanto meno additare nessuno ..anche perchè forse dovremo farlo tutti..perchè vedere il lusso "mediato" dai media delle classi dirigenti cozza non poco con i nostri operai costretti a pane e cipolla dell'isola dei famosi dell'Asinara.

Never can say goodbye

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2010 : 07:17:08   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Entriamo in un ginepraio da cui non se ne esce........qualcuno qui parla di pene severe e di galera dopo il primo grado......beh ricordiamoci che circa il 50% delle condanne vengono almeno attenuate nel secondo grado di giudizio, la maggior parte di queste completamente ribaltate.....no fa riflettere sta cosa????.....lo stesso Berlusca in 4 processi era stato condannato in primo grado ed assolto in appello......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2010 : 08:16:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido pienamente l'osservazione di Ciclone sullo stato e sulla sua autorità morale nei confronti dei cittadini.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2010 : 10:40:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che tutti siano d'accordo su questo.
forse però ci dimentichiamo anche che lo stato siamo noi. in questo senso va, forse, la citazione storica di cui sopra.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2010 : 23:39:38   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

credo che tutti siano d'accordo su questo.
forse però ci dimentichiamo anche che lo stato siamo noi. in questo senso va, forse, la citazione storica di cui sopra.

ALLORA COMPLIMENTI A NOI

Never can say goodbye
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,59 secondi. Snitz Forums 2000