Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 12:30:00
|
Ecco...il generale ha centrato il punto..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 13:04:06
|
| kaiser ha scritto:
E certo Franz...ma sai.....siccome i signori di gialloverdevestiti sono particolarmente fastidiosi, se non batti uno scontrino praticamente sei a livello di una cosca calabrese....beh.......almeno il buon esempio potrebbero darlo no?
Comunque....... da un altro punto di vista le mosse di sto genere invece che chiamarle evasione fiscale dovrebbero essere definite legittima difesa!
|
Ancora confondi l'appartenente a un gruppo sportivo con il finanziere, la Karbon non controllerà mai nessuno scontrino, fa ridere il caso....ma non la vedo tanto come macchia per la guardia di finanza. Con le mazzette che hanno sempre preso ci mancherebbe che mi scandalizzi per la Karbon che è una sciatrice e non un finanziere. Riguardo alle tasse bisogna pagarle, dato che il livello della tassazione è economicamente insostenibile ed è una barzelletta che l'aliquota è alta a causa degli evasori forse bisognerebbe prendere a calci nel kulo chi ci governa invece di farsi fregare dalla demagogia (sempre di chi ci governa) su quanto è terribile la macchia dell'evasione. |
|
|
enzigua
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 13:14:39
|
| lbrtg ha scritto:
| larousse ha scritto:
Franz hai ragione e inoltre una controllatina anche ai supermiliardari calciatori…non guasterebbe, così come a tennisti e golfisti, credo che gli sciatori siano proprio gli ultimi!
|
Però, purtroppo, ci sono anche loro.
|
già, cercano di aggiustarsi tutti... |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 13:23:30
|
Mah Franz...entreremmo in un discorso moooolto lungo......comunque sia......ancorchè facente parte di un gruppo sportivo, comunque porta la divisa di un corpo di polizia che cerca i furbacchoni come lei......non la vedo molto compatibile la cosa..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 13:28:35
|
sono d'accordo...non penso che sia compatibile e certamente se ne andrà da quel corpo, semplicemente mi fa ridere il suo caso più che scandalizzarmi. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 13:42:40
|
Novità dal sito "winter sport news"
Karbon: "COLPA DI UN'AGENZIA NON TRASPARENTE" di Max Valle, pubblicato lunedì 28 giugno 2010 alle 13:10 Denise Karbon ha chiarito alla sua posizione in merito all'indagine della Guardia di Finanza che la vede coinvolta per presunta frode fiscale. La campionessa di Castelrotto addossa tutte le responsabilità all'agenzia per le sponsorizzazioni a cui si era affidata. "Per la gestione delle sponsorizzazioni - ha detto Denise - mi hanno consigliato di affidarmi a un'agenzia del settore, che aveva già in gestione altri atleti. Mi sono affidata totalmente a questa agenzia. Resami conto che la gestione non era trasparente ho revocato il mandato e provveduto a regolarizzare la mia posizione". "Tutti i miei compensi vengono dichiarati e tassati in Italia" ha concluso la sciatrice alla quale, va rimarcato, fino a questo momento non è stato recapitato alcun avviso di garanzia.
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 13:44:37
|
| franz62 ha scritto:
| kaiser ha scritto:
E certo Franz...ma sai.....siccome i signori di gialloverdevestiti sono particolarmente fastidiosi, se non batti uno scontrino praticamente sei a livello di una cosca calabrese....beh.......almeno il buon esempio potrebbero darlo no?
Comunque....... da un altro punto di vista le mosse di sto genere invece che chiamarle evasione fiscale dovrebbero essere definite legittima difesa!
|
Ancora confondi l'appartenente a un gruppo sportivo con il finanziere, la Karbon non controllerà mai nessuno scontrino, fa ridere il caso....ma non la vedo tanto come macchia per la guardia di finanza. Con le mazzette che hanno sempre preso ci mancherebbe che mi scandalizzi per la Karbon che è una sciatrice e non un finanziere. Riguardo alle tasse bisogna pagarle, dato che il livello della tassazione è economicamente insostenibile ed è una barzelletta che l'aliquota è alta a causa degli evasori forse bisognerebbe prendere a calci nel kulo chi ci governa invece di farsi fregare dalla demagogia (sempre di chi ci governa) su quanto è terribile la macchia dell'evasione.
|
Hai ragione.
http://www.davidegiacalone.it/economia/evasione-e-tassazione/ |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Hatfjell
Cristiania
635 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 19:49:45
|
Denise Karbon è solo una delle tante persone che quando si tratta di soldi non esitano a infrangere la legge pensando di farla franca...tanto così fan tutti. Scusate la crudezza ma che giustificazione devo trovare per un simile comportamento? Potrei capire un poveretto che ha problemi economici ma una che prende lo stipendio pieno più i premi di coppa più gli introiti degli spondor...ma li vorrai pagare le tasse come tutti? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 19:53:54
|
C'è una contraddizione nel ragionamento tra i vari tutti (quelli che non pagano e quelli che pagano) però così dicono tutti. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 21:44:34
|
Adesso mi faccio sputare addosso da tutti (ma lo sono davvero poi?) i benpensanti da giornale della domenica, ma almeno so che avro' l'appoggio di uno , che ha le pall. (e un ciuco che trotterella...).
Chi scrive è un ex imprenditore finito per la seconda volta nella mer da ( e sta nuotando nella stessa per rimanere a galla), dopo un bel po' passato a stare nel lecito. Ma il lecito - con questo sistema tributario nato - e nessuno lo dice- nel 1971, con altre prospettive e in altre crescite economiche, non lascia spazio al privato che vuole lavorare e investire. La finanza o l'ufficio delle entrate sbandierano a quattro titoli i dati presunti di evasione dei vari personaggi, peccato che siano sempre dati gonfiati che poi si riducono al 20%. Se il fisco fosse meno esoso, forse pagheremmo più volentieri.
E voi che siete a busta paga, e che adesso state per insorgere,accoppare magimail con la coda dello sci sbattuto sulla testa, sappiate che a fronte di 19.000 € annui (ad esempio, dato reale a portata di mano) che la vostra azienda paga allo stato, a voi vengono in tacsa 980 €..... Stupiti? No, incaz za te vi, invece, cosi' siamo di più.... Ma loro (lo stato esoso) sono bravissimi invece a metterci gli uni contro gli altri, cosi' non pensiamo....
Io l'ho sempre sostenuto: invece di sbandierare "dalli al padrone", si dovrebbe mettere in mano al lavoratore l'ammontare intero del mese, fargli soppesare quanto è grato il malloppo, poi riprenderglielo e dire: " No, caro, a te tocca questa sciocchezza qua...". Ma i primi ad esere impiccati per i piedi a Piazzale Loreto, penso sarebbero i sindacalisti.
Scusate, ma sono reduce da una giornata infernale nel caldo a cercare lavoro, non posso tollerare qualunquismi da bar. Ovviamente- mi assumo come al solito la responsabilità delle mie sciocchezze....Cordialmente. |
Mauro B. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 22:04:11
|
magi, tutto questo bel discorso (bello poi....) non cambia nulla del fatto che chi evade le tasse è un ladro.
|
Modificato da - brunodalla in data 28 giu 2010 22:05:14 |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 23:10:57
|
...quando ero dipendente pensavo anche io che chi evade è ladro...ma ora non lo penso più...o meglio non tutti lo sono
l'imprenditore, ma anche il più misero professionista con partita iva...sono STRITOLATI dal sistema...o si paga tutto e si chiude andando prima dagli strozzini...o si cerca di campare ma si taglia qualche uscita verso il fisco...
...se poi anche questa gente son tutti ladri...allora diventiamo tutti dipendenti....ma di chi? torniamo alle teorie di draghetto?
...sugli evasori veri, sui professionisti dell'evasione, sulle grandi industrie (che lo sanno solo loro cosa non pagano) e su tutti i pesci grossi...lì c'è da pescare miliardi a palate...se vogliono... |
Modificato da - GeneraleLee in data 28 giu 2010 23:22:53 |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 23:15:40
|
| Hatfjell ha scritto:
Denise Karbon è solo una delle tante persone che quando si tratta di soldi non esitano a infrangere la legge pensando di farla franca...tanto così fan tutti. Scusate la crudezza ma che giustificazione devo trovare per un simile comportamento? Potrei capire un poveretto che ha problemi economici ma una che prende lo stipendio pieno più i premi di coppa più gli introiti degli spondor...ma li vorrai pagare le tasse come tutti?
|
non vorrei fare il garantista per forza, però prima di scrivere una cosa del genere sarebbe il caso di avere qualche informazioni in piu |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2010 : 23:29:13
|
Magi copio incollo il tuo concetto scritto un pò meglio, se non altro per rispondere a Bruno riguardo ai ladri di cui dovremmo preoccuparci maggiormente (ovvio che infrange la legge chi non paga le tasse)
Pagare tutti per pagare meno?
Il discorso di Mario Draghi all’assemblea di Bankitalia ha generato numerosi e disparati commenti ed ha offerto molti spunti di riflessione. Volevo iniziare a commentarne le “considerazioni finali” partendo dal paragrafo che ha goduto di maggiore attenzione mediatica in questi giorni ovvero quello sull’evasione fiscale.
«L’evasione fiscale è un freno alla crescita perché richiede tasse più elevate per chi le paga; riduce le risorse per le politiche sociali, ostacola gli interventi a favore dei cittadini con redditi modesti. Il cuneo fiscale sul lavoro è di circa 5 punti superiore alla media degli altri paesi dell’area dell’euro, il prelievo sui redditi da lavoro più bassi e quello sulle imprese, includendo l’Irap, sono più elevati di 6 punti. Secondo stime dell’Istat, il valore aggiunto sommerso ammonta al 16 per cento del PIL. Confrontando i dati della contabilità nazionale con le dichiarazioni dei contribuenti, si può valutare che tra il 2005 e il 2008 il 30 per cento della base imponibile dell’IVA sia stato evaso: in termini di gettito, sono oltre 30 miliardi l’anno, 2 punti di PIL»
La tesi qui è semplice: se pagassimo tutti le tasse allora lo Stato sarebbe in grado di ridurre le imposte su lavoratori e imprese ed aumentare le risorse per le politiche sociali. Draghi, inoltre, aggiunge un dato che è stato molto commentato dai giornalisti negli scorsi giorni. Quei 30 miliardi stimati di IVA non pagata, così vicini ai dati della manovra che si sta approntando a Palazzo Chigi in questi giorni, sembrano proprio voler dire “Visto? Se si fosse pagata l’IVA non avremmo avuto bisogno di fare questa manovra!”. Il governatore della Banca d’Italia ha anche incautamente aggiunto, ma la frase non è presente nella versione redatta del discorso, che senza evasione fiscale l’Italia sarebbe uno dei paese europei più virtuosi in quanto a rapporto deficit/Pil.
Non sto a commentare il discorso etico e morale che sta dietro alla legittimità o alla condanna dell’evasione fiscale: altri lo hanno fatto in modo esauriente. Quello che mi preme osservare, però, è che qui si capovolgono cause ed effetti, fantasie e realtà. Il ragionamento alla base del discorso è in realtà abbastanza semplice e condivisibile: abbiamo deciso di cenare tutti insieme e dividere poi il conto. Se qualcuno, a fine cena, scappa dalla porta di servizio senza pagare non sta forse derubando tutti gli altri?
Da qui nasce un conflitto sociale in cui i lavoratori dipendenti, ai quali il prelievo fiscale viene fatto direttamente alla fonte, si sentono defraudati dai lavoratori autonomi ovvero coloro i quali “hanno la possibilità di evadere il fisco” e che vengono visti come la ragione primaria dell’elevata tassazione.
Ma se leggiamo tra le righe di quello che Draghi afferma subito dopo, diventa evidente come la favola della “cena alla romana” non solo non stia in piedi ma sia invece usata per dirottare verso altri lidi la rabbia dei cittadini tartassati e dare loro un capro espiatorio.
«La manovra mira a portare la crescita della spesa primaria corrente al di sotto dell’1 per cento annuo nel biennio 2011-12, determinando una riduzione della sua incidenza sul PIL di oltre due punti. Negli ultimi dieci anni la spesa è cresciuta in media del 4,6 per cento l’anno, aumentando di quasi 6 punti in rapporto al PIL»
Facciamo bene attenzione a ciò che ha appena detto Draghi. La manovra serve a ridurre la crescita della spesa pubblica a “solo” l’1% mentre nei dieci anni precedenti questa è invece cresciuta in media del 4,6%.
Non solo ma sempre nello stesso periodo, in cui i governi in carica hanno propagandato la favola di un disimpegno dello Stato dalla vita dei cittadini, di sacrifici da fare per contenere la spesa pubblica nei parametri, giudicati eccessivi, imposti dal trattato di Maastricht, della privatizzazione di servizi prima forniti dallo Stato, di tagli e sforbiciate a sanità, istruzione e ricerca, bene proprio in quest’ultimo decennio il peso dello Stato nell’economia è aumentato di 6 punti in rapporto al PIL.
Che cosa vuol dire? Che mentre ci raccontavano la favoletta del “pagare tutti per pagare meno” il conto da pagare continuava a salire inesorabilmente, come un parassita che lentamente divora il suo ospite. |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2010 : 08:57:01
|
Direi che a questo punto la discussione ha generato due "filoni" di ragionamenti distinti...
Uno, la presunta malefatta di Denise con il fattaccio dell'evasione fiscale, "formalmente" aggravata dal fatto di appartenere al gruppo sportivo delle Fiamme oro ...
Due, le considerazioni più o meno tuttologiche sull'evasione fiscale .
Allora: prima ancora di vedere l'ultimo post dell'Admin volevo invitare Hatfjell a più miti consigli, visto che da quanto si può leggere risulta che Denise è indagata nel contesto di investigazioni riguardanti la costituzione di capitali all'estero, non è stata formalmente accusata di nulla e meno che meno giudicata. Quindi, please, evitiamo il solito rogo (più o meno mediatico) e attendiamo qualche approfondimento. Faccio comunque notare che in un aggiornamento successivo viene evidenziato come la Karbon non sia neanche iscritta nel registro degli indagati. Comunque, al di là del fatto che l'indossare in alcune occasioni la divisa della Guardia di Finanza rappresenti o meno un'aggravante, Denise mi sembra una delle persone meno “sospettabili” (lo so, non sono obiettivo… Ma al cuor non si comanda !): non fosse altro per il fatto che non credo possa contare su introiti tali da poter risparmiare cifre sostanziose nascondendoli all’estero… Al di là del fatto che mi sembra strano che una persona con un carattere ed una cultura come la sua possa incappare in “inconvenienti” del genere (sempre mia personalissima opinione).
Fisco & banditi: circolo vizioso, se pagassero tutti pagheremmo meno ma anche se avessimo uno Stato con un po’ meno ladri pagheremmo meno… Io (ho giusto il cedolino dello stipendio sotto mano) questo mese ho lasciato allo Stato 1.058 euri per portarne a casa 1.850. E va così, con queste proporzioni, da 25 anni. Faccio il mio dovere di cittadino (lasciamo perdere le considerazioni se sia pura virtù o semplicemente l’impossibilità tecnica di fare altrimenti …), ma poi se ho bisogno di un dentista, di un ortopedico, di un paio d’occhiali… Devo pagarmeli. Come tutti, d’altra parte . L’altra faccia della medaglia è il lavoro autonomo: qui rientrano tanto i notai quanto i meccanici… Con le comprensibili differenze di reddito e di possibilità di evasione che tutti possiamo immaginare. Il problema è che dei meccanici, degli idraulici e delle badanti non f’otte niente a nessuno (se non in campagna elettorale ) e si possono “spremere” impunemente, mentre a toccare gli interessi di “professionisti” di alto livello si rischia di dare un dispiacere a qualcuno di importante: quindi, secondo voi, quando c’è bisogno di mungere dove si va ???
Quella stessa politica (si badi bene che parlo di politica, e non di un partito) che si autoalimenta, predicando l’austerità quando invece è la prima causa di sperperi milionari e la prima attrice di inefficienze spaventose, sta ben attenta a tutelare le fasce più ricche della popolazione, impiegando buona parte delle risorse nazionali per sostenere tali categorie a tutto discapito dell’efficienza di settori vitali come la sanità, l’istruzione, la cultura, le risorse del territorio e così via. Per cui… Avanti così, sosteniamo “noi peones” uno stato sempre più spendaccione, inefficiente ed irresponsabile, mentre i lavoratori dipendenti fanno i conti in tasca ai professionisti per vedere se evadono il fisco con tutti i “malumori sociali” che ne derivano, i cialtroni che ci comandano e rappresentano giocano con i milioni di euro per i loro spettacolini e le loro celebrazioni effimere, scambiandosi vicendevolmente favori e andando sempre più ad usare il paese e le sue risorse come un supermercato in cui attingere a piene mani... Corsi e ricorsi, mi sembra di rileggere Gibbon in “Declino e caduta dell’Impero Romano”!
… Scusate il romanzo, ma era da un pezzo che non mi manifestavo, sono gli “arretrati” …
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Discussione |
|
|
|