Elezioni Comitati: i nuovi presidenti di Matteo Pavesi
Si sono svolte nelle ultime settimane le elezioni per i nuovi presidenti di diversi Comitati Regionali FISI. Abbiamo già parlato del Comitato Alpi Centrali dove ha vinto Claudia Giordani. Il Comitato Sic**o (SIC) ha eletto Nuccio Fontanarosa che prende il posto di Piero Agen, in carico nell'ultimo quadriennio. Fontanarosa è stata eletto anche alla direzione del Collegio Maestro di Sci, e avrà il non facile compito di far crescere le stazioni siciliane. Ecco il nuovo direttivo: Presidente: Nuccio Fontanarosa, Consiglieri: Jhonny Manzo, Pellizzotto Letterio, Orazio Di Stefano, Salvo Vitale, Amelio Greco, Giuffrida Carmelo, Franco Maugeri. Consigliere Tecnici: Giacomo Perni. Consiglieri Atleti: Tino Sciuto, Dario Teri. Revisore conti: Enrico Lombardo.
Elezioni anche per il Comitato Appennino Toscano (CAT): a Firenze si è riconfermato Roberto Gonfiotti, che rimarrà in carica fino al 2014. Probabile riconferma per i coach Max Sichi e Gianluca Giuntini responsabili della squadra comitato sci alpino maschile e femminile.
Sabato 15 maggio era stato il turno del Comitato Valle d'Aosta (ASIVA): per la quarta volta consecutiva è stato riconfermato presidente Riccardo Borbey, durante l'assemblea elettiva di Morgex. Borbey ha raccolto 5266 voti, e con lui sono stati riconfermati i vicepresidenti Renzo Bionaz e Nella Therisod. Eletti anche Rey Livio, Restano Claudio, Mosca Ettore e Pavese Daniele come consiglieri atleti.
Il Comitato Friuli Venezia Giulia si riunirà in Assemblea Elettiva sabato 5 giugno nella sede della Regione a Udine. Sono candidati alla presidenza Andrea Parlati e Livio Manzin.
Il Comitato Appennino Emiliano (CAE) si radunerà in assemblea il 3 giugno a Reggio Emilio per il rinnovo del consiglio. Per la presidenza sono candidati Giulio Campani e Bruno Marchesi.
Infine si riunirà anche il Comitato Alpi Occidentali l'8 giugno a Torino, con unico candidato alla presidenza Pietro Marocco.
|