Autore |
Discussione |
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 11:27:11
|
Visto che sono vecchietto, visto che ho fatto 40 gare quest'anno....avendo subito due operazioni nello stesso ginocchio (rottura crociato, collaterale mediale, collaterale laterale e testa della tibia nel 1997, mesnisco e microfratture di Steadman nel 2007) e non avendo quindi più cartilagine, questa pratica permette di sopperire a tale mancanza!!
Ti prelevano sangue dal braccio, te lo miscelano, te lo filtrano e te lo iniettano nel ginocchio
E' qualcosa di più delle infiltrazioni di acido ialuronico (già fatte 5) perchè dura di più nel tempo!!
Io l'ho fatto privatamente, perchè penso che con la mutua sia impossibile farlo...non è economicissimo!!
I reali benefici li comunicherò dopo la prima sciata!
Gerry
|
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
Modificato da - fgerry in data 14 mag 2010 11:31:58 |
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 11:32:44
|
grande fabrizio! ma da quando ti fanno il prelievo a quando te lo iniettano quanto tempo passa? |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 11:33:57
|
Circa 5 minuti, il tempo di frullarlo |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 11:37:58
|
cioè? separano la parte corpuscolata del sangue e ti iniettano il plasma nel ginocchio?? dacci qualche informazione in più. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 11:43:13
|
Si. Tecnicamente non sono se i termini medici che usi siano giusti, però il risultato è che quello che mi iniettano ha un colore biancastro. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 11:51:05
|
ma biancastro come? limpido o torbido? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 11:56:03
|
Sai...nel momento che lo fanno (visto il tipo di "pratica") non è che sto li con il lentino a valutare la limpiezza del colore...
Cmq. direi torbido!
Per "pratica" intedo che sei in sala operatoria, con camice verde, cappellino verde, sdraiato sul letto operatorio e ti fanno un puntura nel ginocchio!!!! |
Modificato da - fgerry in data 14 mag 2010 12:00:30 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 12:13:10
|
mmmmhhh.....sono parecchio scettico.... ma chi te l'ha fatta?(nel senso se è un ortopedico o altra figura medica) dove? hai la possibilità di chiedere a chi te la fatta più informazioni, del tipo come si chiama questa terapia (se ha un mome) riferimenti scientifici, o altro. |
|
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 12:20:08
|
Ortopedico!!
Il nome tecnico è proprio quello che ho scritto.
Guarda qui http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=8548 |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 12:28:54
|
fabrizio posso sapere il nome dell'ortopedico? anche via mp.. |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 12:31:03
|
E' una iniezione di cellule staminali ottenute dal prelievo di sangue venoso del midollo. Non è una pratica "nuova", nel senso che questa tecnica negli anni passati veniva utilizzata per aiutare la formazione del callo osseo in caso di fratture che stentavano a saldarsi e consolidarsi oppure nelle protesi. In sostanza il sangue che ti prelevano viene centrifugato e vengono aggiunti fattori di crescita per le staminali in esso contenute. In circa un mesetto questa staminali diventano cellule cartilaginee che riparano il danno dell'articolazione. Non sono un oprtopedico, quindi non sono ferrato in materia, però credo che se la causa della condropatia degenerativa che ti affligge non viene rimossa o non può essere rimossa, periodicamente devi sottoporti a "tagliando" Ma se ti fa fare ancora 40 gare all'anno vuol dire che funziona e funziona bene.
|
giò
VPAH
|
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 12:31:47
|
Il team del Galeazzi, non ricordo il nome dell'ortopedico. Cambiano ogni volta.
Il tutto è avvenuto privatamente alla Madonnina.
|
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 12:34:27
|
| giò ha scritto:
E' una iniezione di cellule staminali ottenute dal prelievo di sangue venoso del midollo. Non è una pratica "nuova", nel senso che questa tecnica negli anni passati veniva utilizzata per aiutare la formazione del callo osseo in caso di fratture che stentavano a saldarsi e consolidarsi oppure nelle protesi. In sostanza il sangue che ti prelevano viene centrifugato e vengono aggiunti fattori di crescita per le staminali in esso contenute. In circa un mesetto questa staminali diventano cellule cartilaginee che riparano il danno dell'articolazione. Non sono un oprtopedico, quindi non sono ferrato in materia, però credo che se la causa della condropatia degenerativa che ti affligge non viene rimossa o non può essere rimossa, periodicamente devi sottoporti a "tagliando" Ma se ti fa fare ancora 40 gare all'anno vuol dire che funziona e funziona bene.
|
Grande Gio, ti saprò dire come andrà la prossima stagione!! Anche se penso che farò la metà delle gare l'anno prossimo!!! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 12:37:19
|
ah ecco!! grazie giò, mi mancava quel passaggio tecnico sulle staminali per capire meglio il tutto. |
|
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 13:59:26
|
Ma per capire....in che casi va utilizzato per avere dei risultati? Ad esmpio problemi cartilagine, lesioni/rottura ai legamenti, menisco ecc... Nel giro di un mese diventano cellule cartilaginee, si sentono subito i miglioramenti o si ha un miglioramento diluito nel tempo e in che modo? Durata del processo e durata nel tempo dopo il trattamento? Costi? |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 14:15:55
|
Guavda...io me lo faccio una volta ogni sei mesi pev la pelle del viso e funziona divinamente.. |
|
|
Discussione |
|