Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 FATTORI DI CRESCITA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 11:27:11   Permalink alla discussione Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che sono vecchietto, visto che ho fatto 40 gare quest'anno....avendo subito due operazioni nello stesso ginocchio (rottura crociato, collaterale mediale, collaterale laterale e testa della tibia nel 1997, mesnisco e microfratture di Steadman nel 2007) e non avendo quindi più cartilagine, questa pratica permette di sopperire a tale mancanza!!

Ti prelevano sangue dal braccio, te lo miscelano, te lo filtrano e te lo iniettano nel ginocchio

E' qualcosa di più delle infiltrazioni di acido ialuronico (già fatte 5) perchè dura di più nel tempo!!

Io l'ho fatto privatamente, perchè penso che con la mutua sia impossibile farlo...non è economicissimo!!

I reali benefici li comunicherò dopo la prima sciata!

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Modificato da - fgerry in data 14 mag 2010 11:31:58

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 11:32:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande fabrizio!
ma da quando ti fanno il prelievo a quando te lo iniettano quanto tempo passa?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 11:33:57   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circa 5 minuti, il tempo di frullarlo

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 11:37:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cioè? separano la parte corpuscolata del sangue e ti iniettano il plasma nel ginocchio??
dacci qualche informazione in più.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 11:43:13   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si. Tecnicamente non sono se i termini medici che usi siano giusti, però il risultato è che quello che mi iniettano ha un colore biancastro.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 11:51:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma biancastro come? limpido o torbido?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 11:56:03   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sai...nel momento che lo fanno (visto il tipo di "pratica") non è che sto li con il lentino a valutare la limpiezza del colore...

Cmq. direi torbido!

Per "pratica" intedo che sei in sala operatoria, con camice verde, cappellino verde, sdraiato sul letto operatorio e ti fanno un puntura nel ginocchio!!!!

Modificato da - fgerry in data 14 mag 2010 12:00:30

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 12:13:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmmhhh.....sono parecchio scettico....
ma chi te l'ha fatta?(nel senso se è un ortopedico o altra figura medica) dove? hai la possibilità di chiedere a chi te la fatta più informazioni, del tipo come si chiama questa terapia (se ha un mome) riferimenti scientifici, o altro.

brunodalla

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 12:20:08   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ortopedico!!

Il nome tecnico è proprio quello che ho scritto.

Guarda qui http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=8548

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 12:28:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabrizio posso sapere il nome dell'ortopedico? anche via mp..

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 12:31:03   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' una iniezione di cellule staminali ottenute dal prelievo di sangue venoso del midollo.
Non è una pratica "nuova", nel senso che questa tecnica negli anni passati veniva utilizzata per aiutare la formazione del callo osseo in caso di fratture che stentavano a saldarsi e consolidarsi oppure nelle protesi.
In sostanza il sangue che ti prelevano viene centrifugato e vengono aggiunti fattori di crescita per le staminali in esso contenute.
In circa un mesetto questa staminali diventano cellule cartilaginee che riparano il danno dell'articolazione.
Non sono un oprtopedico, quindi non sono ferrato in materia, però credo che se la causa della condropatia degenerativa che ti affligge non viene rimossa o non può essere rimossa, periodicamente devi sottoporti a "tagliando"
Ma se ti fa fare ancora 40 gare all'anno vuol dire che funziona e funziona bene.

giò

VPAH

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 12:31:47   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il team del Galeazzi, non ricordo il nome dell'ortopedico. Cambiano ogni volta.

Il tutto è avvenuto privatamente alla Madonnina.

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 12:34:27   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

E' una iniezione di cellule staminali ottenute dal prelievo di sangue venoso del midollo.
Non è una pratica "nuova", nel senso che questa tecnica negli anni passati veniva utilizzata per aiutare la formazione del callo osseo in caso di fratture che stentavano a saldarsi e consolidarsi oppure nelle protesi.
In sostanza il sangue che ti prelevano viene centrifugato e vengono aggiunti fattori di crescita per le staminali in esso contenute.
In circa un mesetto questa staminali diventano cellule cartilaginee che riparano il danno dell'articolazione.
Non sono un oprtopedico, quindi non sono ferrato in materia, però credo che se la causa della condropatia degenerativa che ti affligge non viene rimossa o non può essere rimossa, periodicamente devi sottoporti a "tagliando"
Ma se ti fa fare ancora 40 gare all'anno vuol dire che funziona e funziona bene.

Grande Gio, ti saprò dire come andrà la prossima stagione!! Anche se penso che farò la metà delle gare l'anno prossimo!!!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 12:37:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah ecco!! grazie giò, mi mancava quel passaggio tecnico sulle staminali per capire meglio il tutto.

brunodalla

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 13:59:26   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma per capire....in che casi va utilizzato per avere dei risultati?
Ad esmpio problemi cartilagine, lesioni/rottura ai legamenti, menisco ecc...
Nel giro di un mese diventano cellule cartilaginee, si sentono subito i miglioramenti o si ha un miglioramento diluito nel tempo e in che modo? Durata del processo e durata nel tempo dopo il trattamento?
Costi?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2010 : 14:15:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guavda...io me lo faccio una volta ogni sei mesi pev la pelle del viso e funziona divinamente..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,06 secondi. Snitz Forums 2000