Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2010 : 21:32:01
|
Hoffmann e Chmelar lasciano Head di Matteo Pavesi
Un mese fa sembrava in procinto di passare a Salomon, poi la decisione di puntare sulla casa italiana: Ambrosi Hoffmann scierà Nordica nella prossima stagione, abbandonando dunque dopo 4 anni Head che nelle ultime settimane ha portato in scuderia Svindal, Jansrud, Heel e Ligety. Il velocista elvetico troverà il connazionale Marc Gisin, mentre non potrà più collaborare con lo storico skiman che condivideva con Marco Buechel, ritiratosi a fine stagione. Hoffmann, 33 anni di Davos, nella passata stagione ha conquistato due risultati nei top10, un 5/o posto a Lake Louise e un terzo posto in Val Gardena, entrambi in discesa.
Ambrosi non è l'unico a lasciare Head: stessa scelta per la 24enne Fanny Chmelar che ha firmato per Voelkl. La slalomista teutonica nella passata stagione si è messa in luce come una dei pilastri della squadra tedesca. Fanny ha conquistato 4 risultati nei top10 tra cui un 4/o posto a Garmisch. Ecco quanto dichiarato ai media nazionali: "Il mio prossimo obiettivo è certamente la vittoria. Ho svolto alcuni test con i materiali e ho subito trovato grande feeling con Volkl. Inoltre l'ambiente che ho trovato nel race team (guidato da Klaus Gatterman) mi ha entusiasmato." L'appuntamento clou del 2011 saranno i Mondiali di Garmisch, paese natale di Fanny: certamente uno stimolo in più per fare bene.
Cambi anche per Rabea Grand e Aline Bonjour: entrambe approdano a Voelkl, la prima da Head, la seconda Rossignol. Rabea, inserita nella squadra A rossocrociata pare sia intenzionata ad allenarsi da solo con un team privato.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2010 : 08:08:45
|
Forse, Hoffmann, ha capito che per le "seconde linee" sarà dura ottenere lo stesso trattamento tecnico, di tutte le "stelle" presenti nel campionario Head. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2010 : 11:47:54
|
be l'eccezione che conferma la regola è sempre necessaria
|
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2010 : 14:37:54
|
sono contento che volkl si sia muovendo un pò sul mercato.. |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2010 : 15:42:30
|
Amba aveva cominciato a testare altri materiali quando ha saputo che Skitty (serviceman di Büxi) non sarebbe più stato a sua disposizione.
Prima ha provato Salomon (e si é trovato anche bene), ma nessuno tra gli atleti svizzeri di questa marca era in partenza... Sfumata questa possibilità ha testato Nordica; nel frattempo Head aveva trovato una soluzione per il serviceman, ma Amba ha deciso altrimenti. Comunque non avrebbe avuto un "trattamento di second'ordine", per Head ogni atleta di CdM é importante: ecco perché si parla di "team".
Per noi di HEAD Svizzera la partenza di Amba ci rattrista: in questi 4 anni abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con questo gentilissimo e disponibilissimo ragazzo... Gli auguriamo ogni bene per il futuro e festeggeremo degnamente la sua partenza in occasione dell'annuale "Head Team Event" di metà giugno.
* * *
La partenza di Fanny, invece, mi ha sorpreso. Mi chiedo se anche lei correrà con Lange come le Riech sisters: in queste 4 stagioni non ha mai mollato i suoi Raptor color... rosso, scarpone che le era stato preparato dal nostro reparto corse svizzero. Se ricordate, tranne lei non c'é stato atleta in CdM che lo abbia usato nel colore di... catalogo (07/08). Un caso più unico che raro, vedremo cosa avrà ai piedi a Levi... |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2010 : 09:18:02
|
Forse in casa Alemanna stanno facendo un po di sana sinergia fra fabbricante tedesco e nazionale femminile? |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2010 : 13:44:49
|
Voelkl nel reparto tecnico stà prendendo sempre più piede...ed evidentemente una come la Chmelar che si concentra solo sullo slalom ha preso la sua decisione proprio in funzione di questo...Ne vedremo i risultati già da Levi...anche se di solito Fanny ottiene i suoi migliori risultati già a stagione inoltrata...con una partenza sempre un pò in sordina... |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
|
Discussione |
|