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FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2010 : 20:14:27   Permalink alla discussione Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola!
In vista della prossima stagione, avrei intenzione di acquistare un nuovo paio di sci. Dopo aver escluso GS Fis corti, tra i vari modelli che sto valutando spicca certamente il Duel G-Force 173 cm. Sulla carta sembra proprio perfetto per le mie esigenze. Cerco infatti uno sci "bello bello", fatto come si deve, "tosto", stabile ma molto versatile e godibilissimo in campo libero. Insomma, reattivo e divertente. Purtroppo però, non li ho mai provati....
Chi di voi li ha mai provati? Che dite?!

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2010 : 21:31:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao...
direi che io li ho provati
Il G-force, nasce inizialmente per far fronte alla nuova disciplina carving, denominata speed, quindi con raggi di curva un po più ampi e più velocità. Ma lo sci si è dimostrato talmente maneggevole e comunque stabile che lo abbiamo usato anche nelle prove di Slalom carving, cambiando di solo mezzo cm in avanti il montaggio... direi quindi un ottima polivalenza abbinata ad una grande stabilità
L'ingresso di curva è sicuramente molto rapido, mentre poi, rispetto ad uno slalom, non ti spara via, ma ti accompagna in uscita.
La sciancratura è 116-68-96, lunghezza 173

Modificato da - Grigo in data 28 apr 2010 08:10:11
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tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2010 : 22:23:18   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè nello slalom avete avanzato di mezzo cm l'attacco rispetto al carving?


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franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2010 : 07:00:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispetto alla disciplina speed...non rispetto al carving, Grigo parla di due discipline del carving: speed e slalom.
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Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2010 : 08:11:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, da quest'anno nel carving ci sono due discipline: speed e slalom
Lo slalom carving classico, con 3 boe e boe distanti da 15 a 20 metri
Lo speed carving, boa singola, con distanze da 20 a 30 metri

Grigo
www.grigostore.com
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tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2010 : 11:29:51   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, ok
intendo come mai nello slalom carving c'è esigenza di avanzare di mezzo centimetro l'attacco rispetto allo speed carving, quindi una disciplina leggermente meno veloce e con curve più ampie
grazie


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seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2010 : 14:42:24   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè avanzando la posizione dell'attacco varia la distribuzione della forza allo sci... l'attacco più avanzato permette una maggiore maneggevolezza, a scapito della velocità, mentre per l'attacco spostato più dietro è l'opposto...
guarda sull'attacco dell'atomic: sul lato del puntale vedrai delle scritte con delle linee. quello è il variozone, muovendo l'attacco lungo quella scala graduata modifichi il modo in cui la forza viene trasmessa allo sci.

Modificato da - seba92r in data 28 apr 2010 14:42:43
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tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2010 : 17:04:26   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già ma penso che una regolazione sull'attacco fosse utile sopratutto per variare la posizione dello sciatore in base alle caratteristiche di sciata personali -sopratutto posizione più o meno avanzata ed arretrata- ed al tipo di neve -richiesto un maggior galleggiamento su neve più morbida con conseguente lieve arretramento- mentre per due discipline diverse pensavo fossero più adeguate almeno due lunghezze diverse degli sci
per questo chiedo lumi anche al costruttore


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magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2010 : 18:07:18   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho montato ( e monto) forse qualche parecchie decine di sci con il puntale avanzato di un centimetro, sempre in base allo sciatore e al tipo disciata. Lo junior, ad esempio, o a qualche girls- anche brava- ma che con il popo' un po' seduto.
Lo stesso Panatti- papa' di non so quante marche di sci- propugnava il motto: "se non sei sicuro della bravura che ti dichiarano, dato che tendono sempre a mentire sul livello di sciata, non sbagli mai ad avanzare anche di un paio di cm..."
Sostanzialmente, non per avere la risposta delle tavole come avete esposto,(Galleggiabilità,, manegevolezza ecc) ma per avere una più immediata presa della spatola.
La galeggiabilità, peggiora, eventualmente.
Ora son lieto che campioni del calibro del Grigo abbiano adottato le stesse metodiche.
E difatti, guarda cosa enuncia : "....l'ingresso in curva è sicuramente molto rapido..."

Mauro B.
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tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2010 : 19:05:44   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono d'accordo che avanzare l'attacco aumenti la presa della spatola, la facilità di conduzione in inserimento e che quindi possa facilitare curve strette
ma vedo anche una relazione tra la velocità di percorrenza e la lunghezza dello sci (con adeguata sciancratura) in modo da avere maggiore stabilità in velocità e maggiore lamina a contatto con la neve, o, in questo caso, uno sci più corto nel lento
evidentemente hanno trovato un buon compromesso

che io sappia arretrando l'attacco in fresca aumenta la galleggiabilità a discapito di altri fattori, gli sci da freeride hanno si un'attacco leggermente avanzato ma perchè la galleggiabilità è già garantita da una maggiore superficie dello sci e quindi ci si può concentrare su maneggevolezza e presa di spatola avanzando l'attacco


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