Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2010 : 17:55:02
|
Jansrud passa ad Head,Defago rinnova Rossignol di Matteo Pavesi
Come anticipato giorni fa dai media norvegesi anche Kjetil Jansrud, amico e compagno di team di Aksel Lund Svindal, ha abbandonato Atomic e ha firmato un contratto con Head. Kjetil, classe 1985, ha avuto un percorso davvero difficile: dopo la vittoria della Coppa Europa 2005 ha ottenuto nel 2006 due risultati nei top10 in slalom e supercombinata. Poi nell'autunno 2006 è costretto a saltare l'opening di Soelden per un problema alla schiena, che si trascina per tutta la stagione impedendogli di gareggiare. Nel 2008 torna alle gare ma i problemi non sono risolti e i risultati non arrivano. Jansrud pensa anche al ritiro. Poi finalmente la rinascita nel 2009 con una serie di ottimi risultati ed il primo podio della carriera; ancor meglio nella stagione passata con 2 podi a Kranjska Gora, l'argento Olimpico in gigante e il 7/o posto finale nella classifica di specialità.
"In futuro voglio arrivare allo stesso livello di Aksel", ha dichiarato Kjetil, "e Head vede in me questo potenziale. Il mio obiettivo è di crescere nelle altre discipline e arrivare allo stesso livello in cui sono in gigante". Ma Kjetil ci tiene a sottolineare anche un altro aspetto: "gli sci sono davvero veloci. I test che abbiamo fatto mi hanno soddisfatto molto." Anche il compagno di team Truls Ove Karlsen è sotto contratto con Head.
Prolunga invece Didier Defago: il 32enne elvetico, oro olimpico di Vancouver 2010 in discesa, rimarrà legato a Rossigno per altri due anni. Felice per la rinnovata fiducia il Race Director Angelo Maina per il quale "Defago è uno dei più grandi campioni del circuito, le sue capacità e la sua tecnica sono indiscutibili. La nostra partnership è molto importante per il gruppo". Molto contento lo stesso Didier: "è importante garantire la continuità e sono contento di aver rinnovato con un gruppo che mi ha permesso di ottenere i più grandi successi della mia carriera. Inoltre ho ricevuto alcune proposte dallo staff Rossignol non strettamente legate all'agonismo e che sono molto importanti e interessanti per il mio futuro."
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2010 : 11:11:28
|
Jansrud è davvero un grande talento, e come ha già fatto vedere nel finale di stagione, può essere davvero competitivo anche nelle prove veloci (super-g in particolare)...Inoltre, i materiali Head hanno dimostrato di essere davvero molto competitivi soprattutto proprio nella velocità (com'è poi anche nel femminile)...e questo lo porterà ad ulteriori passi in avanti...Con buoni risultati in discesa e gli ottimi risultati che ha già ottenuti in passato ed in grado ampiamente di ripetere (schiena permettendo e speriamo di si), il giovane norvegese può essere competitivo in super-combinata e fare punti pesanti...La prssima stagione sarà davvero un test importante per lui, per capire se sarà in grado un giorno di essere in corsa per il coppone generale...e i norvegesi sono molto determinati quando vogliono qualcosa...come si dice?...pochi...ma buoni |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Discussione |
|
|
|