Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 11:12:13
|
Janka trionfa sulla Kandahar; 6/o Werner Heel di Vittorio Savio
LIVE DA GARMISCH-PARTENKIRCHE
Carlo Janka trionfa sulla nuova Kandahar in discesa libera e guadagna anche la vetta della graduatoria assoluta. Il campione olimpico di gigante firma dunque l'albo d'oro della rinnovata pista bavarese e per due centesimi toglie la gioia della vittoria all'Austria. Mario Scheiber si deve accontentare - si fa per dire - del secondo posto e il Wunder Team rimane ancora a secco di vittorie in discesa. E' da oltre un anno (esattamente un anno e tre giorni) che gli austriaci non trovano la vittoria nella regina dello sci alpino: 7 marzo 2009, Kvitfjell, Klaus Kroell. Un digiuno così lungo non accadeva dalla stagione 1991-92. Janka, bravo ad aproffittare dell'unico sprazzo di sole, brucia con soli due centesimi proprio l’austriaco Scheiber: terzi a pari tempo il canadese Erik Guay e lo svizzero Patrick Kueng. Ultima discesa della stagione senza podio per gli azzurri. Il migliore è Werner Heel: chiude sesto a soli 13 centesimi dal vincitore. Questa pista di Garmisch, la Kandahar, rinnovata per il Mondiale del prossimo anno, rimane dunque stregata per gli uomini italiani che in discesa non hanno mai vinto: unico successo quello datato 2004, ottenuto però da una donna, Isolde Kostner. In classifica anche il secondo ed ultimo degli azzurri in gara, Mattia Casse, finito 22esimo. Coppa di specialità già nelle mani di Didier Cuche, oggi ottavo, si prosegue il duello in quella assoluta. Raich al palo, non avendo partecipato alla gara, si fa superare in vetta da Janka. Ora lo svizzero ha 54 punti di vantaggio da amministrare sull'austriaco a tre gare dal termine. Lo spettacolo è ancora assicurato.
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 11:39:30
|
Un grande. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 11:45:34
|
Raich non finirà per perdere la coppa generale anche quest'anno sul filo di lana?
|
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 11:50:03
|
Temo per lui che la abbi agià persa, oggi. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 12:31:16
|
| emanueza ha scritto:
Raich non finirà per perdere la coppa generale anche quest'anno sul filo di lana?
|
Raich di solito la coppa la perde alle finali, in odore di primavera... direi che siamo sul filo di cotone |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 13:58:53
|
| emanueza ha scritto:
|
Certo. |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20200 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 14:00:48
|
Del resto Janka ha vinto diverse gare ed in diverse specialità, se la merita molto di più |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 14:37:20
|
come sempre deciderà tutto lo slalom ma mi stuzzica l'idea di vedere Janka calarsi tra le porte dello slalom... ps:i 40 punti rubati nello slalom di Wengen iniziano a pesare tantissimo |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 15:11:16
|
| emanueza ha scritto:
|
io credo di si e mi dispiace, perchè quest'anno tifavo per lui, ma Janka è fortissimo e se dovesse vincerla sarebbe più che meritata |
|
|
capriolo
439 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 17:02:34
|
Raich finirà bastonato ancora una volta alle finali |
|
|
mauri_63
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 18:10:48
|
| eugenio ha scritto:
| emanueza ha scritto:
|
Raich di solito la coppa la perde alle finali, in odore di primavera... direi che siamo sul filo di cotone
|
direi filo di scozia... beh le probabilità che ciò succeda ci sono eccome visto che non ha proprio partecipato alla libera: però che spettacolo... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 18:16:29
|
| emanueza ha scritto:
come sempre deciderà tutto lo slalom ma mi stuzzica l'idea di vedere Janka calarsi tra le porte dello slalom... ps:i 40 punti rubati nello slalom di Wengen iniziano a pesare tantissimo
|
Non c'è nessun punto rubato a Wengen....ci siam rotti le palle con 7/8000 pagine di discussione....si sono convinte due teste di legno come Franz ed Eugegno...non puoi tornare fuori con questa storia.... Vatti a ripescare la discussione...fatti una canna perchè è pallosa...alla fine però sarai convinto. |
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1568 Messaggi |
Inserito il - 10 mar 2010 : 22:54:34
|
| emanueza ha scritto:
come sempre deciderà tutto lo slalom ma mi stuzzica l'idea di vedere Janka calarsi tra le porte dello slalom... ps:i 40 punti rubati nello slalom di Wengen iniziano a pesare tantissimo
|
Janka in SL ha le stesse possibilita' (di far punti )che aveva Raich oggi di entrare nei 15 in DH...se lo SL dovesse essere decisivo,al max puo' gufare Benny. Percio' deve cercare di star davanti a Raich in SG e GS: vedremo. Certo che e' partito alla grande , alla Svindal e Benny inizia a vedere i fantasmi. E' pero' uno che sa reagire e venderà cara la pelle . |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2010 : 00:43:51
|
|
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2010 : 08:25:46
|
Didier = La belva Janka = La classe Werner = Trooooppo forte! |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2010 : 11:18:15
|
intanto oggi Raich, in superg, arriva davanti a Janka: tanto ma tanto di cappello |
|
|
|
Discussione |
|