Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - XV - Delusioni o Amarezze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2010 : 21:49:34   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La concorrenza era ed é forte tutt'ora anche in queste ultime gare.Però c'é da dire anche che l'Italia é stata sfortunata vedi i 4 posti di Innerhofer e della Schnarf,quarti per pochi centesimi specie Innerhofer nella discesa libera.

Modificato da - fabio farg team in data 26 feb 2010 22:10:41
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

antivedar

Veneto

25 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 00:02:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di antivedar Invia a antivedar un Messaggio Privato Aggiungi antivedar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Solo poche considerazioni.
La prima è che stiamo comunque parlando di uno sport in cui non c'è certezza matematica e che anzi più di altri è esposto agli imprevisti (neve, condizioni atmosferiche, errori dell'atleta).
Basta vedere come anche altri strafavoriti sono andati a casa, o sono ancora, a bocca asciutta (Zettel, Hirscher, Cuche, Raich, Putiainnen,Walchhofer...).
La squadra italiana dello sci alpino a parer mio non arrivava a Vancouver con grandissime aspettative.
Non so cosa ci si potesse aspettare dalla squadra femminile che, in ritardo di preparazione, ha arrancato tutta la stagione.
Basta pensare a come siamo arrivati alle prove veloci di Lake Louise. Anche Nadia Fanchini, che sicuramente è un buon talento, era irriconoscibile.
E' vero che avevamo ottenuto alcune vittorie e alcuni buoni risultati nel settore maschile ma è anche vero che molte volte i nostri alteti erano fuori dal podio anche in coppa del mondo.
Date le circostanze, credo che nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti di alcune singole belle prestazioni.
Certo che se vogliamo costruire certezze per eventi come Mondiali e Olimpiadi forse i politici (federazione, ecc), i tecnici e gli atleti dovrebbero impegnarsi un po' di più a tutti i livelli.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 00:57:33   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, insomma, forse non è la discussione adatta, ma tanto vale!Da qualche parte devo metterla, e dietro Gobbo, ho più speranza che la leggano e intervengano in tanti! (Scusa Carlo, sfrutto il tuo nome!). S
Carlo, tu che hai .....anti anni come me, converrai che per vedere un risultato simile- in negativo, intendo- bisogna tornare a Grenoble '68. E se non era per Nones nel fondo, e Monti nel bob, sarebbe stato ancora peggio!
Stasera la Vaccari ha anticipato le dichiarazioni alla dinamite di Morzenti, che minaccia purghe staliniste ed epurazioni tra i tecnici. In un paese in cui non si dimette neanche il politico che ruba, o il magistrato ammalato di protagonismo , sarebbe strano che si dimettesse il Presidente della Fisi, e il consiglio. Ma sarebbe l'unica cosa coerente, coraggiosa e "sana" che il presidente Morzenti, e parte del suo staff dovrebbero - se avessero un minimo di pudore, di ONORE, fare!
Perchè sono arcistufo di sentire "quanti debiti ha fatto Coppi","gli atleti devono pagare alla Fisi parte dell'investimento" , minacce di sanzioni, di estromissione dalla squadra ecc ecc ecc.
Non è cosi' che si fa squadra, che si fa team.
Approssimazioni nelle trasferte, pagamenti da fame e in ritardo ai tecnici è[in altra discussione, un forumista ha scritto:"Dovrebbero VIETARE ai tecnici italiani di andare all'estero". Ma costui sa,in rapporto al sacrificio, quanto prende un allenatore della Nazionale? Sa che un tecnico dello Sci Club 2.000 prende più di un tecnico azzurro?Per piacere!!!!]].
E basta, con 'sta storia delle piste facili, della neve "salata", della cattiva visibilità: hanno vinto sempre e solo i/le migliori.Punto.

Evidentemente, abbiamo un problema, questo si': svecchiare i quadri di formazione giovani, approcciare nuove metodologie, guardare - si', con umilta', senza vergognarsi- guardare, dicevo, quello che fanno le altre nazioni.La Svizzera, solo tre anni fa, era sul sunset boulevard, era l'ombra della vecchia antagonista degli aquilotti Austriaci. Un lavoro fine ha permesso di ri-generare i vecchi (De Fago, ....Cuche...) e di trovare nuovi fenomeni, Janka, Albrecht,Gut, più Gisin ecc ecc....[[[Scusa, Dani, non posso ricordarli tutti, accidenti a voi!]]].
E se non fossero stati decimati dagli infortuni, come i cugini Francesi, altro che storia...
Noi in Italia, pecchiamo di molte cose, sopratutto - ma è un mio parere, eh?- della quantita' di gare in gioventu', senza badare alla sciata. Un esempio banale per restare a Fantaski? Andate a guardare la discussione"Sci Giovanile": 31 (trentuno, ad oggi)pagine di discussione sul.........non voglio offendere nessun genitore/allenatore, ma vogliamo vedere quanti di questi fenomeni passeranno la categoria "Giovani"? Vogliamo poi parlare della potenza = voti un domani di elezioni, dei comitati? : la riservetta Schnarf, portata come tappabuchi per l'infortunio della Fanchini, ha fatto i migliori risultati, mancando un bronzo per.....niente!Non fa fischiare le orecchie a qualcuno?

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 01:08:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per finire: Si parla di "svecchiare" le squadre. Ma per farlo, bisogna insistere sul programma che si era iniziato, il Ratiopharm, o altri sponsor che si possano trovare. Ma non "mangiare" come è stato fatto il denaro della Ratiopharm e dirottarlo sulle squadre maggiori, quello dei giovani, è un "tesoretto" che ci tornerà oro, in futuro!
D'accordo, la Brignone ha cannato, ci puo' stare (forza Fede, fuori le alla Quario), ma se non abbiamo il coraggio di scelte anche coraggiose, anche impopolari, non proveremo mai i "motori".
Senza polemiche: ci siamo portati avanti in squadra femminile una medaglia in SuperG dal 2002, con risultati che.....( Bella pero' la Cecca, in studio, sempre in "tiro"...).

Ndr. Admin , se ritieni che non sia il posto giusto, sposta pure dove ritieni opportuno.

Mauro B.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 08:53:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bè magi, a parole tue hai espresso chiaramente quanti molti pensano, ed anche in modo molto sintetico, che non vuol dire superficiale, anzi, che cosa ci sarebbe da fare.
io sono completamente d'accordo con quell che dici, ma....non è che vorresti candidarti alla fisi?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 09:45:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare scada quest'anno il contratto Ratiopharm (mi pare)...magari non ci saran più neanche quelli di soldi.
Anche se è fuoritema (però si parla di delusioni) visto che Magi ha nominato la Brignone devo dire che mi è piaciuta di più dal punto di vista tecnico che della comunicazione...mi pare ci sia un'atmosfera fin troppo allegra in squadra femminile, sempre sorridenti e fiduciose nella gara successiva...però all'Olimpiade dire: "Ho messo giù il kulo" "La pista è una m***a" in mondivisione indica una forzatura degli atteggiamenti che non mi convince granchè, vabbè crescerà.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 14:38:33   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Niente paura,Bruno, non farei molta strada, diplomatico come sono.....
E' vero, ci sarebbero pagine, da scrivere, ma l'idea dev'essere un lampo, un concetto.
Ed è: GO HOME, a casa, riga sopra, si salva chi VUOL essere salvato, e via.
Anche perchè siamo avvantaggiati - dopo quest'Olimpiade- nessuno pretenderà niente da noi, e quale migliore occasione?
Forse - ma dico forse, io non son nessuno- sarebbe da rivedere anche la scuola dei tecnici federali, perchè è difficile tirar fuori idee nuove, se mi insegnano le vecchie.....Qualcosa mi rimane pur sempre dentro, no? Vecchie metodologie, vecchi errorini.....
Ripeto, bisognerebbe avere il coraggio di fare come dopo Grenoble, tecnico con potere assoluto straniero (Vuarnet), Ermann Nogler direttore e due ex gigantisti messi fuori squadra (Paride Milianti e Ivo Malcknecth), mandati in giro a prendere ragazzi indipendentemente dai risultati, dai comitati, dai giochi politici.Solo chi sciava - a loro giudizio- bene.Un vivaio prezioso da cui ripartire. Hanno ricevuto anche minacce fisiche, i due, ma con l'appoggio del futuro papa' di Stenmark se ne sono fregati. La Valanga è nata da la', poi il merito se l'è preso Cotelli, machissenefrega?

E concordo anche con Franz, un po' di guasconaggine non guasta, carica l'ambiente, ma quando le cose vanno bene, pero'! Poi non c'è niente da ridere!!!
Scusate se ricordo sempre quegli anni, la Valanga: Prendevamo per il cu.o il resto del mondo,era una SQUADRA, un po' moschettieri, un po' campioni, tutti col foulard, l'orecchino (Crazy Horse Stricker, che a quei tempi....era visto come uno scandalo...) Ma era l'esempio, il modo di dire: siamo i migliori!Provate a prenderci!
Ora c'è poco da stare allegri.
E.... su questo stesso forum, c'è un intervista alla Denise, di un anno fa, su youtube. Se ne esce con...: "Ho visto la pista e mi sono ca ga ta in mano!..." ...D'accordo che in dialetto di Siusi forse suona diverso, ma questo è quello che dice....

Mauro B.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 14:52:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sulla prima parte del tuo discorso sono d'accordo. ma dubbioso in ogni caso, pensa che siamo riusciti a sprecare un traino straordinario di uno come tomba, sia dal punto di vista dell'immagine, sia anche proprio fisicamente, che poteva avere un ruolo fondamentale nello spingere ragazzini a sciare (andando lui di persona a prenderli, sai che effetto avrebbe avuto sui ragazzini? wow, tomba in persona è venuto a vedermi e mi ha chiesto di andare ad allenarsi con lui!!!).
se siamo riusciti a sprecare tomba una volta, adesso abbiamo rocca (e mettiamoci anche un ghedina), vediamo se riusciamo a sprecare pure lui.

Modificato da - brunodalla in data 27 feb 2010 14:52:42

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 16:14:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmmmm.....mi sa che hai ragione.

Anzi, bazzicando l'ambiente, non sai quanto spesso mi sento dire: "Tomba ha rovinato lo sci in Italia!"....Come la colpa fosse sua, e non di chi si è arricchito (parlo delle aziende, che hanno avuto un treno mediatico su cui salire, ma che poi per ingordigia o mancanza di ottica, non hanno saputo confermare....).

Mauro B.

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 21:31:51   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcuni spariscono sempre nei momenti che contano

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 21:44:59   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
houdini era uno di questi....

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2010 : 18:18:53   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kostelicregina ha scritto:

Alcuni spariscono sempre nei momenti che contano

durante questa stagione di CdM le vittorie azzurre sono state una per Razzoli e una per Blardone. Perciò complessivamente un oro mi sembra più che soddisfacente. Purtroppo l'anno olimpico non ha coinciso con una delle nostre migliori stagioni.

Che poi magari l'anno prossimo ai mondiali invece facciamo strage di medaglie visto che comunque gli atleti buoni ce li abbiamo. Lo scorso anno hanno vinto 2 gare Heel e una gara a testa Fill, Innerhofer, Moelgg e Fanchini...se ripetessero un'annata così ci sarebbero delle premesse un pò diverse rispetto a quelle di quest'anno....e sarebbero giustificate anche aspettative diverse...

per gli altri sport invece i problemi sembrano ben più grossi...sia finanziari che di ricambio generazionale...e persino di rapporti interni (le ultime dichiarazioni della Fontana ne sono un esempio)

Modificato da - GeneraleLee in data 28 feb 2010 22:43:38
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,99 secondi. Snitz Forums 2000