Autore |
Discussione |
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2011 : 12:59:22
|
Rispondendo alla domanda della discussione: sicuramente di seri in giro ve ne sono! Recentemente ho fatto sistemare il mio "parco di sci" da Ornello Sport (era la prima volta che mi rivolgevo al negozio per questa necessità). Ho dovuto aspettare un pò (ero stato preavvisato che le macchine dovevano essere manutenute) ma valeva assolutamente la pena attendere! Pur avendo un'ottima dimestichezza con lime e diamanti, per pigrizia, ho chiesto il lavoro "finito" fidandomi del buon nome del negozio. Dopo i test che ho fatto questi giorni sul ghiacciaio posso tranquillamente consigliare Ornello Sport anche per questo servizio: gli sci sono stati preparati in maniera assolutamente STREPITOSA ed esattamente secondo le mie esigenze e quelle dell'attrezzo: sci gara e sci racecarve! Complimenti ad Ornello Sport ed allo staff! Guido PS: a scanso di equivoci e prima che anche questa discussione venga "lucchettata" mi preme sottolineare che Ornello Sport non è l'unico Ski Service al mondo in grado di fare un ottimo lavoro ve ne sono sicuramente tantissimi altri! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fanteski
Marche
27 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2012 : 12:34:06
|
Il problema degli skiservice è che hanno molti sci da fare e quindi cercano di fare il tutto velocemente con risultati non sempre accettabili. Da sottolineare anche il fatto che il 70 % dei loro clienti ne sanno poco o niente in fatto di preparazione. Per preparare gli sci non occorre l'attestato appeso alla parete o le mille parole profuse per farsi grandi, occorre esperienza e serietà |
|
|
Lucrezia14
Abruzzo
Nota:
41 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2012 : 14:45:08
|
Ciao a tutti, scusate se entro un po' tardi nella discussione, ma leggendo mi e' venuta voglia di in Terreni re. Sono una skiman specializzata di primo grado, maestra di sci e proprietaria di un laboratorio specializzato ad Ovindoli (AQ). In effetti il problema del laboratorio e' un problema reale... Ho una macchina rettificatrice a mola Tazzari, una macchina da sgrosso snb80 wintersteiger e laffilalamine a tazze della wintersteiger , tutte macchine ricalibrare e revisionate ogni inizio stagione. Comunque devo dire che: Se non si toglie il fenolo 'a mano' prima di mettere lo sci nell'affilalamine l'angolo non viene mai del grado giusto, e questo lo sanno anche i rivenditori delle macchine, anche se non lo dicono sempre, perché la c'era,i a delle tazze riesce a levigare l'acciaio dolce, ma non il fenolo e l'interfaccia di alluminio che sta tra la lamina e il fianco dello sci. Le macchine che fanno il tunning seguono la planaria dello sci, quindi se si fa il tunning dopo la spianatura, questa e'stata condizionata dalle lamine, se si fa prima, non verra certo uniforme perché lo sci non e' ancora spianato. Non e' corretto spianare lo sci in maniera brutale facendo toccare le lamine alla mola ( si rovina la mola e le lamine si improntano in maniera difficilmente recuperabile). Quindi prima di ogni operazione andrebbe fatto un tunning di pulizia a macchina che pero andrà rivisto a mano a fine lavorazione. Quanto tunning? Un grado di tunning comporta l'asportazione di 3 centesimi di mm di lamina. Credo che nessuno sia così sensibile da sentire la differenza fra 3 centesimi o 1 centesimo e mezzo di mm. Quando si sente che lo sci non tiene e' perché le macchine non hanno fatto un grado di tunning ma addirittura più di due! Oppure che la planarita' non c'e, la soletta fa delle onde impercettibili ecc. Quindi se volete uno sci che vada veramente bene non dovete informarvi del tipo di macchine che hanno al laboratorio, ma piuttosto se gli sci vengono rifiniti a mano, come dovrebbe essere fatto! Magari vi costa un po' di più, ma il risultato e' assicurato! Ciao
Fabiola
Il mio sito: www.sciclubmagnola.it, il mio negozio www.sciclubmagnolastore.com |
Modificato da - brunodalla in data 29 mag 2012 18:01:22 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2012 : 19:27:44
|
Ragazzi, posso solo dirvi che del laboratorio di fabiola ci si può fidare ad occhi chiusi.
|
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|
|
|