Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci preferito?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 09:41:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
'Sti c..zi...imparo prima a modificare il raggio pestando coi piedi che a capire la formula per scegliere lo sci....ne prendo uno a caso.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 11:04:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto Giò, i numeri contano mooolto poco a volte... ! Conta sempre chi c'è lì sopra....! 11mt, 27mt, centro 68, centro 100?! Puff... Governa sempre l'uomo il tutto con le proprie capacità di adattamento!

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

Flax
Sequenza di curve di base



Lombardia


352 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 11:52:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Vabbè, dai, è un calcolo teorico che più teorico non si può e ringrazio mondosport che con un esempio chiaro ci illustrato la formula che porta alla sua definizione.


Beh, io credo che il nostro amico di Mondosport le formule le abbia copiate e incollate e mai applicate per rispondere a Orso Polare.
Penso inoltre che i due sci non abbiano lo stesso raggio come giustamente ipotizzava Orso Polare.
Che poi contino altre cose è un altro discorso, ma visto che si citano formule....
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 12:07:09   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flax, al di la dell'esattezza o meno dei calcoli e delle formule, che valgono solo a fini di regolamento fis, quello che conta è il comportamento dello sci.
Le misure di spatola, centro e coda, in fin dei conti, servono soprattutto a questo.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Flax
Sequenza di curve di base



Lombardia


352 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 12:17:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Flax, al di la dell'esattezza o meno dei calcoli e delle formule, che valgono solo a fini di regolamento fis, quello che conta è il comportamento dello sci.
Le misure di spatola, centro e coda, in fin dei conti, servono soprattutto a questo.


Ciao Giò, sacrosanto quel che dici, ma sembra quasi che abbia tirato fuori io le formule per fare lo splendido!!!
Le formule non le ho tirate in ballo io, ho solo messo in dubbio la risposta a mio modesto avviso inesatta basata su calcoli mai eseguiti...
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 14:55:53   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardate, la discussione è vecchia e già spiegata benissimo.Evidentemente Mondosport- arrivando adesso- ci ha presi tutti per "mediterranei" (scusate, amici da Bologna in giu', è puramente ironica....
La formula più semplice, era quella che ci diede il buon Grigo, veloce, immediata, e che usano i giudici in Cdm all'arrivo quando hanno dubbi. (e non hanno un calcolatore o un lab a portata di mano).
Poi è il solito discorso, come dice Gio', Franz ecc...uno che pesa 75 kg, a parità di tavola, genera un raggio diverso da chi pesa 105 kg....
Conosco una persona che con un 191 Cdm ci fa il corto raggio, non in slide, ma vero.....
Gli sci bisogna provarli, ecco, e non barare sulle capacità. Tutto qua.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 17:18:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che la formula l'ho copiata! Non sono mica laureato in Ingegneria!
Ho solo voluto dare un'aiuto ragazzi.
Se così non è stato e vi ho confuso le idee chiedo scusa.
Marco

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

Orso Polare




2 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2010 : 19:28:22   Permalink al post Invia a Orso Polare un Messaggio Privato Aggiungi Orso Polare alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, siete stati veramente esaudienti e vi ringrazio tanto.
Alle prossime discussioni.
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2010 : 10:20:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oh ragazzi, saremo dei draghi in tecnica dei materiali e in geometria dello sci, ma quanto alla buona vecchia lingua italiana siamo scarsini eh .... tra apostrofi messi a pene di segugio ed aggettivi che non esistono è la giera degli orrori ...




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2010 : 12:31:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

omissis ...è la giera degli orrori ...


e lo so ... c'è "giera giera" ... a me però piace + quella della porchetta!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2010 : 13:52:52   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Orso .... come tu stesso hai intuito la matematica non e` un'opinione, probabilmente i due sci che citi hanno raggi leggermente diversi ma arrotondati entrammbi a 11 m ..... pero` tieni conto che il raggio in non dipende dalla lunghezza dichiarata dello sci, ma dalla distanza fra i due punti chiamiamoli cosi` di tangenza (tolta cioe` le parti in punta ed in coda dove lo sci comincia a stringersi, quindi e` probabile che quello con la spatola piu` larga anche se lungo uguale, possa avere una lamina effettiva piu` lunga dell'altro sci.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,22 secondi. Snitz Forums 2000