Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dada Merighetti: "Pronta per Vancouver!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 10:34:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dada Merighetti: "Pronta per Vancouver!"
a cura della redazione

Un'Olimpiade è un'Olimpiade. In qualunque modo tu la viva, ti da sempre emozioni indescrivibili, che ognuno assapora a proprio modo. Ma soprattutto racchiude per tutti un sogno: vincere una medaglia.

La discesista bresciana Dada Merighetti, alla sua seconda partecipazione olimpica , inizia da qui a raccontare i pensieri, le emozioni e gli obiettivi che l'accompagnano verso questa esperienza.

"Sicuramente sarà un'esperienza bellissima, me lo sento. Sono davvero carica! Arriviamo a Vancouver il 5 pomeriggio e dormiremo lì una notte, spero di poter stare in città almeno fino al 6 sera. Vancouver è bellissima, ci sono stata 2 anni fa e avevamo trascorso una bellissima giornata in giro per la città.
Quindi il 7 saremo sicuramente al VILLAGGIO OLIMPICO DI WHISTLER! A Sestriere 4 anni fa purtroppo non eravamo al villaggio olimpico ma in hotel, e non abbiamo vissuto per niente quello che si chiama "lo spirito olimpico". Là sicuramente sarà molto più emozionante, incontreremo un sacco di gente e interagiremo con atleti di diverse discipline. Anche questo è un fattore che personalmente mi da carica"

"Cosa mi aspetto dalle gare? Beh, inizierò il 14 con la Supercombinata: quest'anno nelle supercombinate sono uscita in discesa a Val d'Isere e a ST.Moritz ho sbagliato nel superg anche se poi ho fatto una bella manche di slalom ma ho raccolto pochi punti. Nonostante ciò sono convinta che posso fare una bella gara: discesa e slalom sono le discipline che mi si addicono di più in questo periodo. Per cui so che posso essere nelle 10. Il 17 sarà il giorno della discesa: in questa stagione ho trovato una buona continuità. La pista di Whistler mi piace, 2 anni fa ero arrivata 17a ma ero ferma da 3 settimane a causa della sublussazione alla spalla, altrimenti avrei potuto fare una gara migliore. In discesa sono da top10, e se non sbaglio niente e la giornata è quella giusta posso essere anche più avanti! Le carte in regola le ho: sono nella top10 della classifica mondiale in libera. Sono a posto e in forma. Il risultato può venire. Lo aspetto. Poi il 20 ci sarà il superg: quest'anno, più degli altri anni, fatico a trovare la sciata giusta per poter essere davanti come in discesa. L'anno scorso sono arrivata 13a a Garmisch, quindi le possibilità le ho, come sempre darò il massimo! Bisognerà lasciare da parte l'emozione "da olimpiade" e pensare che sono gare come tutte e altre! Del resto è così, è come una gara di Coppa del Mondo. Cambia solo il "giorno dopo".

Ora che Nadia Fanchini purtroppo ha dato forfait, Daniela risulta, classifica alla mano, la migliore donna jet italiana..." non sento tutta questa responsabilità. O meglio, so che inevitabilmente essendo stata la più continuativa ora molta attenzione sarà risposta su di me, ma questo responsabilità non deve essere negativa, ma positiva. Anche la Recchia ha fatto un sesto posto come me. Sicuramente mancherà Nadia in squadra, perchè lei è la più forte del gruppo, e se hai qualcuno davanti che traina anche tu cerchi di arrivare a fare il risultato. Io in gara non sento troppo la tensione, per cui vado tranquilla, sono sempre carica al massimo in partenza! L'essere tranquilla è anche la mia forza. Cercherò di dare il massimo per la mia nazionale portando a casa un ottimo risultato."

Cosa manca per arrivare al podio?
"Forse non dovrei commetter così tanti errori. Però è la mia natura, se non scendo al 100% rischio di tenere, di non mollare gli sci e di non essere veloce. In prova penso troppo e guardo le linee mentre in gara penso meno, faccio sì qualche errore ma alla fine sono veloce. E a Vancouver sappiamo l'importante sarà essere la più veloce".

Dada partirà per il Canada venerdì 5 febbraio assieme al gruppo delle discesiste.

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 12:52:18   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo è lo spirito olimpico Dada! Un enorme in bocca al lupo!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 13:41:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vai dadaa!! buona olimpiade..

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 17:10:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Dada!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,77 secondi. Snitz Forums 2000