E' felice Daniela Merighetti del decimo posto. Al traguardo si dirige subito verso la telecamera e mostra una dedica speciale scitta sul palmo dei guanti: Ciao Gio, 1 week. E' il saluto al neonato in casa Merighetti che ha rallegrato, e non poco, la bresciana delle Fiamme Gialle: "Sono giorni felici per me e per la mia famiglia, è nato Giovanni una settimana fa, figlio di mia sorella Maria Luisa e volevo tanto dedicargli una bella prestazione. Certo, oggi mi mangio le dita per aver commesso troppi errori. Alla fine sono solo 4 i decimi che mi separano dal podio. Però va bene - conclude Dada - sono 3 gare che mi confermo nelle dieci. Ora manca solo il guizzo!". Umori diversi invece in casa Fanchini. Se Elena finalmente ottiene un 11° posto che le fa mettere forse un piede sull'aereo di Vancouver, Nadia incupita porta a casa una 23a posizione davvero deludente. "Sono davvero felice - spiega Elena - perchè sono in miglioramento di gara in gara. Sto facendo molta fatica dopo l'infortunio. Sono rientrata e le avversarie erano decisamente su altri livelli rispetto a me. E' come se in un anno che sono stata lontano dalle gare fosse cambiato davvero tanto in questa Coppa del Mondo. L'unica cosa ora è lavorare e lavorare per cercare di colmare il gap perduto". Se Nadia preferisce non commentare proprio questa gara, Lucia Recchia si conferma in crescita :"Ieri ero decisamente più contenta - afferma Lucy - ma va bene lo stesso. Sono in netta crescita".