Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Federsci austriaca si scusa con Lindsey Vonn
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 10:51:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Federsci austriaca si scusa con Lindsey Vonn
di Vittorio Savio

"La Vonn è un peso massimo e per questo è vincente". E' questa affermazione - rilasciata dal capo allenatore della squadra austriaca Herbert Mandl - che ha fatto andare su tutte le furie Lindsey Vonn. L'affermazione è stata fatta nel corso di una trasmissione sportiva andata in onda sul canale televisivo austriaco Orf alla vigilia della tappa di Haus im Ennstal alla quale partecipavano tecnici e dirigenti del Wunder Team. Secondo i vertici tecnici austriaci la Vonn sarebbe vincente nelle prove di velocità graqzie soprattutto alla sua stazza fisica, non paragonabile a quella più esile delle atlete d'Oltrebrenneo. Una affermazione che ha irritato non poco la 25enne campionessa statunitense - come ha riportato l'agenzia di stampa statunitense Ap - ma che l'ha motivata ancor di più portandola al filotto di tre vittorie consecutive su tre gare disputate lo scorso wek end sulle nevi di Haus. La federazione austriaca - accortasi della poco elegante scivolata - ha poi porto subito le scuse ufficiali alla campionessa statunitense che ha liquidato poi la questione con un semplice: "ridicolo". La federsci austriaca ha poi sottolineato che si trattatava di una trasmissione dai toni leggeri e che Mandl aveva solo analizzato la situazione corporea della Vonn, paragonandola a quella delle sue atlete. A suo dire le sciatrici austriache partivano svantaggiate rispetto all'americana. "Sono orgogliosa della mia forma fisica - ha tenuto poi a ribadire la sciatrice statunitense - se il peso in eccesso fosse la chiave per vincere, allora le mie avversarie non esiterebbero a mangiare di più. Le dichiarazioni degli austriaci sono ridicole e certamente mi hanno irritato molto, soprattutto perchè correvo quasi in casa e mi aspettavo più rispetto". La Vonn si riferiva al fatto che il suo principale sponsor - la Red Bull - è austriaca e che lei vive per la quasi totatalità dell'anno in Austria. "Come donna voglio dimenticare al più presto la cosa. Io do il massimo al mio sport e la preparazione è quanto più scrupolosa e professionale. Lo sci non è solo una questione di peso, ma anche di agilità e potenza. Chi lo dice è un retrogado. Non permetto dunque a nessuno di fare certe affermazioni, lesive anche della mia dignità di donna. Ci sono spesso dichiarazioni negative sulla stampa, ma questa volta la federsci austriaca ha superato ogni limite" ha concluso con rabbia la Vonn che guarda ora ai suoi prossimi traguardi. Sono, infatti, solo tre le vittorie in coppa del mondo che mancano alla statunitense per raggiungere il compagno di squadra Bode Miller, fermo a quota 31. Nonostante l'infortunio alla mano sinistra rimediato nel gigante di Lienz la Vonn ha infilato uno storico filotto ad Haus: tre vittorie consecutive nella velocità - prima volta per un'atleta Usa - record stabilito l'ultima volta nel 1997 dalla tedesca Katja Seizinger a Lake Louise.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 10:59:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e allora la brydon dovrebbe vincerle tutte....
la frase giusta a chiosa è proprio questa: "chi lo dce è retrogrado"

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 11:07:28   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a la Paerson allora........

Povera Lindsey

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 11:23:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancli avrei detto la stessa cosa!

questa è stata davvero una brutta cosa da parte della federsci austriaca..

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 11:41:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Gli Austriaci che non possono più bombarsi....sono una barzelletta, pare una dichiarazione da calcio nostrano.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 11:52:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e poi la dorfmeister se la son già dimenticata? non è che fosse proprio mingherlina....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 12:09:05   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quella degli austriaci...è TUTTA INVIDIA!!!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 12:14:59   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' una delle poche in carne che mi piace.......
Averne.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 12:24:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho ancora davanti agli occhi la lindsey alle premiazioni alle ultime finali di cdm disputate a bormio, che si è spogliata ad un metro da me
bè, era proprio un bel vedere, e adesso è anche più magra di allora

brunodalla

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 12:26:48   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, se la vendono a peso, mi metto in fila per comprarla, 'sta carne qua!!!!
Se prima non la compra Dani.....E dovrei litigare anche con Franz, mi sa...

Tecnica, intuizione, scorrevolezza alla Ghedina, altro che balle austriache!!!
Perchè in Slalom, allora? Dovrebbe fare una raccolta di pali fino al traguardo, se fosse solo stazza!
Che caduta di stile degli aquilotti! (O Tacchini???).

Mauro B.

enzigua
Sequenza di curve di base

208 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 12:57:59   Permalink al post Invia a enzigua un Messaggio Privato Aggiungi enzigua alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa è proprio bella, un peso massimo la Vonn, ma se le statunitensi insieme alle nostre sono le uniche che hanno un fisico femminile!!!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 13:31:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

e allora la brydon dovrebbe vincerle tutte....
la frase giusta a chiosa è proprio questa: "chi lo dce è retrogrado"

... e ha la coda di paglia!!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 13:31:27   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
NON SPINGETE!!!
METTETEVI IN FILA!!!
C'ero prima io ...

Immagine:

40,15 KB

Modificato da - Ciclone in data 13 gen 2010 13:32:06

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 13:47:21   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al di là della foto in stile "premiata gnoccheria" postata da ciclone posso "vantarmi" di avere visto la Vonn dal vivo ed anche tutta tabardata da post-gara è una gran bella topolona
certo se non passi l'1.80 di altezza ti viene il torcicollo ma di lei non si può dire che sia un quarto di bue come per esempio la culanja o la Kostelic quando ancora correva.
L'altro giorno ad haus poi hanno inquadrato svariate volte la dorfi con l'erede nel passeggino: beh con tutto il rispetto e la grandissima simpatia che ho sempre avuto per lei, a distanza di 4 anni dall'addio alle gare e nonostante la sopraggiunta maternità si fatica ancora a capire se quella inquadrata era il babbo o la mamma del pupo dormiente al parterre
Si guardassero a casa loro che per anni ed anni (a parte il peso piuma Wachter e pochi altri rari casi) hanno generato soprattutto in velocità vere e proprie uome...giusto perchè altri termini non sono adoperabili.

Modificato da - dave76 in data 13 gen 2010 13:50:11

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 13:50:04   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli austriaci dovrebbero sciaquarsi la bocca quando parlano della Vonn,io l'ho vista dal vivo e vi assicuro che è tutta proporzionata....e comunque la loro è solo invidia,non è certo colpa di Lindsey se non riescono a proporre un'avversaria degna di tale nome,dopo la Goetchel buio assoluto....quando cominceranno a non vincere più nelle discipline tecniche cominceranno ad accusare la Aubert o la Maze o la Poutianien di essere sottopeso magari..........

numero uno nello ski-bar

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 13:54:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Al di là della foto in stile "premiata gnoccheria" postata da ciclone posso "vantarmi" di avere visto la Vonn dal vivo ed anche tutta tabardata da post-gara è una gran bella topolona
certo se non passi l'1.80 di altezza ti viene il torcicollo ma di lei non si può dire che sia un quarto di bue come per esempio la culanja o la Kostelic quando ancora correva.

Naturalmente mai quanto la tua adorata Kathi, che poi anche in altezza va meglio!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,41 secondi. Snitz Forums 2000