Autore |
Discussione |
Giaguaro
Scio come Franz
Lombardia
1500 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 19:53:05
|
Al di là delle complicazioni proposte, gareggiare con 6 atleti vanifica l'idea di impostare "squadre lunghe" già all'inizio, con le necessarie riserve e rende più necessari ancora i mercati di riparazione. E poi tutto il DB sarà impostato per 5 atleti e quindi...idea impossibile da realizzare!!! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 22:53:05
|
mi piace questa discussione :)
ritengo sia giusto cambiare, per introdurre nuovi stimoli, però se possibile bisogna cambiare in meglio ;)
andiamo con ordine, inanzitutto dovremmo capire quale è l'obiettivo dei cambiamenti...ovviamente rendere il gioco più stimolante...
1) 2 mercati mi sembrano pochi, però si può prendere in considerazione 2) recupero 75% mi sembra il massimo, per evitare che siano troppo "svantaggiati" quelli che hanno scelto l'atleta giusto 3) obbligo italiano/obbligo under: troppo restrittivo 4) 6 atleti anzichè 5: escluso sia per ragioni tecniche che di "equlibrio" del gioco 5) minimo di 9 atleti: fattibile, ci si può ragionare 6) crediti 1000: quello non si tocca :)
| Codarroc ha scritto:
| Admin ha scritto:
come spezzeresti la stagione?
|
1) fino a Val d'Isere inclusa 2) a fine gennaio
Altri parametri? recupero del 75%. incentivo (non so come) per chi compra gli atleti italiani incentivo (non so come) per chi compra gli under... obbligo di schierarne almeno un italiano obbligo di schierare almeno un under... gareggiare con 6 atleti anzichè 5 minimo da acquistare 9 atleti/e crediti 1000
|
|
|
|
Giaguaro
Scio come Franz
Lombardia
1500 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 23:39:08
|
Bene! Mi sembra ci sia una certa apertura a qualche novità. Andando con ordine sarà possibile prendere in consideraione i due mercati, con una rivisitazione dei costi rispetto ad oggi (al ribasso già da fase uno). Il recupero rimarrà al 75% (e sono d'accordo) Le squadre dovranno avere più atleti
Considerato l'interesse in diminuzione (almeno mi sembra) verso gli altri tornei, torno alla carica con la vecchia idea di una classifica per Fantamanager (somma dei punti di due squadre scelte ad inizio stagione). Questo perchè forse così puoi utilzzare in parte il sistema in uso per il torneo bisex. |
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:15:18
|
vero, lo posso riutilizzare...! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:28:48
|
non so se due mercati siano l'ideale o meno, io però non toccherei quello fondamentale prima delle finali, che poi faccia parte dei due mercati è un altro discorso. per gli altri punti proposti da codarroc, sono in linea con l'admin. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Giaguaro
Scio come Franz
Lombardia
1500 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:29:24
|
Eureka! |
|
|
|
Giaguaro
Scio come Franz
Lombardia
1500 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2010 : 00:32:09
|
Bruno, per me i due mercati dovrebbero essere quello che stiamo vivendo (metà stagione) e quello prima delle finali.
A proposito, ma perchè la metà stagione non inizia con la K di Wengen? Dovremmo essere proprio a metà! |
|
|
|
Discussione |
|