Autore |
Discussione |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 01:10:18
|
Ok, finalmente la mia dolce metà si è decisa a cambiare scarponi, ora la domanda è quali scegliere?
Sono aperto a tutti i consigli... tenete conto che lei scia bene, ma è molto "leggera" nei movimenti, non spinge come un ossesso, quindi non vorrei una cosa troppo dura...
E poi è essenziale che siano scarponi molto caldi!!!!
Grazie a tutti
|
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 07:27:57
|
pensavo che tu cedessi scarponi in cambio di fidanzata
Se indichi il modello e il flex di quelli attuali rendi forse più facile la ricerca |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 10:00:07
|
Kaunitz, sembra la descrizione della mia sciata Dovresti spiegare anche il suo piede...personalmente mi trovo bene coi Lange che riesco a tenere tutto il giorno grazie alla scarpetta Nordica (gran dono di Franz), ho provato Garmont e Nordica, ma sembrano entrambi troppo duri. Ritengo non esistano scarponi validi caldi, ma ho risolto con l'hotronic (ed io ho un morbo che aveva spinto il medico a consigliarmi di stare lontana dalla neve e dal freddo, rischiando l'amputazione dell'alluce) |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 14:57:58
|
Se è leggera nei movimenti e non spinge, allora - forse- anche il G2 è troppo tosto per lei... Cosa vuol dire "scia bene"? Conduce, derapa, è un oro, come? Se non ha un piedone, potrebbe benissimo trovare quello che cerca tra la tipologia Racing Jr, con vari flex e/o gambetti.Penso a Nordica, o a Lange, che avranno almeno cinque durezze di flex per ciascun modello. Sempre non abbia il fisico della Vonn.... |
Mauro B. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 16:18:55
|
ho diverse colleghe che sciano con scarponi da donna veri e propri, con anche il pelo!! flex 110. anche io li avevo provati e mi ero trovata bene..caldi e comodi oltre che abbastanza tecnici e precisi.(anche se poi io mi son orientata prima su un junior, trovata male..flex troppo basso, e poi su un raptor 130, ottimo) credo potrebbe essere l'ideale anche per la tua ragazza uno scarpone da donna flex 110. |
Don't worry, be happy! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 16:38:13
|
Kicca sta pensando al Dream 12 (ora 12.5)...
Comunque é inutile parlare del modello Xx della marca Y, lo scarpone dovrà esser scelto SOLO dal piede della dolce metà di Kaunitz.
Altrimenti sarà Kaunitz a doversi scegliere un'altra metà... |
|
|
ghinos
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2010 : 19:48:59
|
| Kicca ha scritto:
ho diverse colleghe che sciano con scarponi da donna veri e propri, con anche il pelo!! flex 110. anche io li avevo provati e mi ero trovata bene..caldi e comodi oltre che abbastanza tecnici e precisi.(anche se poi io mi son orientata prima su un junior, trovata male..flex troppo basso, e poi su un raptor 130, ottimo) credo potrebbe essere l'ideale anche per la tua ragazza uno scarpone da donna flex 110.
|
Ma se gli scarponi da donna hanno il pelo, i corrispettivi da uomo cos'hanno? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 08:57:38
|
Sono depilati... |
|
|
niccopino
Virata elementare
Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 09:40:41
|
è vero che lo scarpone lo dovrà scegliere solo il piede dell'interessata e penso che kaunitz lo sappia bene. La domanda tuttavia mi sembra più che legittima. Anche io mi trovo nella stessa situazione e non so cosa consigliare alla mia ragazza. Scia bene (leggi conduce che è una meraviglia per gli occhi,)ma è esile e non molto alta (160 cm per 49 Kg). E' ovvio che poi la scelta sarà dettata dal suo piede, ma anche io vorrei sapere qualche modello da farle provare e mi interesserebbe sapere cosa potrebbe andare bene dei modelli HEAD. Io, per esempio, avrei detto che 110 sarebbe stato eccessivo come flex |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 16:23:56
|
| dani1965 ha scritto:
Sono depilati...
|
|
Don't worry, be happy! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 17:25:50
|
Rifo la domanda anche a niccopino...ma si può sapere che scarpa e che flex usano al momento le vostre ragazze che sciano bene? |
|
|
niccopino
Virata elementare
Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 19:52:36
|
Kaunitz la mia ragazza deve cambiare scarponi perché usa un paio di tecnica del mesolitico. Ad ogni modo ho chiesto in giro e gli scarponi che aveva fino alla settimana scorsa dovrebbero corrispondere ad un flex 75. Questo confermerebbe il consiglio di Kicca che parlava di un flex 110 La mia ragazza, infatti, soprattutto ora che ha affinato la tecnica di conduzione, a volte si lamenta del fatto che sente "cedere" il gambetto. Io, però, sono comunque combattuto perché ho paura di comprarle uno scarpone eccessivamente rigido e di sentirla lamentarsi dopo le prime tre piste o alla prima "freddata". Non so quanto possa esserti d'aiuto la mia risposta.ùSe ti interessa L'anno scorso, in previsione dell'acquisto, avevo postato la stesa tua domanda. Mi venne risposto che se la mia ragazza sapeva sciare così bene doveva essere in grado anche di scegliersi lo scarpone. Il nervoso e il fatto che l'acquisto non era imminente mi fece abbandonare la discussione. Ora vado a traino Tuo per avere preziosi consigli, come quello di Kicca! |
|
|
niccopino
Virata elementare
Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 20:00:15
|
Ad onor del vero io avevo posto male la domanda!! e non ho avuto la pazienza di riformularla!
In ogni caso, guardando i vari siti mi sembra di aver notato che i più attenti, nel proporre modelli appositamente per le donne, sono NORDICA ed HEAD. Entrambi offrono soluzioni intermedie tra i 75 e i 110. Tutti scarponi, oltretutto, ben curati con leve in lega microregolate annessi e connessi.
Avrei, inoltre, un'altra domanda. Sapete se una marca in particolare è consigliata per chi ha il polpaccio particolarmente formato? sempre in campo donne.... |
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 20:20:14
|
Se Ti può aiutare, io arrivo a fatica ai 50kg, sono più alta di 170cm ed ho un flex 100 (o 110?) che piego senza fatica |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2010 : 23:07:10
|
Bene, una cosa l'abbiamo appurata, flex intorno al 100 (110)
Adesso scia con un paio di Tecnica molto vecchi e per nulla rigidi (hanno ancora la levetta per quando cammini e quando scii..) ma non sono riuscito a capire il modello..
L'idea del pelo comunque mi piace, almeno gli danno l'impressione del caldo |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
|
Discussione |
|