Autore |
Discussione |
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2010 : 17:49:26
|
Concordo con te magimail, e sinceramente faccio fatica a tollerare gli atteggiamenti di chi lancia il sasso e poi nasconde la mano, senza mai spiegare le proprie affermazioni. Comunque sia, non vedo questo scandalo nella convocazione della Borsotti per uno speciale: in questa stagione ha ottenuto punti in Coppa Europa ed è salita varie volte sul podio proprio in questa disciplina. Certo, non è una slalomista pura (così come non è una gigantista, una supergigantista o una discesista), ma qui si entrerebbe in un discorso più ampio: ad esempio, mi chiedo da qualche anno come mai a questa ragazza vengano fatte fare oltre cento gare stagionali in tutte le discpline, senza permetterle di affinarsi e di migliorarsi in una/due specialità. Così si rischia di avere una polivalente di livello medio a fronte magari di una supergigantista più che buona. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
tomiit
34 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2010 : 22:39:02
|
e comunque la Borsotti ha vinto uno SL di Coppa Europa quest'anno.. e poi non credo ci sia molta politica dietro alle convocazioni...solamente due Direttori Tecnici con alle spalle un'esperienza, passatemi il termine, della madonna ed una testa che ragiona in maniera leggermente, e qui aggiungo per fortuna,diversa da quella di un "esperto" ma pur sempre tifoso....che nn sa quanto lavoro c'e' dietro ad una gara e che si basa solamente sul minuto che vede in televisione.... magari prima di buttare sempre e solo M.... sul lavoro degli altri "connettere" il cervello.... |
|
|
nannid
Virata elementare
Piemonte
99 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2010 : 12:53:26
|
Comunque al di la' della ricerca di capri espiatori, rimane - secondo me - la constatazione di una stagione decisamente negativa, almeno per la nazionale femminile (ma anche il team maschile non se la passa molto bene). Se l'Italia ha il piu' ampio movimento sciistico al mondo (cosi' puntualizzo' in una telecronaca Zanier, uno che se ne intende) allora bisognerebbe concludere che qualcosa di strutturale non funziona. Interi comprensori sciistici di primaria importanza (es. Valle d'Aosta) non sono in grado di produrre, con un minimo di continuita', atleti di vertice. Non so certo dire le cause ne' tanto meno fare l'elenco dei buoni e cattivi, ma certo rimane il dato di fatto.
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2010 : 23:06:52
|
questo è un bel tema nannid, andrebbe sviluppato meglio |
|
|
nannid
Virata elementare
Piemonte
99 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2010 : 10:36:34
|
Per sviluppare meglio il tema, mi piacerebbe vedere altri contributi, magari da chi fosse piu' vicino all'ambiente delle squadre nazionali. Sulla questione Valle d'Aosta mi piacerebbe sentire il pensiero di C. Gobbo. Aggiungerei solo questo, a proposito di impostazioni "strategiche". Non mi e' piaciuta l'intervista del presidente Petrucci resa a Bormio. Secondo il suo dire, gli atleti erano li per testare le proprie condizioni, in vista del grande evento olimpico. Non credo proprio: tutti i migliori erano li' per vincere a Bormio, come lo saranno a Adelboden, Wengen, ecc. perche' e' in quelle classiche di CdM che si fa la storia dello sci. Risolvere tutto con una o piu' medaglie olimpiche (cosa che, beninteso, tutti ci auguriamo, in primis per gli atleti, che danno tutto, e poi per il movimento sciistico in genere) sa tanto di superenalotto. |
|
|
Frank69
Sequenza di curve di base
Toscana
250 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2010 : 13:10:25
|
ma cosa vuoi ne capisca petrucci di sci!! è un politicante che si è fatto forte coi mondiali di calcio del 90 che furono un disastro organizzativo ed ha in mente (come coni) solo le olimpiadi. non mi sembra invece che l'anno in corso sia stato così disastroso per lo sci italiano, anzi... grande much, continua così |
|
|
Discussione |
|
|
|