Peter Fill: "A Wengen ci sarò" di Matteo Pavesi
Come annunciato Peter Fill ha parlato con i media a Bormio, svelando i programmi per il suo futuro dopo l'infortunio patito a Ushuaia gli ultimi giorni di agosto. Ebbene il carabiniere di Castelrotto vuole tornare a Wengen, nella libera elvetica del 16 gennaio. Nei prossimi giorni si allenerà in gigante con Guadagnini poi in superg. Correrà anche in Coppa Europa, proprio a Wengen per testare il Lauberhorn in preparazione della gara di Cdm. Stamattina ha fatto l'apripista sulla Stelvio, lanciandosi sul impegnativo tracciato bormino: "voglio provare a staccare un biglietto per Vancouver, con qualche buona prestazione ma sopratutto recuperando la giusta condizione".
Torna a parlare ai media elvetici anche Daniel Albrecht, e ancora una volta l'argomento principale è la spaventosa caduta di Kitz: "sì, è stata davvero una caduta brutale. Ho imparato che ci sono cose peggiori nella vita che una sconfitta sportiva. Ed è per questo che ora gioisco per il semplice fatto di poter sciare ancora. E' il mio hobby e la mia professione, ma ho ancora ambizioni di poter far qualcosa di buono anche in gare. Voglio dimostrare a chi pensa che non si possa più gareggiare dopo un incidente come il mio che si sbagliano".
Albrecht vorrebbe tornare a gareggiare presto ma i tecnici consigliano il rientro nelle discipline tecniche, e quindi in gigante; prima di fine stagione, finali di Garmisch escluse, ci sono ancora due giganti in programma, quello di Adelboden del 10 gennaio e quello di Kranjska Gora del 30 gennaio...due gare difficili e molto selettive, non le più adatte per un rientro in gara. Se poi non dovesse fare risultato Albrecht perderebbe subito il primo gruppo di merito.
|