Autore |
Discussione |
|
mimavi
Sequenza di curve di base
Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 13:39:44
|
Ciao a tutti..avrei bisogno di un'informazione: domenica devo andare a sciare e nn so se gli sci x la mia ragazza hanno bisogno di mettere sciolina o meno in quanto glieli presta un amico..come posso capire se devo portarli in qualche negozio con urgenza???visto che nn siamo degli sciatori "professionisti" ma ci arrangiamo può bastare mettere la sciolina che ho a casa la sera prima?grazie a tutti...
|
Modificato da - brunodalla in data 16 dic 2009 14:54:23 |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 14:24:52
|
Ciao, la sciolina è il minore dei problemi per uno sci che subisce poca manutenzione. Per farli scorrere meglio la sciolina andrebbe anche messa ogni giorno... penso che per un turista vada bene dopo ogni settimana di sci. In genere si capisce se la soletta (quella nera) è secca e opaca, oppure ha dei tratti che si sono sbiaditi tendendo verso il bianco, come ad esempio al centro dello sci in prossimità delle lamine. Come dicevo però è meglio pensare alle lamine che alla sciolina: avere uno sci senza lamine è la cosa più brutta che può capitare, perché se trovi il duro stai veramente poco in piedi! Ovviamente non c'è mai l'urgenza, come dici tu, di portarli a far sistemare , quantomeno serve un po' di manutenzione costate alla fine di ogni settimana bianca o weekend lungo sugli sci.
domanda: gli sci li presta un amico... e l'attacco??? È regolato sullo scarpone della tua ragazza? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Alessio
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 15:00:52
|
(avevo risposto di là, sul mess bloccato)
Ciao mimavi..
Ti chiedo scusa in anticipo...
Gli sci ottenuti in prestito, sono adeguati alle caratteristiche tecniche della tua ragazza?
Sono sci attuali oppure sci "datati".. Quanto sono stati utilizzati dal proprietario?
Gli attacchi funzionano bene? Sono/verranno tarati sul peso/capacità della tua ragazza da mani "competenti"?
Prima della soletta, abbiamo controllato le lamine? Sono a posto? Casnas dice cose sagge sulle lamine..
Una volta che tutte queste domande sono a posto, rispondiamo alla tua..
La soletta... Se è "secca" (biancastra, ruvida, tipo graffiata) va sciolinata. La sciolinatura serve a far scorrere lo sci, ma non solo per renderlo veloce o più veloce. L'utilità di manutenere la soletta è fine alla maggior durata dello sci. (per cui, se lo sci ottenuto è in prestito, graaande gentilezza sarebbe sciolinarlo dopo e riceverlo a posto, prima)..
Normalmente, io, sciolino ogni una o max due sciate, tre se proprio il tempo a disposizione è pochissimo, ma per questo esistono più paia di sci da tenere in casa..!
Ultima riflessione.. Valuta se non sono da prendere a noleggio, gli sci per la tua "lei".. Attuali, già pronti e ben preparati, adatti alle sue esigenze, e senza troppe complicazioni a costi di solito non impossibili. naturalmente in un noleggio "serio".
Ciao, e scusa se posso essere sembrato troppo "perfettino e puntiglioso". Ma a volte, tralasciare alcuni dettagli apparentemente insignificanti è più sbagliato che badare "al grosso"..
Saluti
|
Modificato da - Alessio in data 16 dic 2009 15:05:20 |
|
|
mimavi
Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 15:18:20
|
Grazie x le risposte..allora..ho in mano gli sci che mi han prestato..devo regolarli sul peso e sullo scarpone della mia ragazza..ma il resto mi sembra ok..sia soletta e le lamine mi sembrano ok..ma sembrano a me..gli sci sono stati usati solo x una settimana l'anno scorso dal mio amico ( poi essendo un ragazzo che alleno a basket è cresciuto e li ha comprati nuovi )..cmq gli sci sono degli head full speed.. |
Chi semina vento raccoglie tempesta!!! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 17:35:21
|
regolare gli sci sul peso dello sciatore non è difficile... anche se devi considerare non solo il peso ma le capacità, il tipo di sciata , l'età, l'allenamento...
regolarli sullo scarpone se non sai come fare, lascia perdere e vai in un negozio, che rischi di far danni
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
mimavi
Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2009 : 17:51:37
|
Li ho portati in un negozio e han regolato tutto e han detto che lamine e sciolina van bene..però mi han detto che forse sono troppo bassi ma x una volta li può anche usare visto che deve riiniziare a sciare e quindi nn farà grandi discese ma dalla prossima volta forse sarà meglio trovarne uno + alto..( lei è 1.75 e gli sci credo 1.55 )..grazie di tutto.. |
Chi semina vento raccoglie tempesta!!! |
|
|
|
Discussione |
|